venerdì, 30 settembre 2005
Ieri sera ho visto la seconda puntata di The Shield, avendo perso per crollo da stanchezza la prima trasmessa la settimana scorsa; se ho capito bene pero' Italia 1 parte dalla esima stagione (la serie e' iniziata nel 2002) e non dalla prima; non ho trovato notizie precise, chi ne ha le può lasciare nei commenti.
Nonostante le lodi della critica, non mi è parso tremendamente innovativo, ma l'ennesimo discendente di quella grande invenzione che è stato l'87° distretto di Ed Mc Bain.
The Shield è un cupo poliziesco dove il confine tra il bene e il male e' veramente sottile, i poliziotti sono ben poco diversi dai delinquenti, e quand'anche perseguono una specie di bene lo fanno con metodi non proprio legali, secondo lo schema di comportamento del protagonista Vic Mackey (Michael Chiklis). Se la serie per il momento non mi e' sembrata esplosiva, lo e' invece la rediviva Glenn Close nella parte del capitano Monica Rawling, per cui sospendo il giudizio finale sul tutto.
Per una revisione critica vedere qui
La prima stagione (ma credo anche la seconda) l'hanno già trasmessa su Italia1; andava in onda dopo CSI il venerdì sera almeno un anno fa.
Beh… in Italia The Shield è iniziato nel 2004 con la prima serie. Se non l'hai vista faticherai, almeno all'inizio, a capire lo spirito della serie. Io l'ho scoperto per caso ed adesso non ne perdo una puntata!!!
Ciao
the shield è il meglio.
in realtà quella appena finita è la quarta serie di The Shield, tanto che è possibile trovare il cofanetto dvd della prima serie ma non delle altre 3.
ciao