ComidaDeMama

January 21st, 2008 by Elena

Voglia di verde

finely chopped

A volte ho voglia di cucinare solo verdure di colore verde o bianco-verde. Sto affettando una buona quantità di porri che finiranno in padella con una falda di sedano quel che rimane del finocchio usato per l’insalata di arance e un po’ di piselli secchi. Ottimi ingredienti per una minestra invernale. A parte farò un semplice brodo con la cipolla e la carota e un po’ di sale e quando sarà ora lo verserò sulla mia dadolata verde bianca che nel frattempo starà tostando in un cucchiaino di olio di oliva et voilà. Mi piacerebbe aggiungere questi fagiolini che vedete nella fotografia, ma sono un ricordo di qualche estate fa.

Comments

13 Responses to “Voglia di verde”
  1. Questa foto tutta verde fa venire voglia di primavera. Credo ne abbiamo tutti un po’ bisogno!
    Ho letto che stai preparando un post sull’ajowan. Wow. Dimmi se hai bisogno di una foto. Baci

  2. Ciao Elena
    mi sei sembrata malinconica con le tue parole, di contro il colore della tua minestra è splendido e incoraggiante
    buona giornata
    :*
    Cla

  3. Che brava che sei a tagliare!!! io finalmente mi sono comprata il coltello di ceramica e non dico di essere brava come te, ma almeno riesco a tagliuzzare senza distruggere tutto… Buone le zuppe, i brodi e tutto quello che riesce a scaldare il cuore in inverno!! :D un bacio

  4. ma sai che spesso succede anche a me di fissarmi con un colore particolare? m’hai fatto ripensare alla busta di fagioli atzuki che reclama attenzione nella mia dispensa… :-)
    quindi quelli sono fagiolini… bellissimi, non li ho mai tagliati cos

  5. La mia cucina primaverile è all’insegna del verde (porri, asparagi, piselli, zucchine, carciofi, erbe spontanee…). Quando ho voglia di primavera, faccio un risotto tutto verde e mi sento subito meglio!

  6. Alex in effetti ho voglia di primavera!|Grazie mille per l’offerta della fotografia, oggi vado in un negozio indiano e spero di trovare l’ajowan, sennò c’è un negozio di spezie vicino a casa mia che però non mi piace, lo trovo sporco.
    claudia, ma no, sono abbastanza allegra considerato il clima freddo, e s

  7. Non avevo capito che l’ajowan lo trovi facilmente, perciò di avevo offerto la cosa della foto. Spero non sia sembrata invadente :-)
    Ho appena aperto la mia bustina di ajowan … davvero un profumo particolarissimo. Ciaooo

  8. Super Wowwwwwww!! Mi ha catalizzato la vista questa fotografia.. ha una luce bellissima… e ti immagino intenta a preparare,guardando fuori dalla finestra, Marta che sta giocando… :)
    un abbraccio cara
    bacioni

  9. comidademama says

    no, alex, assolutamente non invadente e dato che non ho una buona luce se sono in difficoltà ti chiederò aiuto, se non sarà di disturbo.
    Lo so, ha un buon profumo, passa i semi un po’ al mortaio, sono piccanti, io li metto in minestre e insalate e anche sul pane, ma la morte sue è con la farina di ceci, e nelle pastelle a base di farina di ceci per friggere ma sei a dieta namastè!

  10. Ciao. Vero, buona fotografia. Appena su ho letto “voglia di verde” mi si sono come rilassati gli occhi. La voglia di colori e di certi ingredienti credo rispecchi il desiderio di cambiare stagione, lasciarsi alle spalle un inverno che diventa pian piano pesante.
    Stessa sensazione ho provato nel post di Alex, pieno di arancio…che bello!
    ok, basta psicologia. credo che stasera far

  11. comidademama says

    remo, è un vero piacere averti qui. In effetti la voglia di primavera è tanta. Buona minestra di verdure verdi!

  12. Elena,
    sono felice che sia stata solo un’impressione *_*
    in effetti i fagiolini tagliati cos

  13. Comfort food, che buono! Me la mangerei anche ora che son giá le undici…
    besotes

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes