09.07.04

IsMyBlogBurning.IT#1, Salse&Intingoli

imbbIT_05.jpg
Eccoci alla prima edizione dell'Is My Blog Burning.IT, versione italiana della interessante iniziativa che alberto, autore del weblog il forno ha lanciato nella blogosfera questa maratona di ricette di cucina a tema.

In sintesi (ah, la sintesi):
-Si lancia un tema, in questo caso Salse&Intingoli.
-Chi ha un blog posta la sua ricetta preferita, il suo cavallo di battaglia legato a questo tema.
-Se se ne ha la possibilità posta anche una fotografia della ricetta realizzata.
-Nei commenti qui sotto segnala link del post e io provvederò a fare una lista commentata di tutto il materiale arrivatomi entro il 20 di luglio.
-Chi non ha un blog può mandarmi il tutto via posta elettronica.


Dato che da voi in Italia fa molto caldo non ho avuto cuore di proporre alcunchè di cotto nel forno e ho pensato a quanto è buono sedere all'ombra di un albero, gustando buone salse spalmate su un crostino di pane bevendo un bicchiere di vino bianco gelato. E come non dimenticare gli intingoli, freddi o caldi, che possono prolungare di qualche ora una cena tra amici.
Parlare e mangiare tutti insieme, per ore, con gli amici di sempre, in una sera di estate, a lumi di svariate candele. Mentre lo scrivo provo un po' di malinconia.

Allora, spero che il soggetto di questo nostro primo imbb.IT scateni la vostra fantasia. Pensate alle ricette che più vi piacciono, postatele o inviatele via posta elettronica entro il 20 di luglio.
Non è necessario essere cuochi professionisti, nè avere un blog gourmand.

Mi spiace che molti blogger siano in vacanza, in particolare encli e mauro, cuochi buongustai, ma questo è l'inizio di una serie di imbb.IT quindi ce ne sarà per tutti.

Iaia e milton sono i padrini di questa prima volta, dato che grazie a milton sono arrivata a conoscere questa iniziativa e grazie all'entusiasmo di Iaia mi sono decisa a smetterla di tergiversare.

Invito anche a partecipare all'edizione in lingua inglese, alberto ha detto che non è il caso di aver vinto un Pulitzer per poter partecipare.
Buon divertimento e, se qualcuno vuole ospitare il prossimo imbb.IT si faccia vivo, mi raccomando!!

Posted by ElenaC at 09.07.04 11:30