ComidaDeMama

March 23rd, 2008 by Elena

Un po’ di colore dal New England Aquarium di Boston

New England Aquarium

Non riuscendo a fotografare i primi, pochissimi e timidi, fiori primaverili compenso con la flora e la fauna del New England Aquarium di Boston.
Per chi ha visto l’Acquario di Genova l’Aquarium sembrerà piccolino e da rimodernare, ma per Marta è stato un vero colpo di fulmine. Si è divertita molto a vedere tartarughe giganti, i sub che nutrivano i pesci, innamorata inevitabilmente degli squali.
Io mi sono incantata a vedere certi colori. E le meduse. Non sono ancora su flickr, ma presto avrò un’invasione di meduse.

Comments

16 Responses to “Un po’ di colore dal New England Aquarium di Boston”
  1. buona pasquetta

  2. Mi piacciono molto gli Acquari, passerei ore seduta davanti a quei grossi cristalli a seguire i movimenti sinuosi e senza gravità dei pesci.
    Ho portato mio figlio Lorenzo a quello di Genova, quando aveva 4 anni , nove anni or sono e anche lui rimase incantato, in particolare dalle meduse nel grosso cilindro di vetro alto 5 metri.
    Edoardo invece ha visitato il London Acquarium ed è rimasto affascinato, tanto che ogni tanto mi chiede di tornarci…..Se vivremo li non sarà un problema andarci spesso!
    un abbraccio a te e a Marta

  3. beeeelllo!!!!a Genova noi abbiamo accarezzato le razze!!! entusiasmante ma le mani sono rimaste “puzzose” di pesce per tutto il giorno! baci

  4. comida, anche io adoro le meduse!!
    sono affascinanti, sembrano ballerine :D
    buona pasqua
    sara

  5. Mi prenoto anch’io per una visita. Abbracci. Isa

  6. immagino la magia di un acquario…quando mi capita mi ci tuffo dentro, porto la mia gnoma…anche in quelli piccoli delle piccole città che incontriamo in vacanza…dove si incontrano gli strani pesci di quel posto…certo a guardarli chiusi l

  7. L’unico acquario che ho visitato è stato quello nell’Isola di Sentosa a Singapore ed era veramente molto suggestivo.
    Ha ragione Marta..le meduse sono le creature marine che più colpiscono da quanto sono belle e delicate..ma anche pericolose!!!
    buona giornata
    Silvia

  8. Bentrovata! Gli acquari hanno su di me un forte effetto rilassante. Trovo che le piante acquatiche siano un’espressione di perfezione assoluta della natura. Incredibile. Un abbraccio forte

  9. che meraviglia di colori e che belle foto!!!! l’acquario è sempre un luogo magico….
    ciaooo

  10. Ti posso fare i miei complimentissimissimi per le foto??? Quando siamo stati all’acquario a Washington, di 30 foto scattate alle bellissime specie che erano anche li, ne e’ venuta bene si e no una!!!!
    Baci e..auguri passati ormai!

  11. comidademama says

    Elvira sei troppo gentile!
    In alcune vasche c’era una buona illuminazione et voilà! UN abbraccio
    Ely hai ragione, l’acqua è un posto magico!
    Alex “Trovo che le piante acquatiche siano un’espressione di perfezione assoluta della natura.” come darti torto! Un abbraccio fortissimo.
    silvia wow, a singapore! Ho un paio di amici che lavorano a Singapore e mi dico sia il tempio della perfezione, mi immagino come potrebbe essere questo acquario, tutto il contrario di questo di Boston ^_^
    Lo è che sono belli, ma non riesco a provare dispiacere nel vederli costretti in questo ambiente dell’acquario. Credo sia più facile simulare la realtà del loro ambiente e almeno le razze non mobili non si ammazzeranno dalla noia più di come farebbero in mare. E poi vengono controllati e curati.
    isa contaci!
    sara è vero sembrano ballerine con lunghi vestiti a drappeggio. Buona Pasqua
    mammina, figurati! Qui sono cos

  12. Visto l’acquario di genova, davvero strepitoso…però un giretto a Boston lo farei volentieri…bacioni

  13. Le foto ti sono venute benissimo, di solito all’acquario sono difficili, sempre sfuocate o buie! E’ una bellissima gita per i bimbi, un grosso abbraccio, Elga

  14. la prossima volta che vado a trovare Fab toccherà fare una puntata a Boston. L’ho vista una sola volta una dozzina di anni fa, è proprio ora di tornarci

  15. Tobia si ricorda bene dell’acquario di Genova, eppure si è entusiasmato anche per altri ben più piccoli, i bambini hanno un approccio decisamente diverso dal nostro, in questo senso, osservano e apprezzano le cose per quello che sono, il fare confronti è un dettaglio secondario.

  16. Bellissimi colori! anche a me piacciono le meduse.. mi sto pian piano riavvicinando allo snorkeling.. nuoto da sempre ma ho la fobia della testa sotto l’acqua..da bambina mi hanno gettato in piscina con l’accappatoio,sai com’è! :o)
    abbracci cara mamma saluta Marta!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes