domenica, 27 novembre 2005
Ma i ragazzi della III C no!
Nelle categorie: Serie TV — Scritto da waldorf alle 12:27 am

Lo so che come al solito appariro' ipercritica nei confronti di certe punte della cultura anni '80 (come nel caso di Sposero' Simon Le Bon) ma la scoperta che tra le valanghe di dvd di serie televisive che vengono riversate in commercio qualcuno abba pensato di includere anche quelli delle prime tre serie de I ragazzi della III C mi ha causato una profonda perplessita'. Davvero ci sono nostalgici di quel brutto telefilm? Passi che sia esistito in un certo contesto come prodotto di veloce consumo (attirando tra l'altro molti anziani tra i suoi spettatori), ma riesumarlo mi sembra troppo. E, soprattutto, c'e' davvero chi e' disposto a tirare fuori decine di euro per aggiudicarsi quei dvd? Del resto scopro ora che c'e' anche un fan club in rete.. come dire che non c'e' limite alla nostalgia.
Ma girava anche sul satellite o l'ho sognato?

4 Commenti a “Ma i ragazzi della III C no!”

  1. Antonio ha scritto il 28 novembre 2005 alle 7:05 pm

    Hai presente quanti spettatori faceva ai tempi? Di quei milioni pur cresciuti qualche nostalgico sarà rimasto, anche perché insomma prendendo a metro la tv di oggi anche i parametri di valutazione cambiano…
    Comunque rievocavano anche in una recente puntata di Stracult.

    ciao

  2. waldorf ha scritto il 28 novembre 2005 alle 7:53 pm

    Capisco, ma continuo a pensare che c'e' abbastanza di brutto in questi anni per andare a scavare fuori quello di vent'anni fa o giu' di li'. Ad ogni modo c'e' da sperare che ai bambini di oggi da grandi non venga in mente di darsi alla nostalgia della Lecciso!

  3. MARIANNA ha scritto il 8 giugno 2006 alle 11:39 am

    MACCHè STAI A Dì…………………
    QUANDO FACEVANO I RAGAZZI DELLA 3 C IO ERO POCO PIù CHE UNA BAMBINA, E SE CI DOBBIAMO SORBIRE ORE E ORE DI REVIVAL ANNI 60/70/80….NON CAPISCO PERCHè CRITICARE QUEL TELEFILM….NON è CHE TI CI RIVEDI TROPPO….LE SCARPE BRUTTE,I MAGLIONI ORRIBILI I CAPELLI SENZA SENSO…..SECONDO ME DOVRESTI RIVEDERLO IN CHIAVE IRONICA…COME PRESA IN GIRO DI COME ANDAVATE CONCIATI…..E POI SECONDO ME è MOLTO PIù TRISTE GUARDARE UN REALITY DEL 2006 CHE UNA VECCHIA PUNTATA DI UN TELEFILM,CHE MASSIMO, PUò FARTI RICORDARE QUANTO SOGNAVI UN ESAME DI MATURITà COME IL LORO!CERCA DI ESSERE MENO CRITICA PER LE COSE CHE 20ANNI FA, MAGARI, TI FACEVANO0 ANCHE RIDERE E SORRIDERE.
    MARIANNA

  4. alberto 80 ha scritto il 28 dicembre 2006 alle 4:39 pm

    i ragazzi della 3 c era semlicemente stupendo!io ci so cresciuto con quello

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto