ComidaDeMama

September 2nd, 2005 by Elena

Prima discesa verso Trento, si inizia a cercare casa

Bene, martedi 6, mercoledi 7 e giovedi mattina dell’8 sarò a Trento.
Sto cercando di capire dove procurarmi una bicicletta, la ragazza dell’Ostello della Gioventù che ho contattato mi ha detto che il Comune le fornisce, ma non sapeva bene dove.
Intanto ho letto che alcune sono a disposizione all’uscita della stazione e presso il parcheggio di via Monte Baldo, ma il post è del 2003, nel frattempo saranno scomparse? Chi lo sa?
Bene, sono pronta, metto digital camera, telefonino —caricare queste due cose prima di partire–, il vestito buono della domenica e qualche ricambio e parto per la nuova avventura. Un libro, ecco, mi manca un buon libro da leggere e una carta della città. E me li compererò in loco.
Intanto sto leggendo la tesi di laurea di un mio amico, Alberto Collidà che s’intitola La bicicletta è un mezzo di trasporto urbano. Analisi generale e particolare all’area torinese, che, come dice che, come scrive l’Associazione Città Ciclabile – Firenze, pur riguardando in maniera più specifica la città di Torino, per grandissima parte ha valenza generale.

Comments

15 Responses to “Prima discesa verso Trento, si inizia a cercare casa”
  1. buon viaggio ed in bocca al lupo! :_)

  2. trento è una bella città. facile da girare.
    poi è assolutamente da fare la pista ciclabile lungo il fiume tra meli carichi.
    buon viaggio.

  3. Guarda sul sito del Comune: ho visto che c’è un servizio di noleggio. E anche un contributo di 300 euro per l’acquisto di bici elettriche.
    Ufficio relazioni con il pubblico
    Via Manci, 2
    38100 Trento
    Tel. 0461/884453
    Numero verde 800 017615
    mailto:comurp@comune.trento.it

  4. se sei in zona, a verona, domenica 11, organizzo un incontro con valeria parrella nel tardo pomeriggio. comunque è il w-e del festival di mantova. quanto rimani in italia?

  5. ciao elena-comida, vi seguo costantemente da quasi un anno e ti manderò presto un’email per presentarmi bene. Per ora basti questo: lavoro all’ufficio informazioni di Trento che è giusto giusto nella piazza di fronte alla stazione(piazza dante). Il numero è 800 90 36 06. Se vuoi, chiamami quando sei qui che ti metto volentieri a disposizione me e tutte le info su trento che ho accumulato in questi 5 anni. Un abbraccio e buon viaggio

  6. Beh… allora buon rimpatrio a tempo determinato!

  7. grazie di cuore a tutti, io sono senza parole per quanto siete gentili
    e fare stare senza parole me ce ne vuole, ve lo può garantire il my wise

  8. Mi riaffaccio dopo un lungo periodo di…”senza parole”…Buon ritorno a Trento :)
    Un bacio Elena..

  9. Elena, una mia cara amica mi dice che ti troverai molto bene a Trento. Per quanto mi riguarda, ti consiglio un giretto al Mart di Rovereto. Affascinante. A presto, Laura

  10. hai ancora il tel dell’amico di pennastilo? buona ricerca, buon viaggio e buona fortuna e…viva la bici e le piste ciclabiliiiiii!!!!!! bacioni.tanti, ma proprio tanti.

  11. Elena … la bici te la do io e se vuoi anche la macchina! Non farti tutti sti problemi, vedrai che andrà tutto benissimo. Ti aspetto marted

  12. Ecco, Marina è una di quelle persone di cuo parlavo nel post che mi fanno sentire contenta di venire a vivere a Trento.
    missi, ceh bello sentirti, ciao!
    laura al Mart era già andata, ma tornerò, ho una lista di cose da vedere in Trentino e in Veneto che non finisce più, e mannaggia che mi perdo il festival di letteratuta a Mantova, ma il prossimo anno sono già l

  13. MarinaB says

    Elena … fammi per cortesia sapere con una mail con che treno arrivi marted

  14. Sono a disposizione anche io per qualsiasi informazione (ma anche per la bici, il comune le da’ ancora, ce ne sono poi ovunque in giro che puoi prendere con una chiave che ti da il comune aggratis, a me la da l’universita’).
    Certo che ricevere il commento di nicole che ti dice “lavoro all’ufficio informazioni di Trento che è giusto giusto nella piazza di fronte alla stazione(piazza dante).” e’ veramente incredibile! ;-)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes