ComidaDeMama

February 6th, 2007 by Elena

Primo semestre, prima pagella italiana

Si, perchè Marta ne ha già avuta una in Olanda, di pagella. Perchè si inizia la scuola elementare a quattro anni, anche se dai quattro ai sei anni il sistema è più flessibile di quello che si attua dai sei anni in poi.
Insomma, giovedi ricevo la prima pagella italiana di Marta. Ho la sensazione che la diano a me, la pagella, non a lei.
Spero di essere andata bene.

Comments

19 Responses to “Primo semestre, prima pagella italiana”
  1. Guarda.
    A meno che in Trentino (che ti ricordo è a Statuto Speciale hehehe) non siano tutti improvvisamente impazziti, credo che avrete una buona pagella.
    Tutte e due.
    Ciao

  2. grazie per l’incoraggiamento :O)

  3. Elena, noi la riceviamo oggi la pagella … sono più agitata io di Anna ;-))))

  4. stefaniaend says

    è…s

  5. coraggio, Marina, ce la faremo anche questa volta :O)
    stefiend cavoli, mi sento una scolaretta ^_^

  6. Hai fatto venir l’agitazione anche a me, che le pagelle le compilavo…;-D*

  7. Anche il mio di 6 anni ha ricevuto adesso la sua prima pagella … francese, tutto il mondo é paese …

  8. ciao.. ti leggo in silenzio e in questi giorni che sono a casa con l’influenza mi faccio compagnia coi tuoi post del passato. per la pagella, da quel che vien fuori dal blog io non mi preoccuperei proprio, come dice silvio :)
    in bocca al lupo comunque!

  9. credi a quello che ti scrivono le maestre…ma non troppo. La pagella, scheda, è moooolto difficile da fare. E’ importante che marta vada volentieri a scuola, che si diverta. Quando ci si diverte si apprende di più e meglio. Tanto lo so che siete supermegabravissime! bacioni.

  10. O.T.
    Cara Comida (che ho scoperto tramite la mia amica Cucina del Sole), quando ti vengono le nostalgie dell’Olanda ti ricordi che qui la pasta sfoglia congelata esiste solo in quadrati di cm 10 per lato? Che cos

  11. mammina grazie per il consiglio, immagino sia difficile valutare 25 bambini
    Marta adora per ora andare a scuola ed è un fulmine in matematica. Si annoia a morta a scrivere in bella calligrafia e devo fare molti sforzi per metterla in riga. Sono preoccupata perchè il prossimo anno, se partiamo per gli USA sarò io a doverle fare seguire il programma della seconda elementare di italiano.

  12. Ciao Dada, Nicoletta è una carissima persona!
    Sono ad Amsterdam a metà di Aprile per la promotie di mio marito Marco, non vedo l’ora.
    Mi fai venire nostalgia a pensare a tutte le volte che ho unito quattro sfoglie 10×10 cm per fare il frangipane. A volte qui mi mancano. MI manca di più la Kinker straat, ten kate markt, mi manca San’s in Dappermarkt e cos’ via.
    In ogni caso non facevo quadrare il cerchio, Gigi, il cuoco che mi ha inseganto a fare questo dolce meraviglioso, lo faceva sbordare artisticamente dando un effetto un po’ “Sturm und Drang ”
    Dai, nevica l

  13. Partirete per gli USA? Ancora novità in arrivo quindi…Marta non seguirà la scuola là?

  14. Niente neve, falsapartenza…
    E il frangipane Sturm und Drang mi sembra un’ideona!
    A più, come dicono i francesi.

  15. se vuoi qualche titolo di eserciziari per la classe seconda fammi sapere. bacioni.p.s. non insistere troppo con la bella grafia altrimenti si stancherà di scrivere del tutto. ribaci.

  16. se devi seguirla tu, marta, il prossimo anno, parliamone. mai mamma ne ha seguiti tanti di bimbi all’estero, e sarebbe felice di aiutarti anche per corrispondenza. è una vecchia maestra elementare vecchio stampo, e adorerà marta.

  17. ma e’ arrivata la pagella? – ti hanno promossa? :)
    bacionissimi

  18. si, la danno a noialtre la pagella, mica ai nostri figli. e noi, di rimando, la diamo alle maestre. Baci

  19. francesca says

    Ciao Elena ho scoperto il tuo sito o blog nonme ne intendo…sono CHECCA (in codice) ti ricordi CRISSOLO e le cimici che ci disegnavi sulle agende…Sono un’insegnante…è difficilissimo VALUTARE, ho completato da poco 49 pagelle che più che oer i miei alunni erano per i GENITORI…Ho avito critiche, occhiate , sorrisi…MA CONTINUO A CREDERE IN QUESTO BELLISSIMO MA POCO RISPETTATO(ULTIMAMENTE ANCHE DAI MASS MEDIA CHE DIFFONDONO SOLO PIU’ CRONACHE DI INSEGNANTI PROBLEMATICI)
    Quando vieni sulle NOSTRE MONTAGNE fatti viva!!!mi piacerebbe chiaccherare con te come a CRISSOLO…BUONA GIORNATA!!!

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes