mercoledì, 20 novembre 2013
Non ce la posso fare
Nelle categorie: Politica e altre indignazioni — Scritto dal Ratto alle 11:23 am

Ho seguito con interesse la campagna congressuale di Giuseppe Civati. Ne condivido moltissime posizioni, soprattutto sul partito e sulle larghe intese. Non sono convinto di certi suoi accenti "movimentisti" su temi come TAV, spese militari, rapporto con il M5S — ma a quanto pare in Italia non si riesce ad essere di sinistra senza diventare un po' massimalisti. Al netto di questo, credo che Civati sia l'unico presentabile dei candidati alle primarie — e lo avrei sostenuto volentieri con il mio voto.
Ma davvero, non ce la posso fare. Non posso andare a votare alle primarie di un partito che — tra mille altre cose — dice che la Cancellieri dovrebbe dimettersi, ma vota in Parlamento per l'esatto contrario. E' la logica dei Centouno, e il PD ne e' totalmente prigioniero, senza speranza di cambiamento. Nonostante la bella battaglia di Civati e di qualche altra persona per bene.

2 Commenti a “Non ce la posso fare”

  1. Giuly ha scritto il 20 novembre 2013 alle 5:46 pm

    Esattamente. Un altro motivo per il nostro "sbuongiorno"

  2. B_A ha scritto il 25 novembre 2013 alle 10:04 am

    La penso praticamente nello stesso modo, anche se credo che la mia opinione sul votare o meno alle primarie oscillerà fino a dicembre. Verosimilmente non andrò. Un'anticipazione del buio che mi assalirà in cabina elettorale, quando toccherà andarci.

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto