martedì, 25 ottobre 2005
Del buon uso di un dito
Nelle categorie: Politica e altre indignazioni — Scritto dal Ratto alle 11:49 pm

Per caso mi sono imbattuto in successione in queste due foto da Repubblica di oggi. Due donne, due stili: una destinata alla storia, l'altra (si spera presto) alla pattumiera perfino della cronaca.

A sinistra: Rosa Parks lascia le impronte digitali dopo essere stata arrestata per non aver lasciato il posto sull'autobus a un bianco. A destra: la Santanché da' prova della sua classe dopo il voto sulla riforma dell'universita' oggi al Parlamento.

1 Commento a “Del buon uso di un dito”

  1. waldorf ha scritto il 28 ottobre 2005 alle 7:44 pm

    Serra sru Repubblica di oggi dice che il dito della Santanchè era per alcuni manifestanti che le gridavano zoccola e si scandalizza per questo, più che per il gestaccio. E' vero che e' triste che le donne debbano sempre venire insultate come p.. ecc. pero' mi pare che una signora non risponderebbe a quel modo e che da un'onorevole si possa chidere di più che scendere allo stesso livello di chi la denigra. Del resto tra chi manifesta c'e' sempre una parte di piu' o meno teppisti ne' di destra ne' di sinistra, per cui e' inutile piangerci sopra. Dai parlamentari invece mi aspetterei che rappresentassero il meglio del nostro Paese, e invece mi sa che ne sono soltanto lo specchio fedele. Magari leggermente in peggio, e ogni giorno si vede che cosa significa.

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto