ComidaDeMama

November 29th, 2008 by Elena

Lookybook. Libri per bambini da sfogliare in rete.

lookybook.gif
Arriva Santa Lucia e il santissimo Natale. E con loro arrivano anche alcune richieste di indicazioni su libri per bambini in inglese. Difficile rispondere non conoscendo i bambini e non sapendo se la lettura sarà autonoma o guidata da un adulto. La rete in questo senso offre una enorme quantità di informazioni.
Scoperto via pm-10 e mammina Lookybook si è inserito da questa primavera tra i siti di libri per bambini preferiti.
Non potendo più passare i sabato pomeriggio con Marta nella sezione ragazzi di Borders sfoglio virtualmente i libri selezionati da Lookybook, consultabili scegliendo le copertine oppure tramite i classici filtri ‘per autore’ ,’per titolo’. Ad esempio ecco qui la versione inglese di Sparkle and Spin. A Book about Words di Anne e Paul Rand.
Gli altri siti?
Barefoot Books
Brian Floca
Dr. Seuss
Magic tree house il preferito di Marta in questo momento oltre alle Chronicles of Narnia lette per lei da suo papà ogni sera.
The Gruffalo
Shel Silverstein
e tanti, tantissimi altri.

Comments

19 Responses to “Lookybook. Libri per bambini da sfogliare in rete.”
  1. GRAZIE! finalmente un sito dove poter vedere e sfogliare i libri.Molto utile x me che insegno English nella primary school

  2. non c’entra con il post, ma ho notato solo ora un tuo commento del 19 scorso. ho preso una golf, ordinata in un periodo in cui davano l’impianto gpl aggratis, e, dopo un mese e mezzo di impiego, sono molto soddisfatto, grande comfort e, vengo però da 12 anni di Alfa, consumi più che accettabili. ciao!

  3. te lo segnalai anch’io un po’ di tempo fa…a me fa perdere la testa. bacioni.

  4. :) leggendo un altro tuo post ho scoperto magic tree books. cosi per natale il babbo natale al nipote maschio portera 3 libretti,( 2 fiction e 1 educational, uno in francese e due in italiano) con storie cavaleresche + 3 figure prese daqui-> http://www.gaschers-figuren.de/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=172&Itemid=150 . speriamo gli piaccia!!!

  5. ves marta li legge e rilegge, spero piacciano al tuo nipote!!!
    mammina, hai ragione! ho subito rimediato e scritto ^__________^
    giorgio grazie!
    antonietta in effetti è bello come catalogo da sfogliare

  6. cabiria says

    questo post vale oro!

  7. che peccato non avere più bambini intorno!

  8. Io non ho figli…ma la bambina di casa sono io, perciò grazie per questi preziosi link!
    Un bacio
    Fra

  9. ma elena non era necessario aggiungermi!!! salamotta! peccato solo che non facciano questa cosa con i libri
    italiani…ho provato a cercare qualcosa di simile…non ho trovato ma non mi arrendo. bacioni.

  10. abbiamo il gigante più elegante e quello sulla balena disegnati da alex sheffler…cià

  11. mammina, ma ci mancherebbe! in italiano non ho visto nulla di simile, peccato. Pensa che bello vedere la mostra internazionale di Sarmede cos

  12. Grazie per la segnalazione, davvero utile!
    Un abbraccio,Cannelle:-))

  13. Ciao Elena,
    grazie mille di questi link sui libri per i bambini…sono carissimi, in particolar modo il primo da sfogliare in rete!
    e Shel Silverstein simpaticissimo con gli animali che si muovono:)
    Un saluto e un bacio
    Carla

  14. Io adoro regalare libri ai bimbi per tutte le occasioni, da sfogliare, da leggere, da colorare … e confesso li sfoglio volentieri anche io :-) Baci

  15. grazie, come sempre i tuoi post sono cos

  16. kosenrufu mama ma sono felice che bruno munari e che magoni&spinetti ti piacciano!
    twostella anche a me piacciono i libri per bambini
    carla sono felice che ti piaccia lookybook e ti consiglio le poesie di Shel Silverstein , alcune sono fenomenali anche se è più famoso per ‘The giving tree’
    cannelle grazie!

  17. Non ci credo! Il Gruffalo!!!! Lo so a memoria :) Ma sai quante e quante volte l’ho letto alle mie figlie (in italiano). Ora hanno 11 anni e posso ri-scoprirlo e farglielo ri-leggere in inglese! E’ meraviglioso. Grazie mille!

  18. Tiziana says

    grazie Elena per questo link prezioso!
    noi siamo all’inizio dell’esplorazione dei libri in inglese, con la figlia piu’ grande, e poterli “vedere” prima di acquistarli on-line, e’ di grande aiuto.
    la casa magica sull’albero (in italiano, perche’ qui non siamo mica ai livelli di Marta con l’inglese…) invece non piace alle mie figlie. Gli idoli del momento sono Roald Dahl e Roddy Doyle.

  19. Il Gruffalo e il dr. Seuss sono i miei favoritissimi. Comunque dato il mio accento non-native, per l’inglese preferisco dvd e cd-rom con giochi e/o voce narrante.
    Per esempio avevo con nr. One una copia pirata della Learning Company con giochini favolosi divisi per mesi di età. a due anni Ennio sapeva usare il mouse per giochini piccoli e ascoltava le canzoncine in inglese facendo i gesti con le manine.
    E adorava the blues Brothers, mentre i cartoni disney per un bel po’ (si era rotto il telecomando del dvd quindi andavano di default) li ha sentiti in inglese. Adesso invece su youtube.
    Insomma, io i libri preferisco leggerglieli in italiano o olandese, per l’inglese c’è cos

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes