ComidaDeMama

March 13th, 2007 by Elena

Riso basmati al profumo di cardamomo e cannella

Cinnamon and cardamom basmati rice


Ecco per Nadia. Un anno fa ero nel pieno delle attività organizative della manifestazione interculturale “AsiaQuestAltroMondo”, discutevo in olandese menu pakistani, mi preparavo a scarrozzare monaci tibetani sulla mia punto sgangherata, cercavo gruppi musicali interessanti da proporre e tante altre cose, organizzavo una partita di cricket nella piazza del Duomo di Trento e cos

Comments

15 Responses to “Riso basmati al profumo di cardamomo e cannella”
  1. Buono! adoro il riso basmati speziato… cos

  2. perfetto, cos

  3. un riso profumato, poetico ed etico. Cos’altro volere? I semi di cardamomo li apri vero? Un bacio

  4. francesca, non l’ho scritto vero? accidenti! grazie per avermelo fatto notare, correggo subito
    elianto, occhio che devi aprire i semini
    franci, si in effetti è già profumato di suo

  5. Elena cara!
    L’idea di questo riso mi piace “assai”..ma io ho il cardamomo, preso anche lui all’unico equosolidale di zona un po’ di tempo fa, in polvere, dici che va bene comunque? Leggo qua e là sul web che il suo gusto svanisce abbastanza velocemente in polvere, mentre si mantiene di più nei semini…mah! L’avevo usato solo due volte: per una torta.. e le coinqui non hanno per niente gradito e per dei biscotti che erano già meglio, ma insomma… Ritenterò a sperimentare!

  6. Elena grazie!Il tuo post é il regalo preparato per me oggi!baci nadia

  7. cosa è il ghee?

  8. Uso anche io il cardamomo altromercato, trovo sia eccellente. Non so se lo leggi ma su D, l’inserto di repubblica, di qualche tempo fa c’era un articolo molto interessante sul commercio equo e solidale. Un bacio.

  9. Che bello cara Elena.. sento i profumi da qui!!!
    MA quando torni a torino??
    ;-**

  10. Usi il ghee per davvero? lo compri o te lo produci tu? oppure usi il burro?
    ciao
    vale

  11. Lo provo, lo provo. Adoro il cardamomo ed e’ un’idea in piu’ per utilizzarlo.
    Besos

  12. ma che lavoro fai(?) affascinante !!!!! sono stata in Trentino da poco e ho mangiato benissimo ! ma niente con il cardamomo ;-) …

  13. ciao bellissima. Ci vediamo domani alle nove e mezza. Non vedo l’ora…e appena respiro e abbiamo fastweb rileggerò tutti i tuoi post e mi metterò ai fornelli…che mi mancano un sacco! Curiosissima della copertina per Marco. e Luca vuole invitarvi a cena prima della discussione…ce la faremo? ne parliamo domani. D

  14. o.t. cara elenita, non riesco più a leggere il blog di perec…e non lo trovo più in rete…sai dirmi qualcosa tu? bacioni a te, alla biondina trentina e a marco (in bocca al lupo, ma tanto, non serve…è secchione!)

  15. eccola qua. lei fa il riso buono, leggero leggero, profumato profumato, io passo i giorni di festa a fare le scorte epr le schiscette da ufficio della settimana. che roba buona, provo farla anche io. secondo te, è ugualmente gustoso, freddo?
    un bacio mega.
    ps mammina, ho riaperto!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes