Hanno giocato al risparmio gli Afterhours, , sabato 12 giugno per il concerto al Nuvolari Libera Tribų di Cuneo. Un'ora e venti di musica, contando una prima parte di un'ora e dieci, pių due uscite con tre canzoni per volta: 20 pezzi in totale. Comunque il meglio del gruppo č saltato fuori a pių riprese, p. es. nella roboante sequenza iniziale (L'estate, Ballata per la mia piccola iena, Sui giovani d'oggi ci scatarro su, Dea) nella grintosa rilettura di alcuni classici come Strategie, Male di miele, Veleno, Plastilina; nell'interessante riarrangiamento al pianoforte di alcuni brani come Ci sono molti modi, Pelle, Carne fresca…Splendida l'interpretazione vocale di Manuel Agnelli, asse portante attorno al quale suonano magistralmente gli altri componenti della band, ormai sta collaudati. Assente Mr Dulli. La scaletta completa della serata prevedeva:
-da Ballate per piccole iene: oltre al singolo, E ' la fine quella pių importante (micidiale), La sottile linea bianca, Carne fresca, Ci sono molti modi, Il sangue di Giuda (magistrale) e Il compleanno di Andrea;
-da Hai paura del buio?: Sui giovani d'oggi ci scatarro su, Dea, Rapace, Male di miele, Veleno, Pelle;
-da Germi: Plastilina, Strategie, Porno quando sei intorno;
-da Quello che non c'č: Sulle labbra, Bye bye Bombay, Quello che non c'č;
-da Non č per sempre: L'estate.
Inutile ribadire quanto incredibilmente i pezzi nuovi, preponderanti, si sposino benissimo per tematiche con i pezzi vecchi, soprattutto quelli di Hai paura del buio? e di Germi, ma anche quelli del penultimo disco. Certo, personalmente avrei ascoltato volentieri un sacco di brani lasciati fuori: La vedova bianca e Male in polvere in primis!, ma anche Vieni dentro, Posso avere il tuo deserto, Vorrei leccarti l'adrenalina, Varanasi baby, La gente sta male, Tutto fa un po' male, Non si esce vivi dagli anni ottanta e chi pių ne ha pių ne metta. Sarā per la prossima volta. Vale la pena comunque di andare a vedere gli Afterhours dal vivo anche solo per sentire come suonano i pezzi del bellissimo nuovo album.