ComidaDeMama

April 11th, 2008 by Elena

Sarah Raven garden and cookery school. Corsi di cucina – e di giardinaggio e di composizione di fiori e..- in giardino nella campagna inglese.

Molti di voi hanno una passione per i fiori e le piante.
Forse una passeggiata virtuale nella campagna vicino a Londra, nella tenuta di Sarah Raven a Perch Hill, sarebbe bella in questo fine settimana.
Sarah Raven, oltre a scrivere libri e articoli per il Daily Telegraph e per il Sainsbury’s Magazine, coltiva con il suo staff e volontari una serie spettacolare di giardini, orti di verdure, di frutti, giardini di tulipani e altri fiori, ospitando corsi di cucina, di giardinaggio, interventi di altri professionisti, corsi di composizione floreale, un mercato dei prodotti coltivati, eventi stagionali.
Scoperta grazie a Nordlijus che, incuriosito dall’ultimo libro di cucina orientato sui prodotti dei suoi orti Sarah Raven’s Garden Cookbook, è andato a fare un reportage fotografico. Affascinante nonostante la grigia giornata inglese.
Per voi, amanti del verde, l’album del sito di Sarah Raven’s garden and cookery school la galleria fotografica potrebbe farvi fare una follia e prendere il primo volo per Londra e percorrere in treno per un’ora la campagna inglese e immergervi in questo paesaggio incantevole.

Comments

11 Responses to “Sarah Raven garden and cookery school. Corsi di cucina – e di giardinaggio e di composizione di fiori e..- in giardino nella campagna inglese.”
  1. Elena, grazie veramente per la segnalazione.
    Un saluto

  2. Mi verrebbe un bell’attacco di allergia…oltre a subire un collasso nel mio conto in banca.. considerati i prezzi dei voli oggi. Le foto sono favolose!!!
    Ciaoooo

  3. Ohhh..cosa vedono i miei occhietti!! Che posto meraviglioso..solo per quel posto credo di voler prenotare il primo volo…meraviglia.
    Bellissimo…però a pensarci sarebbe una bella idea fare un corso da lei chissà le cose meravigliose che potrei imparare!
    Grazie per i link!
    Silvia

  4. avevo sbirciato anche io velocemente tramite nordljus..sono davvero estasiata! e sempre più felice di vedere che c’è proprio un sacco di gente che riesce a fare della propria passione un lavoro ben fatto…!

  5. Ho salvato il link appena ho letto il tuo commento da Danda… macchè passeggiata virtuale, ad agosto, se questa Sarah non chiude per ferie (hai visto mai…) vado a ficcare il naso dal vivo! Sembra davvero un posticino da favola!

  6. Devo davvero ringraziarti Comida, perché pur avendo pure io un motore di ricerca (beh, s

  7. comidademama says

    claudia sono felice che ti interessino, qualche anno fa scrivevo molto di più dei miei interessi, che poi alla fine sono architettura, design, libri, cucina, i posti in cui vivo, la varia umanità che incontro. Promesso che lo farò più spesso.
    Elisabetta, come ti ho scritto nei tuoi commenti vogliamo il reportage! E abbandona marito e figli nella casa londinese e trasferisciti in un cottage o in un pub in piena campagna! ^_^
    monique hai visto che servizio fotografico? nordlijus è stato veramente bravo,averne!
    silvia per il tuo lavoro potrebbe essere un aggiornamento illuminante, casomai vengo anche io ^_^
    ilaria povera te, con ste allergie, meno male che piove cos

  8. > Molti di voi hanno una passione
    > per i fiori e le piante
    E tu che metti addirittura una citazione di Michael Pollan ad epigrafe, nemmeno un po’? :^)
    Hai letto “La botanica del desiderio”?
    (Ti leggo da tempo, ma commento per la prima volta)
    Besos

  9. vado a vedere buona domenica

  10. Che spettacolo di posto. Mi sono guardata la galleria fotografica almeno 3 volte. Sai che bello incontrarci l

  11. Ooooh che spettacolo! Segnato nei bookmark, da non perdere se si capita da quelle parti!!!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes