ComidaDeMama

March 17th, 2006 by Elena

Southern Indian breakfast e yoga per il compleanno di Priya. Del come sono buoni gli idli, o idly o iddly

104466356_c4cb88ba6f.jpg

Vedete, se io vivessi ancora ad Amsterdam avrei potuto raccontarvi cosa Nandini ha inventato quest’anno per il compleanno di Priya. Lo scorso anno l’idea è stata mia, ho portato tutte le mie amiche indiane e la mia amica Simona all’hammam di Amsterdam. Quest’anno si sono presentate tutte –tranne me, accidenti–, complice il marito di Priya, all’alba delle 9 del mattino con un piano preciso in testa: preparare una ricca colazione come si fa nell’India del Sud, pronta e fragrante da consumare dopo una seduta di yoga nella stanza che si apre sui canali della città. Una meraviglia di cui ho potuto solo vedere le fotografie e rammaricarmi di non essere stata l

Comments

7 Responses to “Southern Indian breakfast e yoga per il compleanno di Priya. Del come sono buoni gli idli, o idly o iddly”
  1. i miei complimenti a majura, per una fatica che conosco bene… questa colazione indiana mi semrba la cosa più deliziosa del mondo. quello che non finisce di stupirmi, della cucina orientale, è la dose di pensieri che va mescolata agli ingredienti, perché il piatto riesca. che meraviglia…

  2. Perec: Riferirò i complimeti a Majura a fine mese, grazie.

  3. Per la colazione credo che il pensiero delle nostre amiche l’abbia resa ancora più gustosa. Priya è per tutte noi un’amica molto cara, una persona molto saggia, una persona preziosa.

  4. Sembrano favolosi e mi sa che li provo pure!
    W la cucina indiana!

  5. Peppermint si, credo che siano buonissimi. I dosai, che hanno lo stesso impasto, sono ottimi, è vero che vanno serviti con qualche cosa, tipo le alu speziatissime (patate). Se non avessi Marta con la varicella proverei a vedere se da Katai hanno gli idli mould e verrei in spedizione a Milano con la mia amica cinese Xian che vorrebbe fare un giro insieme a me. Ma mi sa che lo comprerò alla fine del mese ad Amsterdam da San’s.

  6. Adoro gli idli e adoro anche dosa, il mio piatto indiano preferito. S

  7. Ciao Marged e grazie per avere lasciato un tuo commento.
    La maggiorparte delle mie amiche sono nate e cresciute nel Sud ell’India anche se in Stati differenti, ma hai ragione anche Aparna e altri amici dell’India del Nord mangiano odsai e idli.
    Io adoro i dosai con un po’ di patate piccanti dentro.
    oggi Priya mi ha detto che posso avere i suoi idli mould perchè tra non poco andrà a Londra da sua sorella e l

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes