ComidaDeMama

June 19th, 2008 by Elena

Fragole ricamate-applicate sulla gonna

cutin

Accanto a noi, mentre facevamo merenda, era seduta una ragazza dalla bellissima gonna. Le abbiamo chiesto se potevamo fotografarla. Ho pensato ad Alex di cuoche dell’altro mondo che da un po’ di tempo a questa parte si dedica al cucito creativo e a Vera che vive in Burkina Faso, anche lei ricama e fa quilt con i tessuti africani.

Comments

6 Responses to “Fragole ricamate-applicate sulla gonna”
  1. Io provo una profonda ammirazione per chi con taglio e cucito realizza abiti, ricami … forse perchè io so solo attaccare i bottoni… Ci vuole una grande manualità e molta pazienza! Anche a me questa gonna ha fatto ricordare qualcosa: l’unica volta che alle medie ho cucito un abito per mia mamma (con ampio aiuto dell’insegnante) c’era proprio il blu, il verde e il rosso dei papaveri!!!

  2. Elena io avevo le lenzuola all’asilo blu con le fragoline…quanti ricordi!!

  3. Ma sai che torno proprio adesso dalla lezione di cucito. Avevo interrotto per un mese e ho ripreso oggi. Questa gonna è meravigliosa.
    Senza l’aiuto della mia “maestra” sono persa. Ancora non sono molto autonoma nel cucito, ma mi diverto tantissimo e non ti dico la soddisfazione quando ho messo per la prima volta la tunica che ho cucito (il mio primo capo!)
    Un abbraccione

  4. ciao, sei troppo gentile per esserti ricordata di me quando vedi quella bellissima gonna ! magari !… ;-)

  5. Buongiorno tesoro! Che bella questa gonna hai fatto benissimo a fotografarla..magari sapessi cucire..:-D ma sono proprio una frana con l’ago!
    Ma almeno sognare…:-P grazie!
    Silvia

  6. Che belle queste fragole, mi vien voglia di fare qualcosa di simile con una camicia un pò triste.
    Metterò l’idea nella valigia delle vacanze.
    Grazie.
    h.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes