ComidaDeMama

April 24th, 2010 by Elena

A Better Bag

a_waitrose011.jpg

Indovinate chi sta andando al mercato questa mattina con la sua comidademama?
Marta porta in spalla una delle ecoshopper che ho preso da Whole Foods Market a Londra.
Quelle di Waitrose le avete viste insieme al carico di tè, frutta secca e spezie in questo post qui.
A Better Bag

Comments

19 Responses to “A Better Bag”
  1. La voglio anche ioooooooooooooooooooooo!

  2. Non c’è cosa che mi sta più a cuore dell’ambiente, amo la natura e penso che riciclare le buste di plastica o ridurne il consumo sia la cosa migliore che possiamo fare! Porto sempre una busta riutilizzabile quando vado a fare la spesa, molto simile a questa…

  3. E’ piu’ di un anno che porto le mie borse di tela al mercato. Il primo gennaio ho cominciato a tenere il conto di quante sacchetti di plastica avrei accumulato ma poi ho perso il foglietto e mi sono dimenticata. Negli Stati Uniti l’uso della plastica e’ allucinante e veramente poche persone portano delle borse della spesa con loro. Il cambio sta avvenendo, ma troppo lentamente per quanto mi riguarda.
    Le borse di Whole Foods sono belle, ma eventualmente si rompono. Cost Plus, un’altra catena americana vende delle borse di tela molto forti, ne ho una mezza dozzina che tengo in macchina.
    Happy re-using!

  4. LAura Questa che vedi l’ho caricata a più non posso (per lavoro giro con laptop. macchina fotografica, cavi e tanta carta) e tiene benissimo. Vediamo quanto dura. Invece quella in juta di Whole Foods London è a prova di bomba. E’ bello vedere le contaminazioni dell’inglese sull’italiano. Eventually ed eventualmente. Happy re-using pure a te!
    Zucchero d’uva. Io le uso anche per portare il pranzo, la bottiglia di acqua. E il mio ufficio mobile :)
    maia :)

  5. Si, si Elena, he ho proprio una di media grandezza che uso tutti i giorni per portare il pranzo al lavoro! Ormai e` quasi un anno che fa avanti e indietro..sempre nuova.
    Un abbraccio grande Ila

  6. molto bella e pratica, e ottima la filosofia, certo!

  7. Ho due o tre borse simili che uso per fare la spesa e sono resistentissime. Sono certa che durerà a lungo la vostra!
    Un abbraccio

  8. La borsa è bellissima!
    E sostengo anche io l’uso di borse di stoffa o riciclate comunque non di plastica.
    Però se chi sostiene una linea ecologica non adotta prezzi più abbordabili, questi meravigliosi progetti rimarranno sempre per una minuta ristretta quanto intellettuale fascia di persone.

  9. Proprio vero, Whole Foods è la catena di supermercati più cara che io abbia mai visto

  10. sono anche io una fissata del no sacchetti. addirittura adesso faccio cappuccetto rosso e al mercato ci vado con la cesta. verde of course. http://mogliedaunavita.wordpress.com/tag/spesa/
    uso le vecchie borse di paglia e come te compro borsone di tela in ogni viaggio e quelle le uso come “borsetta” …questa mi manca acc.
    ma vogliamo parlare di marta? è grande! è già una ragazza…ma quanti diavolo di anni sono passati da quando ho iniziato a leggerti!
    un bacio a voi due

  11. Un anno fa la coop ha eliminato completamente le buste di plastica e le ha sostituite con quelle in mater-bi e quelle riutilizzabili: una verde e una arancione, super capienti e comodissime. Qui a Bologna vanno fortissimo (nel senso che le hanno tutti!). Anche perché ci sono circa 40 punti vendita e dettano un po’ “legge”, quindi ormai vedi queste belle sportone girare ovunque (anche dentro agli altri supermercati :-)

  12. faccio parte anche io delle buste in cotone-dipendente.
    una è sempre con me nella borsa.
    se si sporca…si lava in lavatrice :)
    sono molto più capienti e non si rompono!!!

  13. faccio parte anche io delle buste in cotone-dipendente.
    una è sempre con me nella borsa.
    se si sporca…si lava in lavatrice :)
    sono molto più capienti e non si rompono!!!

  14. Ciao! Belle le signore e signorine che vanno al mercato con questo stile!
    State bene vero? Noi molto presi, pure troppo, ma ogni tanto vi si pensa :-)

  15. I’d come to concur with you one this subject. Which is not something I typically do! I enjoy reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to speak my mind!

  16. Straight to the point and written well, I appreciate for the post

  17. Thanks so much for another wonderful. It isn’t easy advice reading through I was doing, and exactly.

  18. Nice to be visiting, since I was here some. Well this is also an. I need this article to complete my assignment in college, fortunately for me it is on a similar theme as the one here. Thanks, have a good one.

  19. Thank you! You often write very interesting articles. You improved my mood. Abnormal psychology not only taught me about such things as depression, anti-social personality disorder and schizophrenia, but it also showed me how to recognize possible symptoms of psychological disorders in other people.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes