ComidaDeMama

October 4th, 2012 by Elena

ComidaDeMama #followfriday – Molino Quaglia, Corrado Assenza e Petra®

Questo #followfriday è dedicato all’incontro con Corrado Assenza che si terrà nei prossimi giorni a Vighizzolo d’Este (PD) nella sede del Molino Quaglia.

E, bomba delle bombe, parteciperò anche io!
Insieme a un gruppo di foodblogger potrò vedere da vicino la realtà del Molino Quaglia e imparare delle cose nuove grazie a Corrado Assenza.
Le coincidenze che mi portano a conoscere i miei due ospiti sono tante e attraversano per migliaia di chilometri l’Europa.
Da Noto, quasi davanti alla Cattedrale, al forno a legna di Nieuwendammerdijk – Amsterdam. Google Map dice che sono 2516 Km.
Come dire. Sono molto, molto contenta e ringrazio per l’invito.

Tema dei due giorni di corso: focacce/impasti lievitati salati a base di Petra® e lievito madre, preparati utilizzando in modo innovativo e creativo ingredienti dolci e salati.

Domani sera incontrerò le prime persone e sabato mattina inizieremo a lavorare. Il piacere di imparare cose nuove si somma a quello di conoscere (e in certi casi di rivedere dopo tanto tempo) le foodblogger invitate e le persone, gentilissime e professionali, che stanno coordinando l’organizzazione.

Alex nel suo ultimo post ha descritto il lavoro di Corrado Assenza e la Pasticceria Dinamica®, una bella introduzione per aumentare l’interesse e la voglia di imparare.

Lunghissima la lista del #ff, questa settimana!
In rigoroso ordine sparso:
@MolinoQuaglia
@SarahScaparone
@ombranelportico – Alex di Un’ombra nel portico
@fiordifrolla – Sara di Fiordifrolla
@fiOrdivanilla – Manuela di FiOrdivanilla
@lacucinadiqb – Anna Maria de la cucina di qb
@lory6961 - Lorella di Dolci e Salate Tentazioni
@pescabianca – Carola de La casetta delle pesche
Rita de La fucina culinaria
@Adymelles – Ady di Diario di una passione
@alberocarambola – Sonia e Simona de L’Albero della Carambola
@aromadicasa Patricia di Un aroma di casa
@toccodizenzero – Sandra di Un Tocco di Zenzero

Sono quasi certa che Sandra posterà qualche istantanea dei nostri incontri sul suo #istagram e vi aggiornerà live su fb e twitter.

Io invece stacco il telefonino, avrò una Moleskine per gli appunti e la macchina fotografica. Spero che la luce degli ambienti mi sia amica (altrimenti povere le mie foto, non verranno)

Comments

12 Responses to “ComidaDeMama #followfriday – Molino Quaglia, Corrado Assenza e Petra®”
  1. <3

    Sai già che nn vedo l'ora vero Comida?
    Un mega abbraccio in anticipo e uno tutto per te live, domani.
    Sogni d'oro!

  2. Cara Elena, ti penserò alle prese con sbuffi di farina e appunti da trascrivere sul Moleskine (un dettaglio che ci accomuna).
    A presto,

    Sabrine

  3. anch’io spero tanto che la luce-ambiente sia dalla nostra parte! :)
    Non vedo l’ora!! A domani! :))

  4. Io aspetto di leggere i tuoi appunti sul blog, proprio oggi inizio la grande lettura ” The Bread Baker’s apprentice”. Mercoledi alla Cambridge School of Culinary Arts abbiamo fatto il pane, mi sono cimentata in un pane dolce chiamato “the black forest”, prometto di metterlo in rete al piu` presto!
    Un abbraccio,
    Ila

    • Scrivere di un’esperienza così è sempre difficile, perché è così densa di informazioni che non si sa mai da che parte iniziare.
      Proverò a iniziare dalla fine. O dall’inizio.
      Aspetto con piacere il tuo post sul tuo corso alla Cambridge School of Culinary Arts.
      Quanto mi manca vivere a Cambridge, quanto mi manca andare con te nelle fattorie! Adesso avremmo anche tre bambini da scarrozzare!
      Un abbraccio a Bella (e al papà of course)

  5. che fico Elena! Bellissimo questo corso e piacerebbe partecipare anche a me un giorno. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto. Bacione!

    • Cara Elena, grazie mille! E’ stato un bel corso e sarebbe una cosa bellissima partecipare insieme a un prossimo eventi di questo genere.

  6. Bellissimo Elena il post qui sotto…gli esperimenti di cui ci parlavi…Aspettiamo curiose di vedere le tue foto della full immersion al Molino Quaglia…Per noi “carambole”, come ti abbiamo detto, è stata un’esperienza indimenticabile (e non solo per la presenza di Corrado, of course).
    baci, ti pensiamo!!!!
    simo

    • Grazie Simona, sono felice di trovare delle persone come te e Sonia con cui condividere le mie curiosità e passioni.
      Spero di rivedervi prestissimo.
      Ciao!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes