ComidaDeMama

November 11th, 2005 by Elena

Buon Sinter Martin!

stmartin_klein.JPG


11 november is de dag
dat mijn lichtje, dat mijn lichtje
11 november is de dag
dat mijn lichtje branden mag

Ringrazio la Pro Loco di Trento di avermi dato un vicino di casa che ogni tanto prova qualche standard jazz con il suo clarinetto.
Devo dire che mi rallegra molto e spero presto di scoprire se per caso c’è qualche locale in città dove si può sentire jazz dal vivo.
I giorni scorrono abbastanza velocemente, fa sempre bello, incredibile.
Da domenica saremo sole, io e Marta, dato che il my wise se ne va in Svizzera per cinque giorni.
Il soggiorno è ancora vuoto, non riesco a trovare nulla di adatto.
All’asilo di Marta stanno organizzando un presepe; compulso manuali di chirigami e ritaglio cammelli utilizzando gli incarti dello yogurt sperando che possa essere utile.
Ieri ho bevuto una tazza di cioccolata bianca e calda con Marta e Nicole e poi cenato in una trattoria di Piedicastello con Giorgio e Delio (si, proprio quello di Pubblicodimerda). E’ stata una serata molto piacevole, Giorgio è di Trento ed è stato tormentato da Marta tutta la sera. Finalmente ho dato un tredimensioni a Delio di cui conoscevo solo un occhio.
Ho assaggiato per la prima volta la carne salada, con fagioli e cipolle crude, e mi è piaciuta moltissimo.
Se domani fa bello –ormai ci conto– andremo a scoprire come è la natura nei dintorni.
Oggi è San Martino e mi manca l’idea di poter passeggiare questa sera nella Nieuwendammerdijk con le lanterne in mano, cercando le case illuminate da candele, a caccia di mandarini e dolcetti.
Sicuramente Gigi, Merel e Manon offriranno qualche dolce stravagante.

Comments

12 Responses to “Buon Sinter Martin!”
  1. alla fine quella terza cioccolata bianca che era un errore si è rivelata una scoperta per il tuo palato: son contenta!
    Jazz qui non ne trovi molto: lo suonano alle giubbe rosse, accanto a casa mia ma il locale è tanto caro. se hai un po’ di pazienza a febbraio inizia “itinerari jazz”, una serie di concerti al teatro santa chiara dove andrete domani (o domenica). Dovrebbe esserci di più a bolzano, ma forse per voi è un po’ scomodo.
    L’inverno scorso facevano concerti al Grand Hotel Trento in p.zza Dante ma ho appena chiamato: per ora non è previsto nulla!
    Se ho altre novità ti faccio subito sapere!
    un abbraccio

  2. Suggerimento: il trenino della Val di Non fino a Cles. Oppure, più banalmente, Rovereto.

  3. fiondati al Mart: fino al 13/11 quadridi van gogh goya etc etc…bacioni.

  4. mammina: grazie per la dritta!
    nicole è vero, una grande epifania questa cioccolata bianca, ho finito tutti i quadretto disponibili in casa, quielli che avevi portato l’altra sera!

  5. mammina: grazie per la dritta!
    nicole è vero, una grande epifania questa cioccolata bianca, ho finito tutti i quadretto disponibili in casa, quielli che avevi portato l’altra sera!

  6. ciao restodelmondo!!! bella la cosa del trenino! vedo nelle mie nuove fiammanti piantine dei territori trentini dove si colloca cles

  7. Più che un trenino, una metropolitana leggera in mezzo alla valle più ricca del Trentino. Oppure puoi sempre andare sul lago di Caldonazzo, più rude – ma non meno “trentino vero”.
    (Va bene. Dichiaro la mia tara: la famiglia di mio papà è di quelle parti (zona Calceranica, ma più su). E c’è qualcosa che mi rende impossibile non sciogliermi non appena metto piede in mezzo a quelle montagne. Ma, ripeto, è una faccenda personale.)

  8. Anche il mio vicino di sotto prova gli standard jazz, ma lo fa con il manico della scopa contro il mio pavimento, perchè non ha capito ancora che è di legno e che se ci cammino sopra si muove senza bisogno che ci balli la tarantella.
    Come direbbe Vasco, io prima o poi lo uccido.
    Buona fortuna per tutto quanto!

  9. RdM :O) in effetti ora erano scintillanti
    Emanuele, vedi a fare il bohemienne (si scriverà proprio cos

  10. anche Ala (sotto Rovereto) è un paesino carino

  11. Maddalena says

    beh… hai tutto un brenta da scoprire che ti diro non e’ poco se hai voglia di camminare e di scoprire cose belle… attento agli orsi pero’, ce ne sono molti e di tutti i tipi… :)

  12. hotel montagneradio controls

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes