sabato, 2 aprile 2005
C'e' o ci fa?
Nelle categorie: Quel che resta — Scritto da waldorf alle 1:34 pm

Scrive Concita De Gregorio su D di Repubblica del 26.3.2005 "Nel rispetto della tradizione di arrivare buoni ultimi, vorremmo qui spendere due parole festive e festose sull'epifania dell'amore che ha colto il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, altrimenti noto come la sfinge per la sua attitudine a non dare volto ai sentimenti. Dice Cofferati che non credeva di potersi di nuovo innamorare a cinquant'anni (56 per l'esattezza) e la scoperta che la possibilita' esiste e' una buona notizia per lui e per noi tutti, in specie per le signore sue coetanee a cui si augura vivamente di imbattersi nello stesso destino. La dama bruna, naturalmente di vent'anni più giovane, della cui foto sono pieni i rotocalchi pare viva questa stagione con altrettanta letizia. Chi si identifica nella parte offesa e si risente ha le sue ragioni, ma mai il risentimento e' stato un buon collante per le unioni. Percio', a proposito di ipocrisie, molti auguri a chi lascia ed e' lasciato, a chi lasciato ancora incontra e, anche a cinquant'anni (56) riscopre veltronianamente i sentimenti, e ricomincia.
Un grato e solidale pensiero a Camilla".
Se Concita De Gregorio fa sul serio, la signora Cofferati potrebbe avere ragione di sputarle in un occhio; altrimenti il cinese innamorato dovrebbe sentirsi piuttosto preso per i fondelli… fate voi…

2 Commenti a “C'e' o ci fa?”

  1. alessio ha scritto il 2 aprile 2005 alle 3:14 pm

    Pare che la signora Cofferati sia lontana da Bologna da un bel po', anzi in pratica non abbia mai messo piede qui se non per la campagna elettorale. La città ne (s)parla da mesi, direi che ormai non c'è più nemmeno voglia di tenere la cosa sotto silenzio. Mi farebbe tutto sommato piacere dare all'amore la colpa del rimbecillimento recente dell'ex-segretario CGIL.

  2. gianni ha scritto il 4 aprile 2005 alle 10:56 am

    Eh sì, il (ex) grande Sergio è una delle maggiori delusioni politiche della mia non breve vita. Umanamente, non so.

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto