ComidaDeMama

January 26th, 2009 by Elena

Solo per i bambini? Làstrego & Testa Multimedia.

AmitaDellaGiungla.gif
Lastricotesta. Multimedia manco a parlarne, erano gli anni ’70. Avevo l’età di Marta e non sottilizzavo sui nomi mentre leggevo le avventure di La Giovanna. Fumetti. Ho ricordi di tavole bellissime. Alcune ambientazioni mi intimorivano.
Lastricotesta. La mamma di Marco mi segnala una loro produzione per RAI3 iniziata ieri mattina. Amita della Giungla. L’animazione è definita ‘carta ritagliata digitale’. I personaggi sono colorati con la tecnica dell’acquerello su carta, per mantenere una vicinanza all’illustrazione tradizionale.
Io non ho televisione e la probabilità di essere sveglia alle 8 di mattina della domenica è prossima al meno infinito. Ma i film di animazione mi piacciono molto , cos

Comments

6 Responses to “Solo per i bambini? Làstrego & Testa Multimedia.”
  1. I miei bambini adorano le storie di Giovanna, continuano ad essere un classico nelle scuole italiane. A scuola di Tobia (quando lui ancora non c’era) organizzarono anche un incontro tra gli autori e gli alunni. Mi salvo i link e stasera ce li guardiamo con calma, tutti insieme.

  2. elisabetta la mamma e il papà di marco avevano lavorato con L&T per una rivista chiamata Ambarabà. E’ stato una -bellissima- sorpresa vedere le animazioni di L&T con soggetti tratti dalle opere di Luzzati. I trailers sono brevissimi, ma rendono bene l’idea.

  3. epperò Luzzati è resta Luzzati, senza nulla togliere a Lastrego-Testa (che credo non girino più con il camper, o no?)

  4. Come no! Avevi visto la serie dell’Avvento?

  5. stupendissima. c’è da aggiungere altro? ho una piccola serigrafia con firma originale di Luzzati: due pulcinella (i suoi pulcinella poi presi in prestito dal cartoon on the bay) in barchettta. opera comperata durante una una breve vacanza a chiavari.

  6. Per caso qualcuno ha registrato (e vuole condividere) il primo episodio di Amita sul digitale terrestre? Mi impegno a registrare i prossimi con vcast.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes