domenica, 17 aprile 2005
Ricadute
Nelle categorie: Quel che resta — Scritto da waldorf alle 7:17 pm

Una volta anch'io guardavo Beautiful. Tanti anni fa, quando studiavo per la maturita' e Ridge il mascellone e gli altri erano appena sbarcati in Italia e sembravano belli. Ho continuato per un po', poi mi sono stufata delle assurde storie para-incestuose di Brooke con i vari membri della famiglia Forrester, oltre che del fatto che non c'era mai verso di sapere con certezza chi era il figlio di chi e cosi' ho smesso.
Qualche giorno fa ho assistito per caso ad una scena della soap che mi ha davvero colpito. Brooke stava facendo un partone ad Amber, la tizia bionda che va seducendo i Forrester della nuova generazione (cresciuta con l'acceleratore perché i bambini non sono interessanti) figli di Brooke o di Ridge o di entrambi, non so. Amber l'ha lasciata dire un po', ma poi le ha fatto presente che, consolidata la sua posizione, si comportava esattamente come Stephanie, la supersuocera che per anni e anni ha ingaggiato una guerra con Brooke.
Beh, questa specie di storia che si ripete, questa sorta di memoria storica della soap, mi ha affascinato. E da allora ogni tanto un occhio ce lo ributto a Beautiful… l'attrazione del vuoto e' veramente pericolosa, a volte. Meno male che la maternita' finira' molto prima che io diventi una desperate housewife, più o meno.

1 Commento a “Ricadute”

  1. Leo ha scritto il 18 aprile 2005 alle 12:37 am

    Attenta, non si scherza col fuoco. Sono ricadute pericolosissime. Anche mia madre, dieci anni fa, ricominciò a guardare Biùtiful perché "tanto, mentre lavo i piatti non ho altro da fare". Mal gliene incolse, è ancora lì, invischiata. Pensaci, o entra in contatto con un gruppo di sostegno. Ce ne sono tanti in giro, di sicuro anche nella tua città.

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto