ComidaDeMama

March 18th, 2007 by Elena

Muffin al doppio cioccolato di Stefania

muffinsste.jpg
img. courtesy of Stefania

Fonte inesauribile di stimoli e di idee, falsa pigra, grande creativa, Stefania arriva a volte portandomi delle sue creazioni. Il muffin ai due cioccolati, strappato a forza ai suei tre figlioletti, mi ha risollevato il tasso glicemico di qualche giorno fa. Oggi ho messo in atto la ricetta mentre Marta stava finendo la sua nuova opera d’arte a tecnica mista (vasetti di yogurt tagliati, gessi, tempere, pennerelli nastro adesivo, carta, peluches ritagliati, oggetti non identificati trovati non mi è chiaro ancora dove. Quando le ho detto che nella bottega di Andrea del Verrocchio razzolavano le galline non solo per dare le uova ma anche per fare i colori le si è accesa una luce in viso e ha esclamato: “Ma dai…”. Credo che inizierò a contare le uova che ho in casa, come dice sempre Marta: “Just in case”.
Ingredienti per 16 muffins grandi
210gr farina 00
10 gr lievito per dolci
200 gr zucchero
60 gr cacao amaro
3 uova grandi
150 ml latte
130 gr burro fuso
sale
vanilina
40 gr gocce di cioccolato
scaldare il forno a 180

Comments

6 Responses to “Muffin al doppio cioccolato di Stefania”
  1. Ciao, è da un pò di tempo che non ci si sente… bella la ricetta dei muffins – e finalmente un tempo di cottura ragionevole – … a proposito ti ho linkato.
    Una notizia da far girare nella blogosfera: da questa settimana pubblico su http://www.Chefspencil.com ovvero un sito australiano che ospita Chef da tutto il mondo: fammi sapere cosa ne pensi!
    Ciao
    Psycook

  2. grande, complimenti! vado a vedere

  3. Elena cara! Questi muffin cioccolatosi causeranno pure un picco glicemico mica da ridere, però hanno proprio un bellissimo aspetto..complimenti a Stefania!
    Sai che ho trovato alla fine i semi di papavero?! Ho sperimentato la tua ricetta di tortine allo yogurt..e ho fatto un “tortona” unica che ha avuto un successone..buonissimissima!! Grazie stel

  4. stefania says

    finta pigra…bella questa.sono un bradipo
    grazie elena
    stefania

  5. mia caraVaniglia, la tua torta che hai fatto è bellissima, proverò anche io la versione intera e non a muffins come hai fatto tu.
    stefy, non FINTA pigra, ma “falsa pigra”, come “falso piano”, “falso magro”. Le tue sinapsi e neuroni sono più che attivi e non dormirebbero sugli allori nemmeno se tu li narcotizzassi, mia cara
    ^_^

  6. veramente veramente buonissimi!!!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes