ComidaDeMama

March 18th, 2008 by Elena

Comidademama e Purim

“Ma come farò venerd

Comments

10 Responses to “Comidademama e Purim”
  1. Che bello “farsi raccontare” le storie anche da grandi!
    Buona Pesàh (Pasqua) e Mazel Tov (questo lo sai..) da tutti noi.

  2. comidademama says

    silvio ^_____^ grazie(la sapevo ^_^)! E’ bello quando qualcuno ti racconta qualche cosa, che non sia Hansel e Gretel.

  3. Il tuo modo di raccontare mi affascina un sacco e poi ho un legame particolare con la religione ebraica,una cosa che ancora nn riesco a comprendere,una cosa che fatico a raccontare per nn passare per matta,perchè se nn la capisco io, figurati gli altri ;-))
    Buona Pesàh,Pasqua anche a tutti voi ;-)

  4. sei la mia ciitadina del mondo preferita. Però mi risulta che purim sia una festa per bambini soprattutto, dove i bimbi si travestono e gli adulti preparano dolcetti per i bimbi ( un po’ come il nostro carnevale) e la pasqua ebraica è dopo un tot di giorni da nissan quindi più avanti della pasqua cristiana, quest anno. o sbaglio? bacioni a voi. per skipe, ritenterò, sarò più fortunata.

  5. comidademama says

    mammina Sono sicura che la prossima volta riusciamo a sentirci via skype.
    In effetti la parte delle mascherine, come per noi carnevale, è riservata ai bambini. Per gli adulti si osserva digiuno (c’è chi lo fa e chi non lo fa noi ) come Ester che digiunò 3 giorni per prepararsi al discorso da fare al re suo marito. E poi gli adulti leggono il libro di Ester mattino e sera e forse la cena di oggi salterà perchè c’è una lettura del libro si Ester a cui Hanne vuole andare e poi ci vediamo direttamente al concerto.
    Se leggi i vari articoli linkati vedrai che è in uso regalare cibi e fare carità ai poveri, perchè quando gli ebrei sono stati avvertiti dell’imminente agguato ricchi e poveri si sono uniti per affrontare la sciagura e a vincerla. E teoricamente le persone possono bere tanto da non capire più niente e maledire Ester e suo cugino Mordecai e benedire Hamem, ma noi preferiamo ballare e ubriacarci di musica, molto più salutare!! IN effetti Passover cade quest’anno da tramonto di sabato 19 Aprile e durerà fino al 26 a prile.
    Lory grazie! Il mio interesse è anche difficile spiegarlo, magari una volta ci mettiamo davanti una tazza di caffè e proviamo, che ne dici?

  6. mi ci perdo, nei tuoi racconti mi ci perdo letteralmente.
    ti immagino, vi immagino.
    comunque se ti può consolare anche per me prima lettura dal libro di ^___^
    buona pasqua a tutti voi

  7. sono sempre più convinta che dovevo trasferirmi definitivamente da voi, pagando affitto o dandovi in cambio prestazioni di martasitter ^_^ siete davvero una famiglia fonte inesauribile di “ben di vivere”.
    un abbraccio stretto stretto

  8. comidademama says

    mammina, for the record, ieri sera c’erano molte persone in maschera e il primo premio è andato da una coppia di ortodossi, lei vestita in rendigote, cappello e cernecchi, lui con un parruccone che nemmeno Platinette. Secondo premio ad una tragica cheerladie in arcobaleno che se non vinceva spaccava il locale.
    nicole, ne possiamo parlare :)
    enza ^_^ Hanne e Dana sono due persone molto interessanti, sono felice di averli incontrati

  9. auguri di cuore Elena
    Un bacetto
    Cla

  10. Io ti aspetto quando vuoi..!
    ;-)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes