ComidaDeMama

January 29th, 2008 by Elena

You ALL make my day

Cinnamon and cardamom basmati rice

Non avevo fiori abbastanza per ringraziarvi e per dire “you all make my day” e allora ho pensato ad un piccolo cestino pieno di chicchi di riso speziati con cannella e cardamomo (tutto CTM altromercato), che sono belli come un mazzo di fiori e sono bene auguranti.
Grazie a chi dedica parte del proprio tempo nello scrivere un weblog, non solo di cucina. Ho trovato molto spesso spunti di riflessione, nuove idee e stimoli, persone interessanti con cui relazionarmi.
E grazie, di cuore non solo per avermi premiata in questo meme, ma anche grazie a chi –blogger e non blogger che passano di qui– ha intavolato copiosi carteggi, scambi di opinioni su questioni professionali e personali.
Ringrazio fiordisale che conosco non da molto, ma di cui amo la grinta e l’ironia che dimostra ad ogni riga. E mi scuso di avere inconsapevolmente la discussione circa la carne clonata, mi è scappato il link ai commenti.
Grazie anche a Tatiana, mia futura concittadina. Ammiro la sua capacità di modificare e conservare il cibo e spero di poter imparare molto da lei una volta tornata in patria. Non so se sia una caratteristica ereditata dalla sua origine toscana, ma credo che la sua concretezza sia unica.
Un abbraccio di ringraziamento anche a enza che conosco da poco e con cui credo potrei rimanere ore ed ore a parlare davanti ad una buona tazza di té.
Grazie a moscerino di brodo di giuggiole che ha una carica di energia e simpatia incredibile, le sue ricette sono tante e ogni titolo mi incuriosisce.
E grazie a voi Heidi&Peter, mi spiace tanto di non avervi conosciuti di persona quando ero in Consolato USA a Firenze per ritirare i visti. Ma prima o poi ci riusciremo.
Regole di questo meme che credo ormai tutti sanno a memoria dato che credo sia l’ultima a scriverlo sono:
“Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti.
Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog.
Attenzione: puoi vincerlo piu’ volte!”

Apprezzo molto che non ci sia la forzatura di dovere a tutti i costi portarlo avanti, in maniera tale che chiunque si senta libero di scrivere o meno.
Impossibile per me non contravvenire alla regola della top ten. Da cinque anni frequento la blogosfera e di blog ce ne sono veramente tantissimi interessanti. Limitarmi a quelli di cucina scritti in italiano non mi aiuta molto.
Ma ci provo, sapendo che a malincuore dovrò lasciare troppe persone fuori e non mi piace per niente.
Cuoche dell’altro mondo, Alex e Mari. Che dire di cosa non è già stato detto dalle molte persone che hanno votato questo blog. Sono speciali, hanno portato una ventata di idee, allegria e colori vividi nella blogosfera. Impossibile non passare almeno una volta al giorno.

Il maiale ubriaco
Remo e Stefano, come Alex e Mari, due amici che vivono lontano e che scrivono di cucina. Clamorosamente giovani e bravi sia a scrivere che a fotografare il frutto del loro lavoro. Ogni post è una festa per gli occhi e le ricette sono molto originali.
fiordizucca autorevole foodblog. Istituzionale per eccellenza, spicca per la validità delle ricette e della scrittura (o meglio delle scritture dato che è scritto in due lingue). Le immagini sono spettacolari.
Elisabetta, per il suo rigore e chiarezza nelle ricette. Per il suo rigore, punto. E perché mi piace il modo in cui valuta i libri di cucina.
The food traveller se mi funziona il suo souflée di capesante e basilico gli faccio un monumento.
kja Le sue fotografie sono molto belle e piene di colore. Mi fa sognare raccontando Parigi attraverso le immagini e le recensioni dei locali che frequenta.
Un tocco di zenzero. Mi ricordo quando ci scrivevamo e mi raccontava dei suoi progetti in campo di cucina. E’ un piacere vedere la rapida ascesa professionale che sta attuando e le auguro di andare sempre avanti cos

Comments

17 Responses to “You ALL make my day”
  1. ma…ma… Grazie! Il riso speziato e gli auguri che reca sono un dono graditissimo.
    Che bello pensare che ci capita di gustare lo stesso cibo ovunque tu sia ;-)
    Temo che non avremo il coraggio di dare i voti.
    I giorni in cui abbiamo tempo e soprattutto la palpebra non cala, tutti i blog che facciamo in tempo a scorrere make our day.
    Hugs and kisses. Kat

  2. Che posso dire.. grazie, mi stai facendo scoprire un lato di me stessa che per qualche ragione mi sfuggiva. Buona giornata, oggi se riesco posto la ricetta a lume di candela.

  3. Elena, con l’immagine della ventata e delle tende svolazzanti non potevi farci complimento migliore. Mi fa un grande piacere, grazie. Ti ho già ripetuto molte volte che il tuo blog è per me un punto di riferimento, un luogo dove scopro di dover imparare ancora tanto e dove vengo sempre accolta con una rara gentilezza. Sono io che devo ringraziare te. E ti abbraccio

  4. comidademama says

    alex è un piacere, ma mi spiace perchè io avrei dato a tutti un link, ma avrò modo di farlo in altre maniere. Ricambio gli abbracci e ho in bozza una email di risposta alla tua solo che sono incasinatissima infatti è tardi e scrivo solo ora.
    elisabetta, ma non c’è di che
    kat in effetti io ero molto titubante sul fare o non fare questo post, poi ho deciso di provarci, ma non aderirò più, ho finito i due bonus annuali di meme personali, ora solo più quelli di cucina e post normali

  5. Spero che ti riesca il souffle!
    In settimana seguiro’ il meme’.

  6. Gentilissima, non ho parole!
    Grazie
    Remo&Stefano (ilmaialeubriaco)

  7. io ringrazio te per la voglia di imparare e sperimentare che ogni tuo post mi dà, e mi prendo una manciata del tuo riso profumato!

  8. comidademama says

    the food traveller, devo acquistare i ramekins o posso tentare con l’origami cooking?
    vedremo
    il maiale ubriaco Re&Ste you’re welcome
    francesca, un abbraccio!

  9. ah ah ah!!! sono d’accordo con te sull’esaurimento della quota di meme personali! perchè non ne rilanciamo qualcuno di cucina?? prima che io scoprissi i blog ho visto che hanno fatto quello del ciambellone, dei biscotti, dei muffins….e io me li sono persiiiiii! Uffa!!! :-D

  10. Grazie a te e al canestrello di riso speziato, profumato. Come avrai gia’ visto, in generale non partecipo a molti meme. Un po’ dipende dai banner che da noi non si riesce ad installare, ma poi abbiamo poco tempo e tra scegliere se dividere il tempo tra la cucina o i meme, preferisco dedicarlo alla cucina.
    Prima o dopo sono sicura che ci incontreremo, solo le montagne non si incontrano mai.
    h.

  11. comidademama says

    moscerino, ci sono due raccolte di ricette per la manifestazione “mi illumino di meno” ospitate da me e dalla cuoca petulante, ora faccio il reminder
    heidi grazie a voi e un caro abbraccio, anche io sono in difficoltà con i meme personali perché ho poco tempo per me

  12. ;-))))
    Ehehehehe…cara elena..You make my day award!!
    Devo riuscire a postare anche io,ma sarà dura! Periodo nero..:o)
    bacioni

  13. comidademama says

    averne di periodi neri cos

  14. il te lo porti tu, insieme alla tua marta, io ci metto la logorrea e la mia marta, ma anche sara e livia… i wise fuori eh?
    :-)

  15. comidademama says

    enza ^_^

  16. Cara Elena,
    la tua citazione mi fa estremamente piacere. Giungo solo ora a ringraziati per le tue belle parole perche` la settimana scorsa e` stata da spararsi, per dirlo in due parole. Spero di riuscire in questi giorni a cogliere l’opportunita` del meme ” mi illumino di meno” e proporre un piatto buono anche per l’ambiente.
    un bacio.
    Kja

  17. comidademama says

    kja
    sai che sei sempre tra i miei preferiti!!!!
    che bello se parteciperai a mi illumino di meno, ci tengo molto

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes