ComidaDeMama

July 18th, 2008 by Elena

Comidademama in Canada. Window shopping in downtown Toronto.

elena.jpg
John e Sara ci hanno portato nel centro della città nei loro negozi di libri usati preferiti, da cui sono riemersi con una borsata piena. Un giro di bubble tea beverone a base di tè e sciroppi con palline più o meno grandi di tapioca, l’amante di bubble tea è Kja, seguita da d per i bambini che ho dovuto finire mentre guardavo titoli mai visti di Mordecai Richler, l’autore de ‘La versione di Barney’ |wiki- foto|
Le strade sono piene di persone, non riesco a definire il tipo di architettura, è un susseguirsi di vecchio e nuovo, alto e basso, ci sono molti cantieri e il fronte sul lago Ontario, che non ho fotografato, purtroppo, è da dieci anni oggetto di una enorme lavoro di riqualificazione.

Cameron House
Toronto
Toronto
Shop in downtown TorontoShop in downtown Toronto

Negozi di vinile, stoffe, mi è sembrato per un momento di essere ad Amsterdam, rispetto a Boston che è una città con la riga da una parte e scarpe lucide, qui tutto sembra più informale, ma la CN Tower e innumerevoli bandiere canadesi mi hanno riportato alla realtà.
Prossime tappe del viaggio sono le Cascate del Niagara e Ottawa. Si ritorna a Boston per un giro di lavatrice e ripartiamo alla volta di Seattle.
A presto!

Comments

14 Responses to “Comidademama in Canada. Window shopping in downtown Toronto.”
  1. Confermo il mio commento precedente: toronto sembra incantevole! Grazie per questo tour virtuale, mi sto divertendo molto a “seguirti”
    Bacio

  2. L’ultima volta che ho incontrato Elena, prima della sua partenza per gli States, è stata quando l’ho vista, di spalle, tra gli scaffali della libreria di Via Santa Croce, proprio con quel fermaglio tra i capelli!
    Che sia un’abitudine… beh, è una bella abitudine!

  3. Questo bubble tea sembra molto interessante, come il negozio di libri, e quello dedicato al vinile! Voglio “vedere” le cascate … che dici ti scappa anche un post sulle cascate del nigara!!! Un caro saluto!

  4. Bella la gonna che hai nella foto! ^^ Buon proseguimento di viaggio… non so se essere contenta che tra poco saremo compaesane o se intristirmi per te che devi tornare…

  5. Sempre belli i tuoi racconti e le tue foto, divertiti ancora e a presto!

  6. Anche oggi mi hai deliziato..e che gonna meravigliosa indossavi!!! Elga

  7. avrai passeggiato per Yonge Street, mi pare si chiamasse cos

  8. A presto per davvero, gironzoloni! Bello vederti in foto…, ma meglio dal vivo. abbracci.

  9. Già, strana, ma bella anche Toronto….e comoda!! I negozi alle 9 non erano ancora aperti, e noi, turisti mattutini, eravamo già in giro per sfruttare al massimo il giorno e mezzo che avevamo a disposizione…..fortuna che almeno siamo riuciti a fare colazione a quell’ora!! :)
    Bellissime foto……
    Buona continuazione!!

  10. Elena, innanzitutto, GRAZIE!!! per festeggiare mia sorella appena arrivata da Copenaghen, ho preparato le roselline al cardamomo e cannella e le bustine danesi alla marmellata… SQUISITERRIME!!!
    che bella scoperta il tuo blog!!! intanto buon viaggio…

  11. lafrenk sono felice che vi siano piaciute i kanelbullar e benvenuta a tua sorella!
    Elvira è una bella città, hai ragione. L’ho trovata poco camminabile, in ogni caso, senza automobile era difficile spostarsi e i miei amici comunque vivono in periferia, dove la vita è normale e i negozi sono aperti alle 9 di sicuro.
    isa ci vediamo in meno di 12 giorni, se ci penso mi viene l’ansia da impacchettamento. Sono già riuscita a dimenticare il mio cellulare a Pumpkin island, accidenti
    dede forse s

  12. ehi, bella gonnellina e bella tu! hai letto la e-mail illuminante? baci ragazzagiramondo!!!

  13. Che meraviglia Elena!
    So che é un paese molto bello, ma finché cacceranno foche i canadesi non mi vedranno.Probabilmente a loro non importa un fico secco.
    Mi godo un tour virtuale grazie a te e ai racconti
    p.s.Sei uno splendore!
    abbracci

  14. Ciao Elena ma che girellonaaaaaaaa!!! Stamattina sono riuscita a prendermi un po’ di tempo e sono passata a curiosare ehehe mi sono letta tutto d’un fiato che bellissimi questi viaggi… sono contenta che li hai fatti, cos

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes