ComidaDeMama

December 13th, 2005 by Elena

Geisler/Odle

Comidademama e Marta nei pressi del Geisler-OdleDomenica gita con Paolo e la sua famiglia sopra Bolzano, passeggiata sulla neve con vista sulle Geisler/Odle, paesaggi che nemmeno Caspar David Friedrich.
Per l’occasione io e Marta abbiamo avuto un tracollo, fortunatamente in due fasi differenti.
Io l’ho avuto due giorni prima, in un negozio di articoli sportivi nel centro della città. La calca di gente, l’essere costretta nei cappotti per provare a me e a Marta scarponi e pantaloni impermeabili per la neve hanno veramente messo a prova i miei fragili nervi. Volevo prendere uno sci e usarlo come machete per farmi largo tra la folla e pizzicare Marta intenta a srotolare metri di cordini colorati, tipo quelli da arrampicata ma più fini, irresistibili.
Seduta poi su una panca, cappotti e borse appallottolati per terra, sguardo spiritato, capelli per aria, kajal “effetto panda” sotto gli occhi e guance paonazze incrocio il sorriso di una ragazza che mi chiede:”Scusami, ma tu sei Elena?”. E cos

Comments

7 Responses to “Geisler/Odle”
  1. affittare.una.slitta.
    ho in mente un’immagine chiarissima di me a tre anni, che piango a montoso (era montoso? boh, plausibile) perché voglio andare su una slitta con i cani-da-slitta, e invece tutto quello che i miei mi offrono è un bob rosso, di quelli di plastica, con un cordino legato davanti. e io faccio i capricci e sbraito come un’ossessa perché ovviamente essere trainata da mio padre non ha lo stesso fascino che essere trainata da un esercito di husky.
    [noto in questo momento che dovevo essere una bambina francamente insopportabile.]

  2. …il tuo blog si è mangiato il mio commento!

  3. ma ni io lo vedo benissimo
    devi aspettare solo un po’, magari non esce subito, questi giovani impazienti ^________^
    Ci vediamo a Savigliano o a Saluzzo per un eggnog natalizio in Piemonte anche con il buon Stefano.
    L’eggnog lo preparo io, chiaramente, pensa a chiederlo al bar. Mah, magari lo fanno, ma io scelgo gli ingredienti più buoni.
    Noi abbiamo i giorni contati e credo anche tu, come al solito quando non vivi più in un posto. Ma mi farebbe tanto piacere rivederti. (e per oggi sei a posto con la cosa carina giornaliera ^______^)

  4. ottima scelta, le Odle sono proprio belle, sia in inverno che in estate. ciao

  5. se siete in piemonte per natale o capodanno io vi verrei a salutare moltissimo volentierissimo. :) sei bellissima anche con il kajal effetto panda!

  6. giogio, come va il 25% ammalato?
    pm10 troppo buona, ero sopraffatta dalla calca e dal caldo ^_________?

  7. migliiora, grazie :-)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes