ComidaDeMama

January 9th, 2011 by Elena

Comidademama Xmas giveay: 4 libri de La Cucina di Calycantus – I vincitori! (e ringraziamenti)

Eccoci finalmente a festeggiare i quattro vincitori del Comidademama Xmas giveaway: 4 libri de La Cucina di Calycantus!, il primo giveaway in sette anni e mezzo di Comidademama, organizzato per festeggiare l’uscita dei due libri La cucina toscana e La cucina siciliana, scritti dai tre autori del blog La Cucina di Calycanthus.

Le vacanze natalizie, che trascorro a 400 km di distanza da Trento e che mi portano in un tourbillon famigliare caldo, allegro e piuttosto caotico, hanno ritardato di qualche giorno l’invio dei risultati.

Se per molti di voi è stato difficile scegliere un post preferito, per me è stato difficilissimo dare delle preferenze.
Perché i commenti che avete lasciato sono belli, generosi in dettagli, ricordi, aneddoti e – mamma mia!- ottime motivazioni.
I post de La Cucina di Calycanthus scatenano ricordi, si sente addirittura scricchiolare il legno di vecchi pavimenti. Alcune ricette infiammano discussioni e convincono anche i più restii. Altre, invece, vengono subito accolte a braccia aperte nei ricettari di famiglia . Si animano cene per persone a dieta, e viene apprezzato in lungo e in largo il gusto calicanto per le arti che non stan nei musei. Le ricette con pochi ingredienti che vengono al primo colpo (e son veramente cose). E compaiono all’orizzonte due – dico due! – nonne Isolina.
Garbo, misura e l’innegabile originalità li ho detti?
Quattro buste gialle (di cui non ho schiacciato nemmeno una bolla, ve lo assicuro!) sono pronte per essere spedite.
Anche le CartoNine, disegnate apposta per La Cucina di Calycanthus, sono già affrancate. Con Maite, Marie e il Fotografo abbiamo deciso di spedirle per salutare e ringraziare tutti quelli che hanno raccontato e commentato il loro post preferito senza però vincere.
Insomma Comida, poche ciance.
Chi ha vinto?
Lùcia con Bicchierini di cucc

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes