lunedì, 14 marzo 2005
Calderoli non ci sorprende piu', qualunque cosa indecente dica. Ma quando un ministro della Repubblica invoca la pena di morte***, andando contro la Costituzione (art. 27*) a cui ha giurato fedelta', contro decenni di consenso politico nazionale, contro le posizioni del suo stesso governo**, allora perfino nell'Italietta di questi tempi il limite tollerabile di cio' che e' indecente e' varcato. L'indecente Calderoli dovrebbe dimettersi o Berlusconi lo dovrebbe cacciare.
Calderoli e' un ministro indecente. Calderoli e' anche un uomo indecente. In attesa che faccia la fine politica che si merita, diamo all'indecente Calderoli almeno la berlina telematica di un bel Google-bombing.
(sono troppo indignato dall'indecente Calderoli perfino per gratificarlo di un vaffanculo)
La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.
** Cosi' Berlusconi nel suo intervento alla 58a Assemblea delle Nazioni Unite:
L'Unione Europea è e resterà sempre impegnata nella promozione e protezione di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali. In questo contesto ribadiamo il nostro forte sostegno all'abolizione universale della pena di morte. Negli ultimi anni si sono registrati progressi importanti in questo campo anche grazie al contributo della società civile. L'abolizione è il nostro obiettivo principale, ma dove ancora vige la pena capitale chiediamo che la sua applicazione venga bloccata attraverso una moratoria generalizzata sulle esecuzioni.
*** Link aggiornato il 22 agosto 2005: quello originale a una notizia ANSA non era piu' attivo.
P. S. del 22 agosto 2005: qualcuno mi spiega, magari nei commenti, perche' all'improvviso, da ieri, qualcosa come 120 persone hanno cercato su Google "indecente Calderoli" e sono arrivate qui? Per carita', se il Googlebombing riprende sono solo contento — ma mi sono perso qualcosa?
Indecente
Anche io, come Angelo, penso che Calderoli sia indecente, quando invoca la pena di morte. E tu?…
Concordo e rilancio: Calderoli e' proprio indecente
Ma smetterlo di chiamarlo Unabomber?
Approfitto di un mio post per partecipare a questa lodevole iniziativa: Calderoli è davvero indecente.
Aderito anche io, non so se il ping al trackback ha funzionato, però.
Bella idea, anche se avrei scelto cialtrone, più che indecente :-)
CALDEROLI…..
un pupazzo da prendere a calci in culo.
Rispondo al P.S. del 22 Agosto.
Sul sito http://www.beppegrillo.it si parla di Calderoli e si invita a fare una ricerca con parola chiave "indecente"…da qui si e' arrivati al tuo sito.
E allora un grazie a Beppe Grillo che tira su gli accessi del mio blogghettino. Pero' se sapete come si fa un Google Bombing, perche' gia' che ci siete non ci provate?
Ok, non sapete come si fa? Se avete un sito, linkate la parola "indecente" (in un qualsiasi discorso, non importa) alla biografia di Calderoli sul sito del Governo (http://www.governo.it/Governo/Biografie/calderoli.html). Se siamo abbastanza numerosi, la ricerca di "indecente" su Google dara' come primo risultato la bio di Calderoli ;-).
Potete anche fare il contrario, cioe' linkare la parola "Calderoli" alla voce "indecente" del vocabolario DeMauro-Paravia (http://www.demauroparavia.it/55486). Con mooolta fortuna, tra i primi risultati per "Calderoli" Google riportera' la voce "indecente" del vocabolario. Ma e' piu' difficile che funzioni.
Poi se li provate tutti e due e' pure meglio.
Buona navigazione…
ciao, io ho avuto lo spunto dal blog di beppe grillo
bel lavoro…. ti saluto
rita
Mesi fa, di fronte ad analoghi e altrettanto gravi casi di violenza sessuale, ho proposto di ricorrere alla tolleranza zero e di procedere ad una completa operazione di bonifica del Paese mettendo in campo tutte le forze dell'ordine a disposizione per provvedere, con le buone o con le cattive, all'allontanamento di tutti gli irregolari in circolazione, all'abbattimento delle improvvisate favelas e allo sgombero immediato degli edifici abusivamente occupati. Ma non solo, davanti a delitti così aberranti, come le violenze carnali degli ultimi giorni, ritengo sia necessario insistere sulla mia proposta di introdurre come pena per chi commette reati sessuali la castrazione chimica».
«Personalmente, e lo ribadisco, reputo che la castrazione chirurgica sia la più idonea a funzionare..
più INDECENTE di così….
guerrillaradio
MSG x Calderoli : Ma si rende conto ke con le cazzate ke dice,spreca ossigeno prezioso x le forme di vita intelligenti ???? Io al suo posto mi seppellirei dalla vergogna………. x carità ………..
Anche oggi CALDEROLI (indecente) ha riaffermato che la Costituzione Italiana prevede la pena di morte. Ma come facciamo a tenere al senato un pagliaccio di tal fatta e pagarlo profumatamente (invece di farci pagare da lui).
Calderoli è la punta di un iceberg. Indecente non è solo Calderoli. Avete mai sentito l'ex Ministro Castelli? Pensate che il più moderato della Lega è Maroni….