ComidaDeMama

January 22nd, 2007 by Elena

Nairobi, World Social Forum 2007

topo04_us.giftopo05_us.gif
Qualche giorno ho comperato una cartina dell’Europa, mi serviva e mi servirà per una serie di interventi nelle scuole che sto progettando sempre per via di questo lavoro. L’ho aperta poi su un grande tavolo, ed è allarmante vedere, anche solo in scala Europea, quanto piccoli siamo, quanto privilegio si concentra su un’area ridotta.
Dopo le quattro edizioni a Porto Alegre in Brasile (2001/2/3 e 2005), la tappa indiana a Bombay nel 2004 e il Forum simultaneo a Caracas (Venezuela) e Bamako (Mali) nel 2006, quest’anno il World Social Forum arriva a Nairobi in Kenya.
Qui in Trentino ho avuto occasione di incontrare molte realtà attive sui fronti della cooperazione allo sviluppo, dei diritti umani, dello sviluppo sostenibile; alcune di queste persone sono state coinvolte in maniera diretta nella nascita di questo forum in cui si tenta di dare voce alla parte del mondo, enorme, estromessa dalla rete di decisioni e di ricchezza mondiale.
La mia amica Beatrice è partita per Nairobi la scorsa settimana per partecipare al World Social Forum, appresso ha portato un po’ di macchine fotografiche.
Aspetto il suo ritorno, voglio sapere da lei. Nel frattempo seguo su Unimondo come si sta svolgendo la manifestazione.
E per chi vorrà seguire tutti i lavori del World Social Forum c

Comments

3 Responses to “Nairobi, World Social Forum 2007”
  1. é vero, é enorme quest’altra parte dell’ mondo ma é debole la sua voce , forza “Nairobi” !

  2. Vera, mi dici se sei in Burkina Faso o se sei a Firenze?

  3. adesso sono in Burkina !
    ah, l’internet !

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes