ComidaDeMama

September 18th, 2005 by Elena

Lezione di cucina Thai- shopping in Nieuwmarkt

IMG_7830 IMG_7832 IMG_7836 IMG_7841 IMG_7847 IMG_7833
Ieri quindi abbiamo scandagliato angolo per angolo i negozi di Nieuwmarkt. La piazza del Waag era animata dal mercato biologico del sabato.
Uma si presenta con il suo trolley da lavoro per trasportare meglio gli ingredienti e i suoi affilatissimi coltelli. Ci chiede se conosciamo la zona e i negozi che ci sono, io e Simona rispondiamo che, si, veniamo spesso a rifornirci di ingredienti per la cucina giapponese e per qualche spezia al volo se non si ha tempo di andare da San’s, IL negozio indiano per eccellenta in città.
Percorriamo la Zeedijk, che brulica di gente, c’è il sole ed è sabato, fa fresco. Marta mi segue con pazienza e fa gli scherzi a Uma.
Passiamo subito al numero 103 di Zeedijk, in un toko cinese, per ordinare un’anatra laccata. Toko è un termine generico che significa gastronomia, puoi mangiare sul posto piatti semplici, seduto su piccoli tavolini, a volte solo su sgabelli, o puoi portarli a casa. Uma dice che questo posto è l’unico che le disossa l’anatra laccata e ci consiglia di andare a fare uno spuntino l

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes