martedì, 4 gennaio 2005
Urano e Gea
Nelle categorie: Web — Scritto dal Ratto alle 12:26 pm

Non avrei mai pensato di trovare in giro un blog che cita Esiodo e Simonide a piene mani. E dire che il titolo e la grafica mi avevano un po' preoccupato — temevo una di quelle cose tra l'adolescenziale e il new age…

5 Commenti a “Urano e Gea”

  1. forsepotrei ha scritto il 4 gennaio 2005 alle 3:50 pm

    Sono contenta di questa inaspettata segnalazione, e questa volta non posso esimermi dal lasciarti un commento. Di solito infatti mi limito, già da tempo, a leggere i tuoi post. Ma mi colpisce questa coincindenza, che proprio tu, avendo già tra i tuoi link il mio blog principale dedicato a Dante, abbia scoperto anche questo mio nuovo esperimento che, per mancanza di tempo, non so se riuscirò a portare avanti. E così ora ti dico tutto insieme! Inutile dire che trovo interessantissimi ed originali i tuoi post. Mi è piaciuto molto il modo in cui tempo fa hai parlato dell'insegnamento, che hai abbandonato, pur sentendoti "bravo"! E' piacevolmente insolito che un prof si definisca così, e ci furono due commenti interessanti al tuo post: uno di Lia, che si sentiva anche lei brava (e infatti non faceva più l'insegnante) e l'altro di Floria (anche lei tra i miei link) che invece appariva più insicura e insoddisfatta di sé (un atteggiamento molto comune fra i docenti, nel quale infatti mi identifico anch'io). Ho pensato che tu e Lia avete cambiato professione anche per motivi caratteriali: sicuri di voi e pronti a tentare altro.
    Ricordo bene tutto perché ho cercato in quella occasione di commentare il tuo post e non sono riuscita a pubblicare il commento. Poi ho capito che avevo un problema con Zone Alarm che mi dava accesso solo ai blog di splinder. Adesso ho momentaneamente rimosso Zone Alarm. Perciò ho deciso di dirti tutto. Ciao e grazie! Eunoè
    P.S. "Adolescenziale"?! Io ho 31 anni, ma forse non sono del tutto uscita dall'adolescenza… Sarà per questo che sono ancora insicura come insegnante? Baci!

  2. forsepotrei ha scritto il 4 gennaio 2005 alle 3:56 pm

    Forse i commenti appaiono solo successivamente… Ho letto ora il tuo avviso, che l'altra volta mi pareva non ci fosse… Attendo con fiducia di veder apparire il mio sproloquio, allora…

  3. forsepotrei ha scritto il 4 gennaio 2005 alle 4:52 pm

    Sì, sì, l'avevo capito che non avevi capito (ehm!)… che ero io. Avevo capito anche che ti riferivi alla grafica, ma è predefinita da splinder, anche se la scelta magari non è casuale. Allora ti mando volentieri l'invito: mi pare che tu sia già registrato su splinder, guarda solo i messaggi privati. Ciao!

  4. forsepotrei ha scritto il 4 gennaio 2005 alle 9:31 pm

    TU chiedere a me se una cosa va bene per me? Ma figùrati! E poi secondo me quando uno riceve un invito a scrivere su un blog è un po' come se il blog diventasse anche suo. Quindi pubblica pure direttamente! L'unico problema è che vedo che il link porta al tuo vecchio blog su splinder. Non so se c'è un rimedio. Eventualmente fammi sapere. Ciao!
    Volevo chiederti anche un'altra cosa. Sai se c'è un modo per far apparire sul proprio blog una finestra con i post più recenti di blog aggregator? Se vuoi puoi rispondermi anche via e-mail. Grazie!

  5. ava ha scritto il 7 gennaio 2005 alle 7:52 pm

    casualita' ci fono finita oggi su quel blog, attratta dal nome e ne sono rimasta piacevolmente colpita.. :-)

    P.S. grazie per gli auguri

Some rights reserved

I contenuti originali di questo blog sono coperti da una Licenza Creative Commons.

Creative Commons License

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Autori

Accedi
Registrati

Aggreghiamo su

Autism Blogs Directory

Gambero Rosso Social Space

A casa Montag

Autismo: risorse online

Blog: autistici e genitori

Blog: culture di rete

Blog: Ebrei e Arabi

Blog: informatori

Blog: inventori

Blog: narratori

Blog: punti di vista

Ebraismo, Medio Oriente

Free Knowledge

Il mondo per gli occhi

Le mie webradio

Politica

Tutto il resto