venerdì, 30 settembre 2005
The Shield
Nelle categorie: Serie TV — Scritto da waldorf alle 10:56 pm

Ieri sera ho visto la seconda puntata di The Shield, avendo perso per crollo da stanchezza la prima trasmessa la settimana scorsa; se ho capito bene pero' Italia 1 parte dalla esima stagione (la serie e' iniziata nel 2002) e non dalla prima; non ho trovato notizie precise, chi ne ha le può lasciare nei commenti.
Nonostante le lodi della critica, non mi è parso tremendamente innovativo, ma l'ennesimo discendente di quella grande invenzione che è stato l'87° distretto di Ed Mc Bain.
The Shield è un cupo poliziesco dove il confine tra il bene e il male e' veramente sottile, i poliziotti sono ben poco diversi dai delinquenti, e quand'anche perseguono una specie di bene lo fanno con metodi non proprio legali, secondo lo schema di comportamento del protagonista Vic Mackey (Michael Chiklis). Se la serie per il momento non mi e' sembrata esplosiva, lo e' invece la rediviva Glenn Close nella parte del capitano Monica Rawling, per cui sospendo il giudizio finale sul tutto.
Per una revisione critica vedere qui

4 Commenti a “The Shield”

  1. pseudotecnico ha scritto il 1 ottobre 2005 alle 7:41 am

    La prima stagione (ma credo anche la seconda) l'hanno già trasmessa su Italia1; andava in onda dopo CSI il venerdì sera almeno un anno fa.

  2. Dna ha scritto il 12 novembre 2005 alle 2:06 pm

    Beh… in Italia The Shield è iniziato nel 2004 con la prima serie. Se non l'hai vista faticherai, almeno all'inizio, a capire lo spirito della serie. Io l'ho scoperto per caso ed adesso non ne perdo una puntata!!!
    Ciao

  3. gabri ha scritto il 24 novembre 2005 alle 11:54 am

    the shield è il meglio.

  4. lory ha scritto il 9 dicembre 2005 alle 4:21 pm

    in realtà quella appena finita è la quarta serie di The Shield, tanto che è possibile trovare il cofanetto dvd della prima serie ma non delle altre 3.
    ciao

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto