ComidaDeMama

February 3rd, 2009 by Elena

Mi illumino di meno 2009. Ricette a basso consumo energetico.

ricetterispoarmioenergetico2009.jpg
Quando ho scritto il post sull‘inizio della campagna di Mi Illumino di Meno 2009 un po’ mi dispiaceva non organizzare come lo scorso anno la raccolta Ricette a Lume di Candela e Ricette Vegan (raccolte dalla cuoca petulante), ma il tempo è tiranno. Dal Burkina Faso agli USA, passando dalla Germania e attraversando l’Italia tutta abbiamo prodotto una bella collezione di ricette e accorgimenti raccolte in un PDF. mai bello come quelli prodotti da La cucina di calycanthus!
E sono contenta di aderire con la ricetta dello yogurt fatto nel thermos con latte crudo trentino sfuso alla raccolta di Ricette a basso consumo energetico organizzata per l’edizione 2009 Mi Illumino di Meno da Pasticci e Pasticcini , scoperta via Marta .

Comments

11 Responses to “Mi illumino di meno 2009. Ricette a basso consumo energetico.”
  1. I tuoi post sulla pasticceria danese sono mitici, ma sono dolci che richiedono, ahimè, un certo grado di abilità!!!!
    Interessante l’iniziativa che segnali: quella dell’anno scorso è stata un successo!
    Ciao

  2. Ciao! caspita, sei una fonte inesauribile di info! Anch’io ho aderito alla campagna e ho fatto aderire anche l’associaziione per cui lavoro, ma non sapevo della raccolta di ricette :o)
    Buona giornata!
    Fedra
    ps non so se è il pc che non va, ma.. vedo la pagina del tuo blog tutta bianca fino a metà…come se il post scivolasse verso il fondo pagina…

  3. ciao !! ho parlato di te e del naan sul mio blog, non é che hai una ricetta della tua amica Priya? ho controllato nel tuo indice e non c’era… mi piace tanto questo tuo spazio, pulito e limpido come una cucina

  4. tu sei troppo buona Elena…
    io intanto mi sto scervellando per pensare una ricetta a basso impatto e questo esercizietto per niente facile già mi illumina su quento sia difficile illuminarsi di meno e soprattutto meglio… ti tengo informata.
    Un abbraccio grande.

  5. risparmiare cuocendo nella petronilla sul fornello anzichè ell forno elettrico ? guarda qui
    http://cielomiomarito.blogspot.com/

  6. Ciao Elena!
    Non mi ero accorta che avevi fatto la raccolta a lume di candela se no ti avrei citata. Mi spiace, sono la solita distratta. Ad ogni modo complimenti per il blog che sto scoprendo un po’ alla volta e mi insegna sempre tante cose nuove. Un abbraccio Marta

  7. marta ma figurati, mica devi dispiacerti, anzi grazie per la segnalazione Ma come faccio a commentare sul tuo tumblr?
    simona bella idea!
    maite ^_____^
    estrellazur grazie di tutto e dei links!

  8. grazie per la tua segnalzione buona giornata

  9. caravaggio, prego!

  10. Ciao Elena!
    prima o poi i nodi vengono al pettine, non riuscivi a commentare perchè non c’era la possibilità di farlo. Adesso dovrebbe essere tutto a posto buon we

  11. Ciao Elena!Ho già provato i tuoi dolci danesi ma questa volta non riesco a coordinare i tempi e mi chiedo se tutto riuscirebbe bene anche se impasto venerd

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes