ComidaDeMama

April 25th, 2006 by Elena

Murukulu (Janthikalu, Chakli)

murukulu.JPG

Devo dire che lavorare alla programmazione di un buffet indiano usando prodotti del commercio equo e solidale per l’ora del tè mi sta riservando delle sorprese.
Volevo trovare un’alternativa salata e saporita ai dhoklas che servirò sicuramente, che non debba essere necessariamente preparata all’ultimo secondo, come i bajia della mamma di Priya.
E provo la ricetta di Indira. Non avendo il suo estrusore per murukulu o, meglio, avendo regalato il mio estrusore per biscotti ho usato –tenetevi forte– il porta pasta per fare gli olandesissimi poffertjes, un’agile bottiglietta in plastica con un tappo a beccuccio. Basta girare e premere leggermente et voilà ecco che si possono fare i murukkulu. L’ugello era piccolino e cos

Comments

7 Responses to “Murukulu (Janthikalu, Chakli)”
  1. Elena, non solo mi viene fame tutte le volte che passo di qua, ma noto che le tue foto sono sempre più belle!!! Complimenti, abbracci..

  2. Grazie Mary, non ho mai tempo sufficiente per dedicarmi alla fotografia, ma ultimamente ho bisogno di comunicare in modo efficace con chi mi ha commissionato questo catering etnico e quindi devo usare ogni mezzo possibile e le fotografie sintetizzano molte informazioni.
    Spero tu voglia provare una di queste ricette perchè sono ottime. Se sei dalle parti di trento te le preparo io.

  3. bellissimo!!!invitantissimo….slurp…

  4. Carissima, oggi ho conosciuto una simpatica signora indiana che si sta per trasferire a Tripoli. Ero deliziata e mentre parlavo, pregustavo tutte le meraviglie che avrei potuto assaggiare, pure aizzata da sto blog. Poi la tragedia. La signora non sa cucinare! Pensavo non esistessero…
    SIGH e non c’è neanche un ristorante indiano a Tripoli.
    In compenso mi ha giurato che farà fare i piatti indiani alla cuoca che è del Ghana….attendo con ansia

  5. Prima o poi tornerò a Trento, anche per tornare a prendere la ferrovia Trento-Malé. Quando la presi per la prima volta una volpe attraversò davanti al treno, tutta coda… Le ricette, almeno quella con gli anacardi mi piacerebbe provarle. Semmai ti scriverò, abbracci..

  6. passo rapida, solo per ringraziarti, di tante piccole cose. giornataccia, ripresa inchieste… disastrini. ma internet di nuovo funziona.. e anche il telefono di casa. baci.

  7. una richiesta di assaggio da roma vale? :-D

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes