ComidaDeMama

June 1st, 2009 by Elena

ComidaDeMama compie sei anni.

31 Maggio 2003. ComidaDeMama è di ritorno da un set fotografico per una pubblicità.
Cercando la location si perde nella campagna olandese con Rob Van Uchelen. In compenso trovano una spettacolare fermata dell’autobus progettata da NIO architecten.
Il primo post era fatto: una manciata di righe con un link, senza fotografie.
I seguenti riportavano notizie da Amsterdam, libri, immagini e ricette di cucina.
E’ stato sorprendente vedere i primi commenti di altre persone e, dopo qualche mese, il nome ComidaDeMama in un post sui foodblog scritto da Antonio Sofi.

Rovistando negli ultimi dodici mesi di lavoro saltano fuori fotografie, ricette e alcune parole chiave: USA, pasticceria danese, Trento, Claudia Roden, Julia Child, risparmio energetico, solo per bambini?

Sei anni sono veramente tanti.
Ho conosciuto molte persone, tramite ComidaDeMama, ricevuto stimoli ed informazioni interessanti. Intrecciato amicizie e trovato validi compagni di lavoro. Risposto a valanghe di email di persone timide nel commentare, programmato viaggi, scoperto nuovi autori. Grazie.

Con enorme sorpresa e felicità scopro i festeggiamenti per i sei anni di comidademama di annalibera, che non solo ha scritto un post commovente, ma ha coinvolto altre persone creando un festeggiamento itinerante. Grazie mille!
Grazie a pm10, da più di sei anni in rete e sempre sulla cresta dell’onda e ad alex-cuochedell’altromondo per i fiori, l’alzatina e i kanelbullar.
A Genny di Al Cibo Commestibile per la sua angelica di pasta danese fatta con farina integrale e con una farcia spettacolare di cui vi lascio la sorpresa.
A Romina di bonasorte che intitola i suoi gentilissimi e divertenti auguri Sei anni da sbattersi per terra.
A enza di io da grande che fotografa ceci&limone, non ricetta indiana della mia amica Priya e che sceglie comidademama mentre fa una delle sue bolle di sapone giganti. Sono felice che il post sulla pedicure in USA ti sia piaciuto, rido sempre quando lo rileggo.
Grazie ad Ady che, in fondo a un suo bellissimo post, mi prende in giro amabilmente facendomi gli auguri.
Grazie, grazie, grazie a Sandra Salerno aka Un Tocco di Zenzero, che mi dedica un lungo post pieno di ricordo di quando ci siamo conosciute dal vivo tre anni fa e la ricetta delle sue strepitose olive speziate alla marocchina che portò in quell’occasione.
Ed Elisabetta di panemiele, grazie per le tue parole e per avere creato la versione in piccolo (e con fiori freschi per decorare) della torta Barozzi versione Meridiana.
Ragazzi, che compleanno!

Comments

107 Responses to “ComidaDeMama compie sei anni.”
  1. mamma mia!!! Cos

  2. Elena cara, a me spiace solo averti scoperta tardi… non sono ancora riuscita a leggere tutti i post che hai pubblicato in questi sei anni, e sono certa di essermi persa tante cose interessanti.
    Il passaggio da te è diventato uno dei miei piaceri mattutini, quando il resto della famiglia esce di casa e io mi concedo 15 minuti di internet&caffè :))
    e da te non smetto mai di imparare e conoscere.

  3. Sei un’istituzione, una fonte di informazioni preziose e continue, una lettura stimolante :-D
    Auguri

  4. tanti auguri, è stato uno dei primi blog che avevo visto e mie ero detto, se vedo avere un blog, voglio che esprima personalità come comida de mama, è sempre un grande piacere leggerti

  5. Auguriiii! Ho scoperto il tuo blog poco tempo fa ed è diventato subito un mio punto di riferimento!

  6. Hai ragione Elena, 6 anni sono veramente tanti, un bel pezzo di vita condiviso con noi. I tuoi tanti interessi, stimoli, infatuazioni, amori che ci hai presentato ci hanno arricchito molto, ci sono piaciuti, ci hanno fatto pensare, ci hanno rallegrato, ci hanno ingolosito. Il web del cibo senza Comida non ci sarebbe, questo è certo. Un grande abbraccio e grazie a te.

  7. Happy Birthday!!!!
    E avanti cosi’!
    Un sorriso con 6 candeline,
    D. :)

  8. Una montagna di auguri! E speriamo di ritrovarci, prima o poi…

  9. mammina grazie mille per gli auguri. Sorrido immaginandoti nella vostra postazione che ho visto di persona eoni fa, con la mappa del mondo dietro allo schermo.
    elisabetta, se vuoi ti faccio un riassunto (scherzo). Grazie mille per tutto. Anche io sono felice di averti conosciuta e mi piace leggerti. (E continuo a regalare i tuoi libri agli amici).
    lenny sei troppo gentile, grazie mille
    gunther grazie, di cuore. Apprezzo molto il tuo blog, è un enorme complimento.
    puracucina grazie infinite, sei gentilissima
    FrancescaV sono felice di essere in buona compagnia, grazie di cuore
    Diletta grazie mille
    Angelo grazie mille. Spero anche io di vedervi al più presto.

  10. Grazie a te cara, della tua generosità. della tua allegria, della tua fantasia. Del senso di bellezza che ogni giorno sai trasmetermi. AUGURI!

  11. ma che bello Elena! sei anni poi è un’età di grandi scoperte e va festeggiata degnamente, avremmo in mente anche una piccola ideuzza per contribuire nel nostro piccolo, prima o dopo Siviglia… intanto un enorme abbraccio e un grazie ancora più grande di esistere come esisti

  12. Congratulations for the six years!
    You have a beautiful blog and i love to come here.
    Regards from Portugal
    Moira

  13. Tanti auguri, sei anni sono veramente tanti…
    nonostante non commenti quasi mai non puoi sapere con quanto piacere ti legga ogni volta e quanti spunti interessanti tu riesca a darmi :) Grazie

  14. Grazie a te Elena, mi perdo sempre a leggere i tuoi post interessanti e pieni di stimoli.
    I miei migliori auguri di BLOG compleanno.
    Un bacio,
    Ilaria

  15. Tantissimi auguri!!!! il tuo blog è stupendo, interessante, curato, con un gran carattere. Bravissima
    Un bacione
    fra

  16. Virginia says

    Elena, con questi intrecci di anniversari, stavo quasi per perdere di vista il tuo. Comida, per me, è sempre stato il blog per eccellenza. Quello completo a 360 gradi. Sei anni sono tantissimi. E tu sei in forma smagliante. Mai nulla lasciato al caso.
    Davvero auguri di cuore e grazie.

  17. Carissima, praticamente sei la matusalemme dei foodblog :-)) Il tuo blog è un punto di riferimento per tutti noi e tu sei un concentrato di energia, gentilezza, intelligenza e simpatia. Impensabile per me ormai la rete senza Comida e i vari social network a cui mi sono avvicinata grazie a te. Offri giorno per giorno una marea di input stimolanti, ti ringrazio per tutto questo.
    Un forte abbraccio

  18. Auguri auguri auguri…come sei grande (in tutti i sensi)! ;-) Continua a deliziarci e grazie a te!

  19. Auguri, auguri, auguri…come sei grande! (in tutti i sensi ;-). Grazie a te e continua a deliziarci!

  20. Grazie a te!
    in sei anni hai contribuito, come altri pioneristici foodblogger, a cambiare un po’ il mondo dell’informazione, a raccontare con le immagini tanti frammenti di vita in giro per il mondo e ottime ricette.
    Non è questa, forse, una piccola rivoluzione?

  21. Congratulations!!

  22. Complimenti, che bel traguardo! Buon blog-compleanno!
    Ma io da quanto ti seguo? Bho, non so, direi ancora prima di iniziare il mio blog. Mi piacevano e mi piacciono molto i tuoi racconti/pensieri/ricette… grazie per le ispirazioni che mi dai.
    Simona

  23. Auguri auguri!!! Che bello… sei anni e tante tante idee! continua a deliziarci con i tuoi racconti, le tue ricette, le tue fotografie …
    Auguriiiii :)

  24. Grazie a noi???
    Ma grazie a te che in questi anni ci hai arricchito di notizie, novità, ci hai fatto scoprire tante cose nuove…un abbraccio :-DD

  25. maria grazia says

    …e come è bello passare sempre di qui…
    auguri anche per il compleanno!
    maria grazia da alessandria

  26. grazie a te, tesoro, di tutto!!!!!! :)

  27. Comida, cara Comida.
    Sono 6 anni che racconti, fotografi, ascolti, consigli, aiuti. Tutti.Indistintamente.
    Proprio come una mamma.
    Grazie di esistere cara Comida.
    un grande abbraccio

  28. buon compleanno comidademama, da una lettrice “timida” passata, appunto, per la mail prima dei commenti…
    un abbraccio, e buon proseguimento!
    roberta

  29. E allora auguri!!Sei volte auguri! La velocità di crociera è perfetta sospinta dai pensieri, dalle parole e dalle immagini. La curiosità, il tocco leggero e personale, l’armonia, l’energia, fanno il resto imbandendo in modo nuovo ogni pagina
    E la domanda a ogni nuovo post è: cosa ci avrà preparato di “buono” (non solo in cucina) ComidaDeMama?
    Per cui … grazie a te :-)

  30. Complimenti per la tenacia ma soprattutto…continua cos

  31. Auguri a Comida de Mama.
    E tantissimi auguri e un abbraccio forte a Elena (il 24 maggio), quando la vedi

  32. maddai solo sei anni? io te ne auguri almeno altrettanti e anche di più.
    le nostre telefonate valanga sono uno dei piaceri più deliziosi.
    vorrei ringraziarti meglio ma lo sai che le parole dell’amicizia scorrono su altri fili.

  33. ma grazie a te, piuttosto! io non ti conosco dagli esordi ma in breve tempo ti ho subito inserito tra i piccoli piaceri quotidiani. è un vero piacere ogni volta aprire le tue pagine e scoprire qualcosa di nuovo. Lunga vita!

  34. Nel web i complimenti sperticati si sprecano però Comida è speciale per davvero, tu sei una persona in gamba e io non posso non dirti che ti stimo molto. Ma questo non è un complimento, è un dato di fatto. Brava Elena

  35. Potremmo dire che il mese di maggio ha qualche cosa di magico…
    Tantissimi auguri per il tuo blog, un blog di ricette, ma anche di vite che s’incrociano, di persone, di viaggi, d’amore… grazie Elena per essere come sei. Un abbraccio.

  36. Ti ho conosciuto da poco, e mi piace passare di qui ogni tanto (anche se di solito non lascio commenti) perchè leggerti è molto bello.
    Auguri.
    Stefania

  37. Felicitazioni! 6 ma non li dimostra. Baci

  38. Buonissimo (e visto il blog è proprio il caso di dirlo!) sesto compliblog …. te ne auguro altri 6 per il momento? …. baci

  39. conosciuta con i post sull’olanda
    adesso sei nella vicina trento.. che ztorie!
    ancora tanti complimenti
    maraisa

  40. 6 anni???!!!
    Sei la sorella grande di tanti di noi.
    Auguro a comida ancora altri 666 anni, almeno…
    Chissà che un giorno non cominci a scriverci anche Marta

  41. Posso in spagnolo? Posso?
    Enhorabuena!
    :)))

  42. Buon compleblog :*

  43. Non possiamo che augurarti altri 100 anni di felice blog! Chissà che la tua piccolina prima o poi non ti dia una mano… :)
    6 tiratine d’orecchie da Zen and the City

  44. Tanti auguri Elena, di cuore!

  45. Elena congratulazioni! ^_^ Brava Brava Brava!!!
    Una cosa voglio dirti, e di cuore: se non ci fossi bisognerebbe invertarti! I mean it!!!
    Sei una fucina di idee, nonchè fonte inesauribile di conoscenza che condividi senza esitazione alcuna, nè remore, con noi tutti.
    Grazie per esserci e per essere te!
    dikke kus ^.^
    Donatella

  46. Eccomi dopo una manciata di giorni di disintossicazione da internet, passa da Alex e scopro che è il tuo compleanno…..AUGURI Elena, resta sempre cos

  47. Ed io che ti ho fatto gli auguri in ritardo per il compleanno,averlo saputo te li facevo in anticipo per il blog!!:-))
    Ancora tanti auguri e continua ad essere la nostra finestra sul mondo.
    Rita

  48. AUGURI, AUGURI, AUGURI DI CUORE!
    Questo blog è un rifugio che ti accoglie con un abbraccio caldo e profumato di spezie!
    Grazie, per le tue parole, per le emozioni che ci regali, perché condividi le tue esperienze con noi, perché trovi per noi uno spazietto piccolopiccolo nella tua valigia e ci porti in giro per il mondo!

  49. In ritardo, ma non posso certo non farti i miei auguroni di buon blog-compleanno!
    E ora che mi ci fai pensare, tra un mesetto anche il mio blog sul Giappone – attualmente in pausa sabbatica – avrà ben sei anni di vita… e tu sei stata uno dei miei primi contatti virtuali. E si sa, chi ben comincia… :-)
    Oltre a conoscere te, grazie al tuo blog mi sono capitate anche altre cose belle e forse se non fosse stato per questi strani network che mischiano virtuale e reale, ora non sarei dove sono. Quindi… grazie! E cento di questi post!^^
    (riusciremo a incontrarci prima o dopo, ora che è estate? siamo vergognose, io, te e la sonia abitiamo a un tiro di schioppo e non ci si vede mai >_<)

  50. A tutti voi un grazie di cuore!
    Stefania ci conosciamo già da sei anni. Per me tu sei stata la finestra sul Giappone. Sono felice di essere ora tua concittadina e spero di vedervi appena torneremo dalla Spagna.
    cri cri grazie a te per animare i commenti e per il tuo blog.
    Rita perfetto, sei in orario per tutti e due. grazie
    elvira ben tornata dalla tua pausa, e grazie.
    donatella dankje vel unt veel plezir (non me lo ricordo più l’olandese scritto)
    maricler grazie mille
    Zen and the City grazie e tra non molto festeggiamo da voi, vero?
    Jtheo grazie mille e ci vediamo presto, spero
    simple gra

  51. In ritardo di qualche giorno…ma TANTISSIMI AUGURI di blogcompleanno!!! uno spirito guida nel caos della rete…..GRAZIE!!!!

  52. Non aggiungo niente (condivido gli auguri e i commenti). Solo grazie.

  53. mary grazie di cuore a te
    alexandra, grazie infinite

  54. Complimenti Elena, sei stata uno dei primi blog, o forse proprio il primo che ho iniziato a leggere, ci passavo le ore a scorrere le tue ricette, a leggerti. Ricordo ancora le margherite di Stresa, meravigliose!! … e i savoiardi che ancora devo fare, giusto ora me ne sto ricordando ;)

  55. Tantissimi auguri di cuore a te cara elena!
    Ho cominciato a leggerti circa un anno fà in quel di New York e dato che è la mia città dei sogni con le tue foto e i tuoi scritti sognavo veramente…ora continuo, continuo non smetto mai nel leggere i tuoi post cos

  56. Un grande abbraccio e un bel cestone di vimini pieno di complimenti per questo tuo bellisimo e generoso percorso. Kat

  57. tanti auguri! qui e da quihttp://alcibocommestibile.blogspot.com/2009/06/danish-pastry-integrali-e-tanti-auguri.html

  58. Buon compleanna! é sempre un piacere farti visita qui! Ci son sempre tanti spunti!

  59. una marea di complimenti e di auguri! sei tra le prime pagine che apro (insieme alle cuoche dell’altro mondo) e sei la mia principale fonte di distrazione in ufficio (insieme alle cuoche dell’altro mondo) nel senso che vago tra i link e i post e mentre leggo apro una scheda per ogni link eppoi mi perdo, ma che bello!!!
    grazie.

  60. Auguri Comida… complimenti per il tuo meraviglioso blog…
    ma tu fai parte di Calicatus? a presto

  61. Vally grazie mille e, no, non faccio parte de La Cucina di Calycanthus, ma li seguo e quando siamo nella stessa zona e abbiamo tempo ci vediamo.
    Lukiz grazie di cuore. Mi fa piacere di poterti accompagnare in un pezzo della tua giornata.
    ILa grazie a te. Bellissimo il tuo blog scandinavo. Ti ho lasciato la ricetta del rhubarb crisp che ho assaggiato a Cape Cod.
    Genny grazie mille per le bellissime parole e il tempo che hai dedicato a scrivere il tuo post. E’ un regalo bellissimo
    kat grazie infinite e spero che il cesto si trasformi presto in un vero cestino da pic nic, ne porto uno anche io e uno i calicanti e via!
    carla grazie veramente. Mi ricordo i primi scambi di commenti. Le tue letture e i tuoi post sono sempre molto interessanti
    paoletta, tu sai che riesci a farmi fare le cose che targo “mission impossible”. Sei una fonte di ispirazione enorme e le tue foto mi spronano a migliorare ogni giorno (e a comperare un 50mm) Grazie di cuore.

  62. Auguri auguri augurissimi.
    Sarai sempre un’ispirazione.
    Però per me sei soprattutto simpatica: sim-patica, sun-patos…
    Ti faccio gli auguri anche sul mio blog:
    http://bonasorte.blogspot.com/2009/06/6-anni-da-sbattersi-per-terra.html
    se ti va ti leggerli.
    Un abbraccio
    Romina

  63. auguri Elena, auguri seivoltesei!

  64. Meraviglioso! Ti seguo da poco, e mi dispiace non averti scoperto prima, ma è uno dei primi blog che apro al mattino!
    un mare di auguri Elena

  65. scarlet sono felice di conoscerti e spero di poterti fare compagnia per tanto, tanto tempo. Grazie per gli auguri.
    papavero di campo grazie sette volte sette
    Romina grazie, ma grazie mille! Posso dire che siete una sorpresa incredibile? Lo dico, l’ho detto. Ora vado a leggere il tuo post. Sul serio, qui ho finito un pacco di fazzoletti dalla commozione.

  66. Sei fantastica ed il tuo blog ti rappresenta perfettamente, tantissimi auguri!!!!! :-)

  67. auguri!!!!!!!!

  68. Auguri, di tutto cuore!
    E visto che a 6 anni si va in prima elementare, chissà come sarà carino il tuo blog con il grembiulino ;)))
    Un abbraccissimo (si dice?!)
    Gallina

  69. evelyne grazie mille, di cuore
    lisa ancora tantissimi ringraziamenti per i tuoi auguri, sei molto gentile

  70. Grazie a te Elena. Mi dispiace solo essere entrata a far parte di questo mondo solo da poco più di un anno, non ti commento mai, ma ti leggo spessissimo e sei davvero insostituibile.
    Un caro saluto,
    Sara

  71. Tanti auguri carissima, finalmente il post celebrativo tocca a te!
    Ma davvero il tuo blog è cosi anzianotto? Ammirata…
    Brava, brava, brava!
    Altri 100, 1000, 1000000 di anni di post sempre cos

  72. ciao… ti scopro oggi quando hai 6 anni, praticamente una bambina che va a scuola col fiocco inamidato e la cartella coi quaderni bianchi e i libri che profumano di nuovo!
    è che sono nuova e piccina io, in questo mondo da pochissimi mesi… che bella scoperta però!
    auguri!
    Giulia

  73. Juls grazie mille! Sai che mi ricordo ancora l’odore buono della mia cartella e della cancelleria del primo giorno di scuola? E sono passati 32 anni.
    Mariù grazie mille. Io non mi aspettavo un tifo da stadio come questo. Non so più come ringraziarvi
    Sara camomilla sono felice che in questa occasione tu abbia commentato. Grazie di cuore e verrò a leggerti

  74. Sarò la milionesima ma…AUGURISSIMI!!!!
    bacioni

  75. saretta non sei la milionesima, ma ti ringrazio di cuore lo stesso!

  76. un augurio anche da parte mia che, come molti, tesse le lodi di questo tuo blog grande di sei anni, molte di noi sono nate sotto la tua guida magari inconsapevole ma sempre presente :*
    quindi GRAZIE a te Elena, per le risate e per le lacrime, per le ricette da copiare e rifare, per la tua tenerezza di mamma e di grande donna
    grazie dunque!
    Cla
    ***

  77. Mi unisco con grande grandissimo piacere a questo coro di auguri!! Sei anni sono davvero tanti, ti faccio i miei auguri e complimenti piu’ sinceri cara Elena, sei davvero speciale. ciao Sally

  78. Cara Elena ho partecipato anch’io volentieri ai festeggiamenti, con una cosina simpatica ma molto molto utile per scrivere bene.
    http://www.diariodiunapassione.it/un-po-di-me/quello-che-ancora-non-avete-visto-forse/

  79. Ady Grazie di cuore per gli auguri. Sei molto, molto, ma molto spiritosa! (vedi che li metto anche io i punti esclamativi ? Tu e Sandra UnToccodiZenzero volete farmi passare per una pedante? Ma no, dai che non lo sono per niente!)
    sally sei gentilissima, grazie di cuore per gli auguri.
    Cla che dire, io sono molto contenta di tenervi compagnia. Grazie a voi che tenete vivo comidademama

  80. Auguri Elena. Tanti anni di condivisione di ricette, notizie e avventure. Il tuo è stato uno dei primissimi blog che ho seguito e continuo sempre a seguire. Spero continuerai a scrivere e a darci consigli per altri 600000000000 anni! :D
    Un abbraccio
    Anna

  81. anna grazie di cuore per gli auguri e le bellissime parole

  82. Auguri! Sei anni! Complimenti per l’impegno costante e per la passione che traspare in ogni cosa che scrivi e in ogni piatto, sono arrivata da poco nel tuo blog e devo dire che mi ha colpito da subito. Auguri ancora da Sabrina

  83. Ricordo che scopri

  84. Che vergogna, io fan della primissima ora, arrivo con tanto ritardo e a mani vuote alla festa di Comida, blog gambelunghe – tuttavita!
    Tu dici che sei anni sono tanti,pensa che a me sembrano addirittura pochi.
    Quante storie:i vicini olandesi e lo squatter nella tua strada,l’asilo,Amsterdam e le e le tue scoperte che diventavano le nostre e poi dei nostri amici, e poi..e poi.. giravano il mondo!
    Grazie Elena per essere cos

  85. Tanti tanti auguri, cara Elena.

  86. noi festeggiamo i sei a luglio, tra qualche mese…ehi, aspetto un libro su questo blog…quando lo farai? lo sai che preferisco il cartaceo al virtuale…bacioni.

  87. tanti auguri di cuore tesoro! scusa se in ritardo !
    6 anni sono moltissimi nella blogsfera quindi sei proprio una veterana :-D
    auguroni di nuovo
    bacio a marta
    Silvia

  88. tanti tanti auguri di cuore Marta

  89. Marta grazie mille per gli auguri. Spero tu stia bene e che il tuo dottorato ti dia tante soddisfazioni. Scusa se non ci sentiamo tanto, se non torni oltreoceano spero di vederti presto.
    magnolia ciao, ti penso ogni due per tre quando vedo qualche grafica interessante. Spero di venire presto a FI, ti faccio sapere, sempre che tu non sia super impegnata. Grazie per gli auguri.
    mammina che bello, festeggeremo anche a luglio, siete dei veterani!
    Maril

  90. Ciao Elena,
    scusa se sono i ritardo ma mi dispiaceva non scrivere niente,perchè anche se ti seguo da poco
    il tuo blog è diventato un appuntamento fisso delle mie giornate,lo trovo unico,originale pieno di curiosità, un grazie di cuore e AUGURI…..

  91. Buon compleblog carissima. Ahora voy, que tengo que hacer la comida para hoy ;)

  92. angie ola! Devo fare un corso accelerato di spagnolo per rispondere bene. Grazie di cuore.
    simona mi fa molto piacere sapere che ci sei e che segui comidademama, grazie per avere lasciato un commento e grazie per gli auguri, sei sempre la benvenuta.

  93. Tanti auguri carissma, sicuramente non dico niente di nuovo se ti confido che anche grazie a te ho deciso di aprire il mio piccolo spazio in rete. Il tuo cuore, la tua grazie nello scrivere e raccontare mi hanno ispirato dal primo momento. Le tue ricette poi sono sempre sicure e speciali, le tue fonti preziose, grazie ancora
    un bacio e un abbraccio
    ester

  94. kosenrufu mama (ester) grazie di cuore. Seguo sempre le vostre vicende e il tuo modo di fare entrare la luce nelle tue fotografie.

  95. Auguri di buon compleanno!
    sono sparita per un pò ma contenta di essere tornata in tempo per partecipare con questo mio commento ai tuoi traguardi ed al tuo modo garbato e vetro di narrare te stessa e le tue passioni.
    un abbraccio

  96. valentina che piacere! Innanzitutto grazie per gli auguri. Ti ho pensata molto da quando sono tornata dagli USA, mi chiedevo come ti saresti trovata a Londra e i ragazzi, il lavoro e tutto il resto. Disordinata come sono eccomi qui a risponderti e a felicitarmi con te. In un solo sguardo al tuo blog direi che stai bene, che hai messo su un’attività di personal chef e somellier veramente interessante (e vai un altro architetto ai fornelli). Ora non ti perdo più. Promesso.

  97. Ciao Comida!
    In fondo a questi commenti ci sono anche io, magari non mi vedrai, ma volevolo stesso lasciarti i miei più cari auguri per il tuo meraviglioso blog!

  98. chiara nocentini veramente non sei in fondo ai commenti, ma in cima! Grazie mille per gli auguri, gentilissima.

  99. In ritardo anch’io, ma ci tengo a farti gli auguri per i tuoi splendidi 6 anni!

  100. Mi unisco anch’io agli auguri ed ai complimenti, con il 100

  101. Auguri anche da me , Tua lettrice fedele ma silenziosa . Più che altro per timidezza.
    Ora ho anche io il mio blogghino e, tanto tanto da imparare . mi piace leggerti , mi fai coraggio e mi sproni a cercare di fare meglio.
    6 anni !?! accidenti sono veramente tanti , in genere non si dice cos

  102. Sei sempre fonte di ispirazione e una miniera di idee. Grazie!
    Auguri,
    Alessandra

  103. tanti cari auguri anche se in ritardo :-(
    mi spiace essere cos

  104. tanti auguri comida! leggere questo blog è sempre un grande piacere e un enorme arricchimento culturale: continua cos

  105. E in ritardissimo mi accodo anch’io agli auguri per questo “blog” in itinere, sempre viaggiante e intrigante.
    Auguroni! ^___^

  106. E’ tardi per farti gli auguri???
    Probabilmente si..ma so che tu li accetterai volentieri.
    Sei una veterana, infondi allegria e proponi sempre delle cose interessanti…
    Sei una forza della natura!!
    Baci a te e a Marta!!

  107. non sono arrivata in tempo per festeggiare il tuo comle-blog ma voglio lo stesso farti gli auguri esortandoti a continuare cos

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes