ComidaDeMama

September 15th, 2005 by Elena

Aggiornamenti

Inizio a perdere il controllo della situazione.
Mi sento come in quella fiaba popolare in cui il figlio stupido, messo a bada della casa, riesce in pochi minuti a uccidere la gallina, allagare la cantina di birra, perdere la farina nel tentativo di risanare la cantina e stare istericamente seduto sulle uova per covarle. Schiacciandole, per altro, e facendone una frittata.
Mentre mi preparavo per la notte sono riuscita a bruciare con il grill uno dei due frangipane del goodbye party di Marta per domani. Si può alla mia età, con una ventina di frangipane di diverse dimensioni all’attivo, bruciare un dolce in fase di meringatura? Certo che si può.
Anche perchè oggi, tutti gli ingredienti in fila, mancante ahimè la digital camera in spalla, mi sono resa conto di aver spedito le fruste elettriche in Italia.
Il minimo che mi poteva capitare oggi, quindi, era di bruciare una meringatura.
Oggi ho salutato Priya ed è stato molto doloroso, veramente difficile. Mi sembra di dover tornare domani da lei per una buona tazza di chai e due parole, ma lei sarà in Sicilia, in vacanza, e quando partirò lei non sarà ancora rientrata e quando rientrerà io non ci sarò più.
Marta inizia a dare i primi segni di disagio, è molto stanca e tutto sta cambiando rapidamente. Luned

Comments

6 Responses to “Aggiornamenti”
  1. vi sto pensando tanto in questi giorni…forza…facciamo il tifo per voi! bacioni, bacioni, bacioni.

  2. 1. Devo regalarti un libro di fiabe meno catastrofiche.
    2. Alla tua età (che è anche la mia) bruciare un frangipane è il meno… ;)
    3. E’ bello constatare che per Marta la “casa” sono le persone e non le cose. Avremmo tanto da imparare dalle nostre piccole!
    4. Yiddish Mame: chi più di te? LOL
    5. Vi pensiamo e vi ‘accompagnamo’ in questi giorni.

  3. :* sei meravigliosa. tranquilla. le cose a volte vanno da sole.

  4. ma guarda un po’! è da un po’ che non ti leggo, torno e guarda cosa scopro… che torni in Italia! Io a trento ci sono stata solo una volta di sfuggita, ma in trentino vado spesso a sciare. chissà che questa volta non riusciamo davvero ad incontrarci. non mi hai più fatto sapere niente di Prya: ma poi che fa? un bacione a te Marta e un grosso augurio per il tuo rientro (non ho ben capito se sei felice… oppure no)

  5. MarinaB says

    Elena, il controllo tu non lo perderai mai … dai finisci di fare ste valigie che io son qui che ti aspetto ! :-))))

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes