ComidaDeMama

February 9th, 2009 by Elena

Mi illumino di meno 2009. Detersivo biologico di Chiara Nocentini

det-bio.jpgLa mia intenzione sarà quella di non scrivere molto, ma di raccontare un pò del mio mondo disegnando” Chiara Nocentini.
Su Friend Feed l’ho definita Illustratrice, brava, blogger, geniale, mamma. Che dire di più? Scoperta via estrellazul (grazie!) mi ha incuriosita con questa ricetta, bellissima.
E cos

Comments

25 Responses to “Mi illumino di meno 2009. Detersivo biologico di Chiara Nocentini”
  1. questo lo voglio provare, tu come ti trovi? ciaoooo!

  2. oye, di niente !! aggiungi solo una L al mio nome, vuol dire estrella azul, stella azzurra, mi piace perché c’é una canzone di Mercedes Sosa che parla di questa stella azzurra persa nell’immensitá del cielo che guida chi la cerca a ritrovare il proprio cuore, e a me piacerebbe trovare una stella cosí nella mia vita, forse é un insieme di persone e di emozioni e un p

  3. ah, chiara mi sta molto simpatica solo a vedere il suo blog, faglielo sapere !!

  4. estrellazul, tranquilla, Chiara è stata avvertita in anticipo, anche perchè le ho chiesto di potere usare la sua immagine. Ho corretto la ‘l’ mancante nel tuo nome, mi sono distratta. Bella la storia del tuo nickname.
    astrofiammante devo provare anche io, mi piaceva la ricetta.

  5. che bella dritta, grazie mille!

  6. che bella dritta! proprio bello come blog e la ricetta messa cos

  7. Buongiorno elena mia! come stai tesoro?
    che bella soluzione per avere qualcosa di naturale..io sono sempre affascinata da queste cose..poi però ahimè mi servo dei normali detersivi..:-P sono una pessima lo so! prometto di impegnarmi di più però!
    Bacio tesoro
    Silvia

  8. Chiara è sul serio bravissima, io l’ho scoperta da poco ma già l’adoro!! E’ bravissima con i suoi disegni ed è una mamma piena di ironia e di energia!! Questa ricetta l’avevo già vista sul suo blog è tutta da stampare e provare!!
    Grazie Elena di tutti questi bei post che ci ricordano che possiamo e doviamo consumare meno e avere un occhio attento alla natura. Bacioni gioia

  9. Grazie Elena, per queste bellissime segnalazione che ci ricordano e (ci fanno scoprire) che anche nella nostra piccola quotidianità possiamo fare qualcosa per inquinare meno il nostro pianeta.
    Un saluto

  10. conosco questa ricetta, sgrassa davvero bene. e’ finita nel ricettario di famiglia.

  11. ele, non volevo dire questo, mi sembri stracorretta, no, volevo dire, per scherzare, di farle sapere che mi sta simpatica; il problema é che scrivo e non rileggo, per questo non si capisce !!! ciaoooo

  12. Grazie per aver segnalato questo simpaticissimo e bellissimo blog. Le illustrazioni sono fantastiche. E il detersivo assolutamente da provare.
    Un bacio

  13. grazie per la segnalazione di chiara e il suo blog, è veramente bravissima!
    questo detersivo l’hon scoperto anche io mesi fa e non l’ho più abbandonato,anzi, ne ho fatto il regalo di Natale perfetto per amici e parenti, è formidabile!

  14. Segnali sempre dei siti e delle persone interessanti, comefarei senza di te..?? Rimarrei sempre e solo nel mio paesino:)) Elga

  15. Wow che sintonia!!! avevo trovato la ricetta del detergente per lavastoviglie nella tua raccolta dell’anno scorso, me l’ero appuntata perchè semplicemente irresistibile e sabato l’ho fatto!!! che soddisfazione! che fantasticheria!! l’ho usato già due volte e mi pare che funzioni proprio alla grande… e poi l’idea di disperdere nell’ambiente limone, sale marino, aceto e acqua mi mette di buonumore! grazie :-)))

  16. Dai, ti faccio la domanda da olandese. Ma i tre limoni il succo? O interi nel frullatore?
    (che non è una domanda troppo stupida, se ci pensate bene).
    Ciao,
    Ba (per ora ancora senza lavastoviglie, per non dire la cucina)

  17. Barbara ciao bella! E’ una ricetta molto chiara, trovo.
    I limoni sono interi, altrimenti negli ingredienti doveva esserci scritto ‘succo di tre limoni’ oppure nell’esecuzione ci sarebbe stato scritto ‘spremere il succo dei limoni’.
    la frenk s

  18. ma che bella ides questo detersivo! complimenti

  19. elena_
    Se fai lievitare cos

  20. pingull grazie!

  21. Anch’io fan dell’intruglio al limone…e di Chiara!

  22. l’ho vista qualche tempo fa su un altro blog e mi ha stuzziacto moltissim.
    vero è che prima devo finire la scorta annuale di pastiglie poi ci proverò.
    invio il commento con i cuore in gola visto che la rete ha ingoiato tutti i miei commenti sul tuo blog!

  23. Ciao,
    sono capitata a leggere il tuo blog, e mi sono trovata davanti questa bellissima pagina, Grazie!!
    Sono commossa, grazie mille!!!
    E comunque funziona , incredibile ma vero, ieri ho ancora fatto l’intruglio e tutte le volte che finisce il lavaggio rimango incredula della sua efficacia, come dire, ogni volta una sorpresa!
    Grazie ancora.

  24. Avevo commentato ma non lo trovo piu’..comunque anche io fan dell’intruglio e di Chiara.
    Ciao a tutte.

  25. Ciao, e’da un bel po’ di tempo che non passo di qui ..mi sono persa un sacco di cose, ma ora mi faccio un riassuntino da sola ! Lo voglio provare questo detersivo. Baci Lisa

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes