domenica, 27 novembre 2005
Lo so che come al solito appariro' ipercritica nei confronti di certe punte della cultura anni '80 (come nel caso di Sposero' Simon Le Bon) ma la scoperta che tra le valanghe di dvd di serie televisive che vengono riversate in commercio qualcuno abba pensato di includere anche quelli delle prime tre serie de I ragazzi della III C mi ha causato una profonda perplessita'. Davvero ci sono nostalgici di quel brutto telefilm? Passi che sia esistito in un certo contesto come prodotto di veloce consumo (attirando tra l'altro molti anziani tra i suoi spettatori), ma riesumarlo mi sembra troppo. E, soprattutto, c'e' davvero chi e' disposto a tirare fuori decine di euro per aggiudicarsi quei dvd? Del resto scopro ora che c'e' anche un fan club in rete.. come dire che non c'e' limite alla nostalgia.
Ma girava anche sul satellite o l'ho sognato?
Hai presente quanti spettatori faceva ai tempi? Di quei milioni pur cresciuti qualche nostalgico sarà rimasto, anche perché insomma prendendo a metro la tv di oggi anche i parametri di valutazione cambiano…
Comunque rievocavano anche in una recente puntata di Stracult.
ciao
Capisco, ma continuo a pensare che c'e' abbastanza di brutto in questi anni per andare a scavare fuori quello di vent'anni fa o giu' di li'. Ad ogni modo c'e' da sperare che ai bambini di oggi da grandi non venga in mente di darsi alla nostalgia della Lecciso!
MACCHè STAI A Dì…………………
QUANDO FACEVANO I RAGAZZI DELLA 3 C IO ERO POCO PIù CHE UNA BAMBINA, E SE CI DOBBIAMO SORBIRE ORE E ORE DI REVIVAL ANNI 60/70/80….NON CAPISCO PERCHè CRITICARE QUEL TELEFILM….NON è CHE TI CI RIVEDI TROPPO….LE SCARPE BRUTTE,I MAGLIONI ORRIBILI I CAPELLI SENZA SENSO…..SECONDO ME DOVRESTI RIVEDERLO IN CHIAVE IRONICA…COME PRESA IN GIRO DI COME ANDAVATE CONCIATI…..E POI SECONDO ME è MOLTO PIù TRISTE GUARDARE UN REALITY DEL 2006 CHE UNA VECCHIA PUNTATA DI UN TELEFILM,CHE MASSIMO, PUò FARTI RICORDARE QUANTO SOGNAVI UN ESAME DI MATURITà COME IL LORO!CERCA DI ESSERE MENO CRITICA PER LE COSE CHE 20ANNI FA, MAGARI, TI FACEVANO0 ANCHE RIDERE E SORRIDERE.
MARIANNA
i ragazzi della 3 c era semlicemente stupendo!io ci so cresciuto con quello