ComidaDeMama

January 22nd, 2011 by Elena

These are a few of my favorite things #1 – ciotola azzurra

Ci sono oggetti che mi seguono da ben tredici anni, come questa ciotola azzurra.
E’ fatta a mano da mia nonna, che era bravissima in tante cose, anche a creare oggetti partendo da un pugno di argilla.
Di trasloco in trasloco la ciotola è stata impacchettata, spedita dal Piemonte alla prima delle tre case in cui abbiamo vissuto ad Amsterdam. A Boston no, non è venuta. Per un anno ha fatto anticamera in uno degli scatoloni, fino al nostro trasferimento a Trento.

Questa mattina, mentre riordinavo i piatti della colazione me la sono trovata davanti. Eccola qui.

Comments

18 Responses to “These are a few of my favorite things #1 – ciotola azzurra”
  1. Bellissima l’idea di fotografare uno degli oggetti preferiti che ci circondano tutti i giorni:)mmmmh quasi quasi m’hai fatto venire voglia di fà foto a giro per casa:D eheheeh

  2. hai mai pensato che potresti essere la Sartorialist della cucina? secondo me hai un “occhio fotografico” eccezionale.

    • Cristina, un complimento così grande, letto di lunedì mattina, mi fa iniziare la settimana con un grande sorriso sulle labbra. Grazie! Magari fossi brava come l’autore di The Sartorialist :)

  3. giuro che lo sapevo che eri passata a wordpress (e anche io…ma sapere come funziona o averne anche solo il tempo) ma appunto sto girando come una trottola impazzita, spesso a vuoto.

    • Enza, ho messo il template e bon. Infatti mancano tantissime cose. Aspetto la prossima notte insonne per proseguire il lavoro, che di tempo, anche qui, non ce n’è.

  4. Che bello questo nuovo vestito!! Mi spiazza un po’, ma mi piace! Io che sono una profana in materia mi rendo conto che WP ha temi e possibilità molto più interessanti rispetto a Blogger, per esempio…
    La ciotola azzurra è una meraviglia!Buona settimana, a presto! Lucia
    PS ieri è arrivata la cartolina, grazie!

    • Lucia, anche io devo ancora abituarmi a questo vestito e so che farò ancora dei cambiamenti. Sono felice che ti piaccia la ciotola azzurra.
      A presto! Evviva per le cartoNine! Devo ancora spedirne due, mi devo ricordare.

  5. Messaggio per il maggiordomo informatico di Comida:
    Ciao Marco, devo cambiare qualcosa per avere l’aggiornamento automatico della feed sul mio elenco di preferiti sul blog? Mi è rimasto il messaggio della scorsa settimana che stavi smanettando.
    Fammi sapere.
    Un abbraccio a tutti e tre,
    Marina
    ps: Elena, è bellissima la tua ciotola celestina

    • Cara Marina, ho letto del tuo problema di computer su fb e mi dispiace tanto. Il maggiordomo informativo aka my wise husband è via per qualche giorno. Appena arriva sottopongo il quesito. Tot straaks

  6. mi segue da sempre: una tazza comprata a dublino nella magica estate dei 18 anni…

  7. ogni giorno un pezzetto in più. il bello del ritrovarsi in questo mondo. la ciotola fatta dalla nonna, la focaccia insieme a enza…grazzz. mi sono anche fatta un giro sulle pagine del tuo wise. tanto per completare il quadro,

  8. Ciao, ti scrivo dallo staff di Romaexplorer, la guida online di Roma più conosciuta su internet, con oltre un milione di visitatori al mese. Stiamo selezionando mamme che abbiano dei blog o dei siti internet per poter collaborare con noi alla realizzazione di un progetto interamente dedicato alle mamme e ai loro bambini. Se sei interessata e vuoi ricevere ulteriori informazioni, invia una mail all’indirizzo bambini@romaexplorer.it.

  9. ma tipo se io volessi recuperare una ricetta di “una cosa spugnosa indiana con la farina di ceci” (non ricordo il nome) per ora non è possibile? Grazie

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes