ComidaDeMama

August 3rd, 2007 by Elena

Tattatarata tattatarata taa- Start spreading the news

Il volo c’è, la casa pure, grazie al tempismo del my wise.
La nostra automobile è arrivata a 228.000 Km non ci ha lasciati, nonostante io abbia inferto l’ennesimo colpo basso ai poveri sedili facendo fare un volo clamoroso alla merenda di Marta creando un revival di Plulp Fiction in versione yogurt altoatesino da bere, gusto pesca. Quando mi metto alla guida mi sembra di essere tornata al primo anno di vita di Marta, lei e i suoi rigurgiti.
La casa è per aria, i bagagli sono in progress, Marta tenta di raggiungere i 22 Kg di peso per fare piacere a mia mamma e si pesa con le scarpe. Marco oggi è a Trento, io non dormo e di notte faccio stretching seguend le figure di un libro degli anni ottanta, pulisco armadi.
In ogni caso, sempre lontana dalla rete, immersa nelle ultime giornate con la famiglia, il Monviso e tutto l’arco alpino sono stati spettacolari in questi giorni.
Farò ancora un salto veloce per salutare, ho già cambiato ia testata e messo la categoria Boston, nel caso non riuscissi più a passare.
Manca solo la ricetta dei capunet con le foto fatte da Marta per il secondo anniversario di fiordizucca e siamo a posto.
Grazie ancora per le email che stanno arrivando.
Devo scappare

Comments

26 Responses to “Tattatarata tattatarata taa- Start spreading the news”
  1. Benritrovata su questi schermi!
    Si sentiva la mancanza di un bel post comida-style ^_^
    bacio e abbraccio

  2. Carissima Elena,
    mi fa piacere che i preparativi sono agli sgoccioli e siete pronti per una nuova avventura. Seguirvi per il mondo è molto meglio che vedere la più intricata telenovelas brasiliana.
    Anche da noi fervoni i preparativi per una nuova avventura: la cameretta è quasi pronta (lo spazio calpestabile rimasto è quello che serve per lasciare le ciabatte prima di andare a dormire), io sono alle prese con vestitini vari e a fare bonifici a destra e a manca per pagare voli, pratiche, pernottamenti…..
    Si fa anche sentire la fifa e il cervello si riempie di mille paranoie, per fortuna il mio Marco sembra mantenere maggior sangue freddo (anche se io credo che finga).
    Non vedo l’ora di avere vostre notizie da Boston e di sapere come la bella Marta metterà in riga tanti ragazzini jankees.
    Ti auguro buon viaggio, buon trasloco, buon inizio di anno americano.
    Un abbraccio
    Giulia

  3. stefania says

    ciao salame!!!
    sono scappata a trento con la scusa dei bagagli dei bambini abbandonando enrico con i suoi figli e un’amica di giulia….eheheheh sono carogna dentro…
    un bacione a tutti,buon viaggio
    stefania

  4. Buon Viaggio!
    In tutti i sensi.
    Un abbraccio gigante a tutti e tre.

  5. Buon viaggio a tutti e tre – vi pensavo già dall’altra sponda dell’Atlantico, guarda te.
    Sono certa che farete meraviglie anche a Boston. :-)

  6. Buon viaggio a tutti e tre – vi pensavo già dall’altra sponda dell’Atlantico, guarda te.
    Sono certa che farete meraviglie anche a Boston. :-)

  7. Grazie alla vostra collaborazione stiamo preparando un viaggio nell’ “Italia dei sapori”….dove scoprire i segreti della nostra cucina tradizionale…. le ricette delle pietanze più gustose da preparare e assaporare in una dimensione di piacere…. senza tempo!
    Invia ricette della tua regione saremo felici di pubblicarle e realizzare questo progetto di scambio culturale tra le regioni italiane!
    http://www.ricetteregionali.info

  8. oddio!!!! torno adesso dalle vacanze e cosa trovo??? la mia comida sta per traslocare un’altra volta??? ma siete peggio di noi! e poi… Boston? ma ti rendi conto di dov’è l’America??? vi invidio, vorrei avere io lo stesso coraggio. mi raccomando facci sapere la cronaca del vostro spostamento minuto per minuto. un abbraccio grandissimo a tutti voi tre vagabondi.

  9. ah cara che bel fermento!
    (penso in particolare al magnifico yogurt altoatesino! :-)
    in bocca al lupo per tutto, e non perdere in digeribilita’, che senno’ in quel di Pavia, per scovare ricette interessanti e che riescono, mi sa fo??
    pikolo

  10. E’ bello seguire le vostre vite e sapere che al mondo esistono ancora i Viaggiatori, le menti che fremono, i cuori puliti.
    Buon tutto…

  11. Elena, ci mancherai un sacchissimo e Trento non sarà la stessa senza di voi! Spero che Marta riesca a raggiungere il suo traguardo e parta contenta.
    Mi raccomando, stai tranquilla, andrà tutto benissimo…saremo noi ad avere problemi perchè quando gli americani si renderanno conto di che persone siete non vi lasceranno più andar via!;-)Bacioni

  12. carissima, ormai leggo che è quasi tutto pronto. Io son qui, e spero di rileggerti presto in quei di Boston. Buon inizio di questa nuona avventura. Spero che ci rileggeremo presto. Tanti baci a te e a Marta. Ciao!

  13. MarinaB says

    Elena, ancora un ultimo abbraccio a tutti e tre prima del vostro imbarco (se non ricordo male domani mattina!).
    … ricorda a Marco di varcare la soglia di Boston con voi due in braccio …. sia mai che porti fortuna! :-))))
    Baciottissimi!

  14. Buon viaggio tesori :-)

  15. Un saluto volante dall internet point dell aereporto di Londra…L India ci aspetta!!!!

  16. Un saluto volante dall internet point dell aereporto di Londra…L India ci aspetta!!!!

  17. federica says

    Ciao Elena, sono sempre io..più leggo e più mi sembra di seguire pari pari la tua esperienza..avrei proprio bisogno di parlare con te… ma non so se ti risulta il mio e-mail cos

  18. Cara Elena, oggi Firenze e’ completamente deserta, gli ultimi fiorentini se ne sono gia’ partiti armi e bagagli per trascorrere la settimana di ferragosto in qualche posto che non sia la citta’. Mio marito ed io invece siamo al lavoro. Ormai e’ una consuetudine quella di lavorare il mese di agosto e la nostra condizione di “forzati” del lavoro non ci pesa, tutt’altro, ed agosto e’ un mese molto produttivo. I colleghi sono quasi tutti in vacanza e la nostra istituzione chiude al pubblico. Mi sono svegliata presto questa mattina, e gia’ si pre-annunciava una giornata uggiosa:
    cielo bianco, sole completamente nascosto, non un alito di vento. Ma ora piove a dirotto.Nel pomeriggio mi pregusto una maxi passeggiata fino al Duomo con l’ombrello per godermi la citta’ finalmente dei fiorentini pedoni e dei molti turisti. E a Boston cara Elena? Sicuramente sarai affaccendata nell’allestimento della vostra nuova casa, pratiche burocratiche da sbrigare, nuovi vicini da conocere, una nuova scuola per Marta, e tante tante altre cose da scoprire. In bocca al lupo per questo vostro nuovo inizio.

  19. excellent journal you’ve take in

  20. Thank you for putting this up, it was very handy and told immensely

  21. Thank you post. It’s not stuff like this information. homework, and material.

  22. created great article. It’s not material and written I have a presentation, and I am on the look out for.

  23. a few of my favorites, several weeks one or two things I wanted. Well perfectly. I need something like this just finishing up, fortunately for me it has the same topic as this post. I am relieved that I found it, have a good one.

  24. Thanks a ton for posting this, it was very handy and told quite a bit

  25. You raise a lot of questions in my head; you wrote a good post, but this post is also thought provoking, and I will have to ponder it some more; I will be back soon. Wherever you decide to vacation, Caribbean villas are available if you have the dough.

  26. I attempted to publish a comment earlier, however it hasn’t shown up. Perhaps there is something wrong with your spam filter?

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes