ComidaDeMama

January 24th, 2005 by Elena

Nevica a pataràs

Ovvero scendono dei fiocconi di neve, accidenti. Odio la neve, odio, odio, odio.
Beh, pensando che la prospettiva trentina si fa sempre più concreta e delineata, questo dovrebbe farmi riflettere.
Valà che a me la neve non piace solo in città. Tipo, ora sono le 14 e sono costretta a partire ora per prendere Marta in tempo per le tre. Meno male che il 32 ferma dietro casa. Finisco l’infuso allo zenzero, che scalda lo stomaco e mi cura il raffreddore e vado.
Domani prima lezione-prova di danza per Marta, vedremo.
Invece io mercoledi sono stata invitata come guest cook a una lezione di cucina indiana, sono molto contenta e, se riuscirò a trovare tempo tra una preparazione e l’altra, farò delle fotografie.
La lezione di ieri è andata molto bene, 12 ragazzini abbastanza educati e vivaci hanno fatto e mangiato la pizza e poi hanno cotto del pane, del pane dolce e dei fagottini di sfoglia da portare a casa. Meno male che conoscevo i caratteri del cartoon Bob Sponge Squarepants, cos

Comments

11 Responses to “Nevica a pataràs”
  1. Tralascio commenti sul futuro che affido ad apposita mail (a breve). La neve associata all’immagine della tisana allo zenzero, mi ha richiamato alla mente la canzone “Natale allo Zenzero” di Elio, che so che apprezzeresti. Magari il wise la conosce :)

  2. No, mandami subito il file !

  3. è vietato odiare la neve! soprattutto quando si cucina o quando la si vede cadere da dentro una finestra! Si può odiarla solo quando si sbrissia sulla strada… :O)
    [intanto continuo a pensare alle 4 ore di treno che sono allettanti e a come dirlo a chi di dovere, ma mi mancano alcuni dettagli, ad esempio, come si chiamano le ferrovie francesi? quando posso ti faccio sapere meglio, promesso]
    ciao! :O)

  4. Qui ci ha provato ma per adesso ha perso, contro il microclima balengo-salmastro della città marina. Domani ci riprova, vedremo, intanto le bimbe circolano per casa con galosce azzurre e rosa piene di nuovoline bianche.

  5. a questo proposito non posso che segnalarti un haiku apparso ieri haiku colpa sua. cos

  6. non è venuto fuori il link? hm…
    scusa… http://haiku.iobloggo.com/archive.php?eid=157
    adesso sembra uno spam…

  7. comidademama says

    dada io la neve la odio sul serio, dopo cinque anni passati a fare almeno 80 Km al giorno in automobile per andare al lavoro e girare per lavoro ti assicuro che la odio, i miei muscoli del trapezio se lo ricordano ancora. Ti ho mandato il link delle ferrovie francesi, basta usare google per averlo :O)
    Rob, ammazzerei per vivere al mare :O), credo che nei prossimi 15 anni non capiterà :(
    eiochemipensavo ehiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao!! il tuo link rimanda a una pagina bianca, più haiku di cos

  8. pero’, al sedicesimo anno… ;-)

  9. nevica anche a palma de mallorca, se ti pu

  10. io la prima volta che è nevicato da quando avevo la patente ho bocciato, e da allora la odio. comunque a me il link funziona, sarò forse parziale ma…
    diceva
    [haiku colpa sua]
    la bianca coltre
    incanutisce il mondo
    governo ladro
    da http://haiku.iobloggo.com
    :)

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes