venerdì, 25 marzo 2005
Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla (!?)
Nelle categorie: Quel che resta — Scritto da waldorf alle 10:56 pm

null

Fuori di ogni polemica. E più che mai senza alcuna pretesa ideologica. La Panda è una cosa che o si subisce o si ama. Io l'ho amata fin da principio, forse perchè è stata la prima macchina pagata interamente con il sudore della mia fronte, nemmeno tanto metaforicamente. E continuo a volerle bene anche quando facendo manovra giro con fatica quel volante durissimo e penso quanto sarebbe bello avere il servosterzo. Anche quando un tir mi passa accanto in autostrada e mi sento spostare. Anche quando guido qualche altro veicolo e mi rendo conto che non è una vera macchina. E non credo di essere l'unica ad avere sviluppato un rapporto sentimentale con quel frigorifero a quattro ruote. Una mia amica credo che abbia pianto quando ha rottamato la sua Panda dell'82 circa e ha conservato come una reliquia il suo ridicolo posacenere. Si può non capire, ma per alcuni funziona così.
P.S. questa pubblicità dell'80 è un po' buffa, però a me fa tenerezza…

1 Commento a “Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla (!?)”

  1. donato ha scritto il 24 novembre 2007 alle 4:54 pm

    Io ricordo nel lontano 1989,che ho avuto il piacere di possederne una, era una panda 45 celeste del 1980, di 3 mano,marcia dalla ruggine, scarburata, ma nonostante tutto in pieno inverno, e' sempre partita al primo colpo. Con lei in un anno ho percorso quasi 30000km, e e' sempre andata come una scheggia. A marzo del 1991 l'ho sostitoita con una UNO 45s…… mi manca il mio vecchio PANDINO. Donato.

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto