ComidaDeMama

September 15th, 2009 by Elena

Comidademama a Firenze II

Dicevamo, quante cose interessanti Firenze mette sotto gli occhi di chi la visita.
Non importa se ad agosto abbia fatto un caldo incredibile. Un caldo che quasi fatico a ricordare dopo queste prime giornate fredde che fanno segnare 15

Comments

18 Responses to “Comidademama a Firenze II”
  1. ciao carissima, che bel post che hai scritto, mi sembra di passeggiare tra le vie di Firenze, splendida città, dove ho vissuto per qualche mese, che mi ha accolta e avvolta amichevolemte!! la tua piccola è bellissima!!!! le foto dell’ultimo post sono magnifiche!!!!

  2. Ho iniziato a leggere il tuo blog spinta dai commenti entusiasti degli altri lettori di “vecchia data”, accorgendomi che sei una specie di “istituzione” nel mondo dei foodblogger. E ora ho capito le loro ragioni. Leggerti è un grande piacere, la tua esperienza in giro per il mondo, il tuo senso del bello e la tua scrittura mi piacciono tantissimo. A presto.
    Sara

  3. che bello che siete tornate. splendidi post, come al solito. ci voleva proprio, in questa mattina piovosa e fredda. grazie!

  4. Voglia voglia voglia di (almeno!) un week end a Firenze ….
    Grazie per le bellissime immagini ed i preziosi indirizzi.

  5. Sono stata a Firenze tantissimi anni fa e purtroppo ci sono rimasta poco, molto poco, e i ricordi iniziano a svanire. Ora, leggendo il tuo post, ho fatto un bel viaggio virtuale in questa città e ho cercato di rispolverare qualche vecchio ricordo. Grazie :)

  6. Cara Elena, mi spiace essere stata poco presente questa estate a Firenze, mi avrebbe fatto molto piacere dividere con te e Marta un covaccino dei Ciompi o la schiacciata del Pugi. Aiutarvi a scoprire la mia città e viverla insieme.
    Non vorrei polemizzare, ma l’amica Kia che dice che l’ex gasometro di via dell’Anconella si trova nel quartiere di Gavinana, si SbAgLiA basta che si guardi una cartina di Firenze per vedere che GaViNaNa è da un’altra parte (zona viale Europa).
    Ciao a presto
    heidi

  7. quanta vivacità in questo post… mi fa impazzire il signore che scende dal taxi per il gelato, me lo immagino magari in cravatta e camicia blu e ventiquattrore, che poi non sa come tenere il cucchiaino…

  8. Cara Elena, ho sbagliato il nome dell’amica che segnalava via dell’anconella a Gavinana, mi scuso per la mia leggerezza nel trascrivere il nome, è Kali e non Kia. A Gavinana c’è il Parco dell’albereta dove ha sede uno degli acquedotti della città e suddetto acquedotto si chiama dell’Anconella, ma Via dell’Anconella si trova senza dubbio a San Frediano, vicinissimo a “Monticelli” 50 m prima della Porta San Frediano dove inizia l’omonimo quartiere.
    Ancora 1000 scuse per il mio grossolano errore di trascrizione del nome.
    heidi

  9. Immagino perfettamente lo sguardo tuo e lo sguardo del signore uscito dal taxi. Il ritmo del tuo racconto é talmente bello e vivace che mi è sembrato di essere al tuo fianco in questa passeggiata.
    Aspetto impaziente l’11a segnalazione.
    Un abbraccio
    Alex

  10. le segnalazioni non sono mai troppe e le leggo con curiosità, anche perchè spero di andarle a scovare..
    …e pensare che a Firenze ci son stata a luglio…
    ahhh aver saputo di quella del gelato ^_______^

  11. Elena cara,
    quei tavoli – l’emozione di quel “momento in cui il tavolo è più bello” e quello fatto con le casse del vino – poi e quella seduta per due, deliziosa.
    bentornata in tutto il tuo splendore.

  12. cobrizoperla lo sapevo che ti sarebbe piaciuta la seduta per due (si dice loveseat in gergo, vero? non so). Grazie e ho pensato a te in viaggio.
    astrofiammante è sempre una buona scusa per tornare a Firenze
    alex grazie mille e sono felice che tu abbia immaginato la scena
    hedi, non ti preoccupare e grazie per la tua puntualizzazione. Ero cos

  13. Cavoli non sono mai stata a Firenze..ho girato tanto per l’ europa,ma l’Italia la conosco poco e mi dispiace..devo assolutamente andarci vero??rimedierò al più presto!
    Daniela B.

  14. DanielaB Firenze è bellissima, merita visite plurime. Ma ad agosto ha fatto troppo, troppo caldo. Se puoi scegli un mese con temperature più miti, cos

  15. Ciao, ho approfittato del fine settimana per andare a trovare mio babbo e mia sorella che vivono in un paesino molto vicino a Firenze, e ho approfittato di alcuni luoghi che tu consigliavi, certo i’Vivoli lo conoscevo già, ma mangiare all’enoteca è stata una pausa davvero molto “golosa”. Grazie!

  16. Ciao Elena complimenti….Firenze è sempre Firenze… che bello vedere la scritta Busatti nel tuo blog… io sono di quelle parti e qua da noi è tradizione avere il corredo fatto delle loro stupende stoffe…. dovresti visitare il negozio di Anghiari con la signora Elena… una goduria… se passi di qua fatti viva… ciao Vale

  17. Caspita, in una sola visita hai fatto subito bingo e hai trovato tutti i luoghi PIU’ della mia città?! vebbè che Firenze non è enorme, ma devo davvero farti i complimenti!

  18. Ciao, bellissime foto nel tuo blog.
    Scusa se ti rispondo qui, circa la domanda che mi hai fatto nel mio, ma le creazioni del mio ultimo post non le ho fatte io (c’é il link) …per cui non saprei proprio risponderti :-)
    Ciao, elena.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes