ComidaDeMama

November 15th, 2008 by Elena

Thanksgiving e il New York Times

Ci siamo, Thanksgiving è alle porte. In USA cade sempre il quarto giovedì di novembre.
Da Toronto FrancescaV racconta quello canadese, che cade prima.
Tutti davanti alla televisione per vedere la parata davanti a Macy’s sulla 34ma strada mentre la mamma s’affaccenda intorno ai fornelli e il forno immensamente americano! Lo scorso anno eravamo ospiti da amici in Rhode Island.
E quest’anno non credo festeggeremo, ma mi piace vedere nelle pagine del New York Times i menu e le ricette della festa, la lista dei vini sotto i 25$. I Cranberry Parker House Rolls e il tacchino avvolto dalla sua affumicatura sono bellissimi.
Williams and Sonoma non è da meno con le sue proposte e in molte riviste si stilano le cose da preparare in anticipo per non avere tutto da fare all’ultimo momento.

Per i viaggiatori stranieri Thanksgiving offre molte opportunità di affittare appartamenti di privati nelle grandi città come NYC perchè molte persone si trasferiscono per le vacanze nelle case dei genitori e parenti.

La sorpresa, come avevo già detto lo scorso anno, è stato il black friday, giorno che segue sempre il Thanksgiving. Giornata in cui si apre ufficialmente il produci, consuma e crepa natalizio, dove tutti i negozi fanno a gara per proporre orari di apertura e sconti folli.

Comments

9 Responses to “Thanksgiving e il New York Times”
  1. Ciao Elena…anche io aspetto il T, ho proprio bisogno di un paio di giorni di ferie ehheheeh. Parlando di sconti visto che le gente non compra ci stanno gia` bombardando con super offerte dall’inizio di Novembre! Visto che l’anno scorso posti come SEARS hanno aperto alle 4am mi chiedo cosa faranno quest’anno?!!
    Un abbraccio,
    Ila

  2. Sto per andare a ritirare un tacchino da 6kg, per il tacchino-day che si terrà qui a casa domani.
    Niente che lo leghi a thanksgiving, semplicemente con alcuni amici ci è presa l’abitudine di fare un tacchinetto ripieno. La prima volta è stata in gennaio, volevo ripetere nello stesso periodo ma ho ricevuto pressioni da più di un amico per anticiparlo :)
    E cos

  3. wow è la prima volta che trovo il Thanksgiving in diretta!
    Grazie userò le informazioni coi miei alunni

  4. Ci ispiriamo liberamente, per riprodurre qualche ricettina per le prossime festività natalizie. Hai qualche suggerimento per il tacchino ripieno? Buona domenica

  5. Proprio ieri ho ricevuto l’invito ad un “tacchino day”. Sono molto curiosa.
    Ti farò sapere :-)

  6. Io ho la fortuna di avere dei carissimi amici nonché vicini americani… ma non festeggiano Thankhsgiving, accidenti a loro. Sto pensando di cimentarmi col tacchino – ma poi penso “chi me lo fa fare?”.
    Agli amici passo il mancato Ringraziamento e punto invece su Hanukkah (ma si mangia qualcosa di speciale ad Hanukkah?)

  7. Un anno mi piacerebbe andare a trovare gli zii del mio fidanzato a NY, credo che passare thankgiving in una famiglia americana debba essere un’esperienza emozionante

  8. beh,io abito a new york….se servisse qualcosa posso trovarvelo.
    festeggeremo il thanksgiving con un bel tacchino, cramberry sauce (ieri ho comprato le cranberry fresce),corn bread, yams (patate dolci dal colore arancione),cipolle al forno, zuppa di zucca, forse dei funghi e una bella torta….

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes