ComidaDeMama

September 9th, 2005 by Elena

del trovar casa a Trento -parte II

Sono di ritorno da Trento.
Lunedi mattina scorso ho portato Marta a scuola, primo giorno dopo le vacanze. Tutto bene se non per quel cartello che invitava i bimbi a presentarsi il giorno dopo con costume e ciabattine. Il kit marino di Marta giace da almeno un mese in un cassetto in Italia.
Ho corso come una matta per prendere al volo da H&M qualche cosa di adatto senza perdere un minuto, dato che dovevo partire per Schiphol nel giro di poco tempo.
Per una volta mi rilasso viaggiando in aereo, non abituata senza Marta al mio fianco, senza la mia biondina che consulta con fare professionale le istruzioni di emergenza chiedendomi perchè poi si deve vietare alle donne una scarpa col tacco.
Inizio a sentirmi a casa quando il treno Verona-Trento si ferma per 30 minuti a Rovereto. Un signor ritardo. Ero in compagnia di un signore neozelendese e la sua amica inglese, anche loro diretti a Trento, ci siamo divertiti a parlar di niente e il tempo è passato.
Il mattino dopo ho subito incontrato Marina che mi ha accolto in una maniera molto calorosa facendomi sentire la benvenuta e anche un po’ a casa.
Non so come si possa tradurre in italiano, ma making time è esattamente quello che ha fatto Marina, ritagliare dalla sua vita piena di impegni di lavoro e di famiglia del tempo per me.
Ho cercato di contattare tutte le persone che mi hanno scritto in questi ultimi tempi, non sono riuscita ienamente nell’impresa, ma mi riservo di farlo all’inizio di ottobre.
Non sono più abituata all’Italia, Trento è un susseguirsi di scorci monumentali mozzafiato, di piazze, di fontane. La pietra è straordinariamente bella. Ci sono un sacco di negozi di mutande, vai a sapere come mai consumano tante mutande da queste parti.
Dal canto mio ho represso la voglia di comperare almeno tre paia di scarpe. Ah, l’Italia!
Martedi e Mercoledi ho visto molte case e altrettanti agenti immobiliari, mi girava la testa per il caldo e il gran camminare, ho misurato a passi la città, sempre un ottimo modo per prendere coscienza degli spazi.
In tutto questo Marina è stata per me una sorta di oasi di distensione e di tranquillità perchè il cielo solo sa cosa mi passa in testa in questo periodo, ché muoversi non è cosa da poco.
Scambi culturali di edamame e confetture di lamponi, maccha e raffinati speck, tanti discorsi fatti, alcuni ancora lasciati aperti. Che dire, grazie Marina.
Domani, secondo round, Marco è a Trento e vedrà quattro appartamenti.
Il nostro amico Paolo e altre persone ci avevano avvertiti: “Preparatevi a un mercato immobilare impazziti”. Avevano ragione.

Comments

13 Responses to “del trovar casa a Trento -parte II”
  1. Che dire? Vi penso e vi siamo vicini nell’impresa.
    Nell’aria che scende lungo la valle, però, si avverte già la vostra presenza… ;)

  2. e’ una gran fatica, ma e’ nei momtnei di grande impegno che ci scopriamo piu’ bravi, e piu’ resistenti, e piu’ performanti – dio che brutto aggettivo, ma non mi veniva nulla in italiano – di quello che crediamo.
    un abbraccio stretto stretto.

  3. pm10 performante mi sembra un simpatico termine, basta che tu non dica schedulare, che lo odio :O) abbracci, mia cara
    silvio, lo so che ci siete vicini, l’aire che senti sa mica di curry thai? nel caso sono io :O)

  4. LOL Immaginavo una tua versione di strudel al curry thai…! LOL

  5. ho provato, invano, a telefonarti. Volevo solo dirti ciao. te lo dirò tra un po’…personalmente, spero. bacioni.

  6. >silvio, LOL
    >mammina, strano che tu non mi abbia trovata, ho fatto overdose di cellulare, che strumento infernale. Spero tu stia bene, ci vediamo in Patria :O)

  7. ma lameno sei contenta di tornare a vivere in italia? L.

  8. Take your time to check some information in the field of Strip poker party Strip poker party http://www.adspoll.com/party-poker.html http://www.adspoll.com/party-poker.html – Tons of interesdting stuff!!!

  9. You may find it interesting to check out the sites on visit .

  10. You may find it interesting to check out the sites on visit .

  11. non rx proscar acne proscar http://persik.idol.com.tw/7/proscar_side_effects.html generic proscar proscar hair loss http://persik.idol.com.tw/7/can_proscar_be_used_instead_of_propecia.html and …. proscar for mtf hrt proscar vs_ propecia http://persik.idol.com.tw/7/proscar_in_europe.html proscar breast enlargement proscar tablet http://persik.idol.com.tw/7/proscar_dose.html proscar 15mg proscar consultation http://persik.idol.com.tw/7/proscar_and_dose.html .Thanks.

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes