24.06.08

Comidademama per i bambini. Truly Scrumptious



Torniamo da uno stupendo fine settimana passato a Cape Cod, passati con dei nostri amici nella loro stupenda casa di Truro, piena di ricordi di infanzia, riviste National Geographic degli anni Trenta da sfogliare, una natura spettacolare intorno a noi. E l'Oceano, i laghi in cui tuffarsi. Abbiamo percorso le strade del Cape sentendo il Quartetto Cetra e cantando con le bambine Happy Feet (oh oh I love it. Love it).
Verso sera Marta e le sue piccole ospiti hanno guardato Chitty Chitty Bang Bang, un film tratto da un racconto di Ian Fleming, come mi corregge Megan, la nostra ospite, e non di Roald Dahl.[tratto da un racconto di Road Dahl, lo stesso autore di Mathilda e Charlie and the Chocolate Factory, libri che Marta ha letto e riletto, ora anche in inglese.]
Questa canzone è rimasta nella testa di Marta e per me è stata servita su un piatto d'argento una nuova occasione imparare a memoria insieme a lei una nuova canzone e per spiegarle quanto nella letteratura anglofona sia importante il cognome e il nome dei vari protagonisti, per delineare chiaramente le diverse caratteristiche e personalità.
"In Mathilda Mrs. Trunchbull non può raccogliere mazzolini di violette per te, che ne dici?"

Truly Scrumptious vuol dire veramente deliziosa, si può dire di un cibo e anche di una persona.
Se volete impararla anche voi con i vostri bambini ecco il testo, le parole nella canzone sono scandite perfettamente.

Posted by ElenaC at 24.06.08 14:13