martedì, 3 maggio 2005
Per una volta non recensisco io il ristorante, ma chiedo se qualcuno conosce un ristorante italo-americano a Manhattan. Non un ristorante italiano, non un posto trendy: un posto dove ti fanno per davvero spaghetti and meatballs e altre cose che in Italia non mangeresti mai — una cosa da film sui mafiosi, per intenderci, con tanto di tovaglia a quadri bianchi e rossi e fiasco di finto chianti con la candela.
ristoranti con spaghetti e meatballs li trovi a bizzeffe a little italy. umberto's clam è uno dei tanti e fu anche teatro di una sparatoria mafiosa negli anni 70. quanto si mangi bene, però, non so…
se invece ti accontenti di una buona pizza italoamericana servita su tavoli con tovaglie a quadretti bianchi e rossi… vai da lombardi's, su spring st., tra mott e mulberry. è una delle pizzerie più vecchie di NY, forse la più vecchia. non si spende tanto ma conviene prenotare.
Una buona pizza a Follonica ?
Ciao
g
Fantastico. Ma è vero oppure un luogo trash per divertire i turisti? Come sono i camerieri?
@ gianni: il fatto e' che questo blog va a NY per qualche giorno, se tutto va bene — e di li' venire a Follonica per la pizza e' complicato ;-)
@ criceto: l'obiettivo e' di trovare un posto vero, se c'e'. Mi sono fatto l'idea che esiste una cucina italo-americana che non ha molto a che fare con la cucina italiana — e sono interessato a sperimentarla.
Vai a niuyork ? Ebbravo.
Semmai, quando torni, raccontaci
Spaghetti and meatballs
Spaghetti and meatballs
Le belle tradizioni di una volta
Solo per dire che se qualcuno decidesse di partecipare con me, vorrei comprare un rotolo di stoffa.
Visto che, a quanto pare, le classiche tovaglie da piola a quadretti bianchi e rossi o bianchi e blu non tirano più ed è diventato praticamente impos…