venerdì, 5 agosto 2005
Everwood 2
Nelle categorie: Cinema e TV, Serie TV — Scritto da waldorf alle 2:43 pm

Dopo aver visto quasi tutte le puntate di Everwood della prima e della seconda serie finora trasmesse da Canale 5, devo dire che in parte ho cambiato idea rispetto a quanto già detto in precedenza, in quanto con il passare del tempo la mia affezione alla serie e' aumentata. Everwood infatti e' una discreta serie familiare "classica" rispetto a vari prodotti che negli ultimi anni sono venuti dagli Stati Uniti (in primis Six Feet Under) con una buona capacita', almeno per quato mi riguarda, di fidelizzazione dello spettatore. Le vicende del dottor Brown e degli altri abitanti del paesello in Colorado creano in genere la curiosita' di vedere la puntata successiva, per sapere cosa ne sara' di Ephram, Delia, Amy o del dottor Abbott, specie nel vuoto totale del palinsesto estivo. Al contempo devo dire non ho mai smesso di chiedermi perche' il dottor Brown non prende lari e penati e non se ne ritorna a New York, dove tutto sommato i figli sarebbero piu' felici e lui avrebbe piu' cose da dare al mondo. Con il che ovviamente la serie finirebbe…
Comunque da quando il povero Colin, come prevedibile, e' morto, mi pare che la serie abbia preso una piega eccessivamente melodrammatica, e che siano tutti veramente troppo sfigati, compresi i personaggi ricorrenti (vedere il pastore che diventa cieco). Spero che gli autori abbiano cambiato registro nella terza serie, francamente. Per fortuna devo supporre che sparira' il personaggio di Linda, la sorella del dottor Abbott, dato che l'attrice che la interpreta, Marcia Cross, nel frattempo e' diventata una delle Desperate Housewives, dato che proprio non mi sembra una figura azzeccata.
Nel mio precedente post parlavo dell'analogia con Northern Exposure, che, certo, come spunto narrativo c'e'. Il dottor Brown pero' somiglia assai poco a Joel Fleischman, la cui mentalita' positivista e polemica sembra invece incarnata, paradossalmente, dal medico del villaggio, il dottor Abbott. Ma questo e' uno spunto che puo' incuriosire solo i fan estremi delle storie di Cicely, Alaska e quindi non aggiungo altro.

Si parla ancora di Everwood qui.

8 Commenti a “Everwood 2”

  1. Giovanni ha scritto il 8 agosto 2005 alle 2:04 pm

    Ero e sono rimasto "un fan estremo delle storie di Cicely, Alaska", ho registrato un sacco di puntate, ma (pigramente) non ho mai cercato altri che condividessero la passione. Chi vuole farmi da guida?

  2. andrea stefanutto ha scritto il 3 settembre 2005 alle 11:47 am

    mi chiamo andrea stefanutto ,dall' italia latisana (ud) sono contento di vedere questo telefilm "everwood"mi ha capito alcune cose ,riguardando questi attori meritano tanti premi tv io e mio fratello stiamo guardando tutte le tre serie ,stiamo aspettando la quarta serie a luglio 2006 sempre su canale 5 mediaset quindi a tutti i fan di everwood appuntamento questa sera alle ore 19.00 in punto .complimenti meritate un telegatto d'oro per la musica e altro in piu'due premi alla coppia giovane.grazie e arrivederci presto.

  3. pietro ha scritto il 6 settembre 2005 alle 11:24 am

    secondo me everwood è una di quelle serie che ti appassionano subito io l'ho vista dalla prima puntata quando hanno fatto la replica della prima puntata e devo dire che questa serie mi piace molto l'unica cosa che nn mi è piaciuta è ke se akkade una disgrazia nel corso del film c'è la monotonia di fare luogo sempre sull'accaduto.

  4. Maria Butnaru ha scritto il 11 settembre 2005 alle 12:25 pm

    Mi dispiace solo che non ho seguito la prima serie di Everwood perchè ho scuperto questo telefilm solo dalla seconda serie e da allora non mi perdo nessuna puntata perchè Ephram e Amy hanno o meglio hanno avuto un rapporto fantastico anche se si sono lasciati. Non esiste un telefilm che esprima meglio i pensieri e i problemi di un'adolescente. Aspetto con ansia la quarta serie.

  5. rosy ha scritto il 12 settembre 2005 alle 7:43 pm

    quando torna everwood???qualcuno lo sa???

  6. giorgia ha scritto il 15 settembre 2005 alle 5:29 pm

    quando torna everwood?lo pubblicate su questo sito se qualcuno lo sa?

  7. salvatore ha scritto il 16 settembre 2005 alle 10:31 pm

    ciao ragazzi devo dire che le tre serie del film everwood mi hanno molto emozionato in particolare la terza quando Ephram scopre di avere un figlio da Madison. spero che la serie di everwood non finisca, anzi vorrei che la prossima serie (sempre se ci sarà) sia più emozionte delle altre. un saluto da roma a Gregory Smith e a Emily VanCamp.

  8. Simo e Vale ha scritto il 20 novembre 2005 alle 6:30 pm

    quando iniziano le nuove puntate di everwood???
    Ci sn piaciute talmente tanto le precedenti ke non vediamo l'ora ke inizino le prossime, in particolare ci piace lo stile di Ehfram, la dolcezza di emy,l'altruismo di andy la simpatia di brite. Ci piaceva molto anke Colin(peccato ke l'hanno fatto morire).

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto