21.06.04

Tenue de ville

Dopo il frac portato in occasione della tesi di PhD di John domani il my wise dovrà presentarsi in ospedale in tenue de ville. Infatti prenderà il caffè con la Regina di Olanda, che viene a inaugurare il nuovo ospedale in cui Marco lavora.
Secondo me lo hanno scelto --solo tre persone per dipartimento partecipano a questo eventone-- per via della moglie adorabile che si ritrova. deve aver sapuro dei cantuccini, la regina, magari gliene mando un sacchetto.
BTW la first lady sarà a casa, sentiremo come è andata verso l'ora di cena.

Ma cosa è la tenue de ville?
Tenue de ville : cette mention, sur un carton d'invitation, implique un style décontracté, sortie du bureau. Il est préférable pour un homme de mettre une cravate et une veste (ce qui suppose une chemise, et non un t-shirt), et d'éviter les jeans ainsi que les chaussures de sport. À l'opposé de la tenue de soirée.

Traducendolo come direbbe mia mamma:
"E fammi almeno questa volta fare bella figura, non sembrando uno scappato di casa".
"E pettinati".

Ce la possiamo fare, anche questa volta.

Posted by ElenaC at 21.06.04 23:02