ComidaDeMama

November 8th, 2006 by Elena

Biscotti di zucca con chantilly di blue cheese da La cuisine deFabien

Oggi sperimento i biscotti di zucca con chantilly di blue cheese, ricetta nata per caso ne la cuisine de Fabien .

Comments

9 Responses to “Biscotti di zucca con chantilly di blue cheese da La cuisine deFabien”
  1. Una libidine. Ma voi come fate a non ingrassare? Oggi io, miserella, ho provato la tisana con lo zenzero (mi faccio quasi compassione a scrivere su un post che reclamizza i biscotti di zucca con chantilly di blue cheese). Buona. L’uomo che aveva il raffreddore si è accostato alla bevanda solo dopo un’ora dalla prepazione, quando ormai era fredda, ma lo sapevo e l’ho lasciata sul piano della cucina come esca. Intanto l’ha bevuta, fredda, ma l’ha bevuta. I prossimi giorni gliela faccio bere calda.

  2. Ciao carissima. Grazie mille per il link. Spero proprio che la ricetta ti sia riuscita bene e ti sia piaciuta quanto a me…

  3. Uhm…questo sito mi ispira assai, le ricette si presentano in maniera davvero ghiotta e non paiono molto complicate…bookmark d’obbligo!

  4. com’è andata la sperimentazione? io adoro la zucca e anche il gorgonzola, vorrei provare ma ho qualche dubbio sulle spieghe in francese per la chantilly.
    ciao
    vale

  5. Ho capito il testo della ricetta tranne che per questa frase “…, vous fouettez au batteur.” Chi me la traduce? ed è vero che per fare i biscotti basta mettere un uovo in meno? Ciao Elena, sono in un fermento pazzesco perchè mercoled

  6. “fouettez au batteur” l’ho interpretato come “montate con la frusta” o qualcosa di simile.
    io stasera ho provato.
    i biscotti sono venuti un po’ come dei pavesini, ma più morbidi (un po’ troppo morbidi, li ho lasciati in forno più di 10 minuti, ma forse ci voleva anche una temperatura un po’ più alta). la chantilly è venuta buona, ma non bella come quella della foto di boiremanger. è venuta una specie di crema, abbastanza densa ma senza quel bel aspetto da panna montata che ha nella foto.
    il dubbio, vedendo la foto, era che si dovesse montare a neve gorgonzola e “crème liquide” (panna?), ma non credo che si riesca…
    ciao
    vale

  7. Dalla Francia , confermo:
    fouet = frusta
    creme liquide = panna da cucina

  8. finalmente mi sono riusciti quelli al parmigiano ed olive (ho un po’ “sburrato” lo confesso).
    Tu vuoi vedermi morta: per questi mi servirà un punto lungo, come minimo, dipace e tranquillità!

  9. scarlett says

    da due mesi a dieta. la zucca mi è vietata (come le carote, la cipolla, i funghi, gli asparagi, tutti ilieviti, e, straordinariamente, gli spinaci. ovviamente non parliamo dei latticini, -quelli sono in rosso da sempre- e, ovviamente, alcolici vari).Sono tornata ai 51kg ahemm, 51emmmezzo. siccome sono alta un metroeottantasette non i fanno sfilare a madrid
    -eccheccazzzo-

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes