ComidaDeMama

February 26th, 2006 by Elena

Malavita, Tonino Benacquista

Grazie a un commento scritto qui sotto da SuzieWang scopro che la casa editrice Ponte alle Grazie ha pubblicato un libro di Tonino Benacquista, Malavita, dal 2004 nel catalogo Gallimard. Baldini e Castoldi pubblicò “I morsi dell’alba”, Einaudi “Saga”, “L’uomo che dormiva troppo”, “Qualcun altro”.
Da come lo centellinano le nostre case editrici farei bene a iniziare a studiare il francese dato che ci sono ventuno pubblicazioni da Gallimard a suo nome (commprese ovviamente le raccolte e le stampe in altre collane, still).
Cos

Comments

11 Responses to “Malavita, Tonino Benacquista”
  1. ti dirò di più… tanto per essere seccante, ho chiesto all’ufficio stampa di salani se hanno acquistato tutto il catalogo, di benacquista, oppure no. ma non ho avuto una risposta certa. temo si tratti solo di vedere come andrà questo libro… stanno uscendo un sacco di cose interessanti, però. oggi ho svaligiato una feltrinelli, ma me lo meritavo… ho comprato un bellissimo libro, esaurito da qualche tempo. “le ragazze di ventas”, di dulce chacòn. promette benissimo.

  2. ma una cosa non capisco, questa editrice “Ponte alle Grazie” non è nel gruppo Bompiani? Cosa c’entra l a Salani in tutto questo?
    In ogni caso appena riesco a passare in libreria (non abbiamo dei megastore qui a Trento, ma ci sono almeno tre librerie che mi piacciono molto e sono ben fornite) e vedo di sfogliare il libro che segnali. In questo momento sto razziando la biblioteca comuniale, non ho ansie di acquistare libri come quando ero in Olanda.

  3. ti dirò che dopo che me lo avevi segnalato l’avevo cercato e me l’avevano dato per esaurito, ecluso ovviamente quest’ultimo. Quindi ho deciso di ordinarmeli.
    E’ che prenderli on line i libri mi spiace un po’, ma a volte è l’unico modo rapido per trovarli.
    prima l’urdu o il francese? :-))

  4. mi sa che preferirei l’urdu, in questo momento mi servirebbe di più
    :O)

  5. ponte alle grazie fa parte del gruppo editoriale mauri spagnol. insieme a editrice nord, guanda, salani, tea, corbaccio… via, mi occupo di tv. lo so per quello. le pagine economiche dei giornali non le ho mai sapute leggere!

  6. ponte alle grazie fa parte del gruppo editoriale mauri spagnol. insieme a editrice nord, guanda, salani, tea, corbaccio… via, mi occupo di tv. lo so per quello. le pagine economiche dei giornali non le ho mai sapute leggere!

  7. Tu e Marco dovete mettervi daccordo: non fatemi due recensioni nello sptesso momento!!! LOL
    Comunque, senza nulla togliere a Tonino Benacquista, mi sa che darò un’occhiata a Vargas..

  8. ma saga? come dimenticare saga…. devo dire che penso alle battute dei quattro poveri sceneggiatori disperati, ogni volta che scrivo un soggetto…

  9. Welcome!!! http://www.areaseo.com/contacts/ google pr. [URL=http://www.areaseo.com]pagerank 5[/URL]: Web Site Analysis, SE marketing, High Rankings. Also [url=http://www.areaseo.com]online pr16[/url] from google pr .

  10. hello! http://www.areaseo.com/contacts/ google pr. Web Site Analysis, SE marketing, High Rankings. From google pr .

  11. Giuseppe says

    Amando Benacquista, penso vi farà piacere sapere dell’esistenza di una storia, bellissima, che ha scritto espressamente per essere realizzata a fumetti (e che poi, semplificata, è anche diventata film): Il mangione, pubblicato da Q Press:
    http://www.qpress.info/19.htm

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes