ComidaDeMama

May 30th, 2010 by Elena

Trento, Festival dell’Economia 2010 – 5 cose da fare tra un incontro e l’altro

Venite al Festival dell’Economia? Per interesse, per passione. Oppure per lavoro?
Bene.Trento, dal 3 al 6 giugno, è teatro del festival. Il programma è molto ricco, lo trovate online QUI.
Tra un incontro e l’altro, se vi rimane tempo, ecco 5 cose che potete fare.
0 – Un buon caffè dove si prende?
In una top 5 di posti da vedere, l’indicazione per un buon caffè è fuori concorso e si aggiudica il glorioso numero zero.
Casa del Cioccolato o Casa del Caffè. Queste sono le nostre preferenze. Chi ha ragione tra comida&marta e il wise husband? Dovrete sacrificarvi e provare entrambi i luoghi.
La Casa del Cioccolato è una pasticceria-bar, i suoi croissants&affini per colazione sono buoni e curati. Qui le veneziane non son tapparelle, e Marta è una fan del croissant integrale. Marco predilige la treccia con le noci. Toverete zelten accanto a sfogliatelle ricce, cassate, cannoli siciliani, gigli e paste di mandorle. Tutte buone. Siamo anni luce lontani dal cornetto surgelato fatto resuscitare in forno.
Casa del Cioccolato – Pasticceria Caffè
Via Belenzani, 21
tel. 0461.234532

La Casa del Caffè, invece, stordisce dal buon profumo di tostatura e cioccolata. Di recente hanno aggiunto un mini dehor sulla via. Lo scorso settembre siamo arrivati poco prima delle 7 del mattino dal nostro viaggio in Puglia. Non siamo nemmeno andati a casa: abbiamo aspettato che il proprietario aprisse e l

Comments

17 Responses to “Trento, Festival dell’Economia 2010 – 5 cose da fare tra un incontro e l’altro”
  1. E’ bello leggere e sapere di luoghi sconosciuti… Ma è ancor più bello se alcuni posti già li conosci e gli altri son a 10 minuti a piedi, e ci puoi arrivare con figliola che sta sul passeggino che durante il viaggio di solito si addormenta e lascia curiosare la mamma in santa pace (per 30 minuti al massimo, ma mi accontento!)… Ciao e grazie per la dritta sull’Asian food di via Romagnosi… Iagà.

  2. Praticamente hai detto già tutto! :)
    Oltre ad avermi fatto scoprire che l’Ubik ha un patio. Entro in quella libreria praticamente tutte le volte che ci passo davanti e ancora non lo sapevo… ma dov’è? E’ tipo il giardino segreto?!
    Aggiungo solo una cosina… Per chi vuole fare una pausa relax dall’economia o ha bambini al seguito, domenica pomeriggio in piazza Fiera l’associazione Yomoyamabanashi propone un mini-laboratorio di origami, con annessa esperta giapponese e volenterose aiutanti che devono ancora ripassare come si fa la gru (tra cui la sottoscritta). Certo, c’è scritto anche nel programma, ma magari a qualcuno è sfuggito! ;-) Aspettiamo tutti e se Marta vuol passare di là è la benvenuta!

  3. pianoB Il patio con piante e posto a sedere della libreria Ubik è sotto: vai fino alla parete dei video e poi vai verso sinistra. E’ molto piccolo, ma tranquillo. Ubik è un posto tranquillo e piacevole, anche dentro. Questo piccolo fazzoletto all’aria aperta, lo aprono quando fa bello.
    E sai che puoi anche usare il bagno? Quello è al piano di sopra, in fondo alla sezione bambini.
    Yomoyamabanashi, dimenticavo!
    Iagà se sei di Trento vediamoci per un caffè in città!

  4. Ciao Elena! Sono Oskar, ci siamo incrociati qualche volta sui social network. Ti segnalo che per il Festival dell’Economia l’azienda per cui lavoro ha sviluppato myFestival, una webapp per creare il proprio festival su misura. Magari non ti serve nemmeno, ma buttaci un occhio :) http://smart.sayservice.it/myfestival
    Sarò in città per tutto il festival, magari si può prendere un caffè assieme, potrai tracciarmi sui sn :) Buona giornata!

  5. Paolopost says

    Per la Sezione ‘Caffè’ mi permetto di segnalare Marchiodi (Piazza Cesare Battisti, 4). La proprietaria non e’ un mostro di simpatia ma caffè/capuccino con brioche alla marmellata d’arancia resta uno dei miei preferiti a Trento.

  6. Paolopost says

    La proprietaria di questo luogo per pudore non vi segnala un interessante intervento a Palazzo Roccabruna: ‘Green Factor’ (http://www.habitech.it/greenfactor/). Un occasione imperdibile per conoscere il lato ‘profescional’ di Comidademama.

  7. Che bel “bignami” di Trento!! Grazie dei consigli Elena, sono sempre preziosi. E… s

  8. La biblioteca dei ragazzi merita un giro, ma con calma, molta calma. Se siete di quelli agitati vi prego di evitare il gioved

  9. Giuditta says

    Che bel post, Elena!
    tra l’altro tutti i luoghi da te citati figurano anche nella nostra (di Damiano e mia) top 5.:-)
    Spero di riuscire ad incrociarti per le vie di Trento durante il festival, cos

  10. Cristina says

    Bello vedere la nostra piccola Rileggo citata in questo blog! Grazie!

  11. Ciao Elena
    bellissimo questo post riassunto di che cosa si può vedere a Trento
    condivido tutti i posti che hai citato, alcuni li frequento di più altri di meno, però sicuramente interessanti
    e poi non dimentichiamo che anche semplicemente passeggiare in centro, attraverso via del Suffragio coi sui portici, via Manci avvicinandosi al Duomo da via Belenzani, percorrendo ogni via e vicolo del centro riempie veramente il cuore
    ciao forse un giorno ci incontreremo
    buon weekend
    Manu

  12. Pensavo di conoscerla, la mia città, ma mi hai fatto scoprire dei posti nuovi, che andrò senz’altro a visitare presto…
    E per quanto riguarda la passeggiata per il centro e i negozi di cucina etnica, io ci sto sempre, aspettavo tue notizie! Bacioni!

  13. Shears are generally utilized for the last cut when hairstyling. Haircuts don’t simply end with the usage of hair scissors. A great cut is like a painting that requires a last touch. If you want to highlight certain lengths of your hair, using shears will give it a specific cut.

  14. I’d have to give carte blanche with you on this. Which is not something I typically do! I love reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to comment!

  15. When are you going to post again? You really entertain me!

  16. in, a while one or two things I wanted. Well okay. I need it one of my school projects, and it has the same subject as yours. Thanks, happy trails.

  17. You gave great points here. I made a research on the subject and found nearly all peoples will agree with your blog. They are just a more fun way for mom and dad to be involved with it all.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes